help con pc vecchio

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

help con pc vecchio

Messaggioda stefy00087 » domenica 19 marzo 2017, 18:26

salve buona sera
sono stefaniae e sono una nuova iscritta e principiante con linux
ho un vecchio pc portatile con xp vorrei metterci l ultima versione di ubunto cancellando xp completamente mah ho provoto con chiavetta usb e nulla e nemmeno con i programmi che istallano virtualmente non ci riesco :nono: mi potete aiutare ? grazie in anticipo
stefy00087
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2017

Re: help con pc vecchio

Messaggioda xavier77 » domenica 19 marzo 2017, 18:36

Benvenuta nel forum!
Intanto dicci che modello è, più le caratteristiche.

Sui vecchi computer venduti con XP, di solito, Ubuntu non va bene, ma si deve installare Lubuntu:
http://www.ubuntu-it.org/derivate/lubuntu
Leggi bene la pagina wiki sull'installazione e quella dedicata ai pc vecchi (link in firma).
Inoltre se il pc è così vecchio che non ha l'avvio da USB, usa il CD di Plop (trovi una guida sempre nel wiki).
Sull'argomento trovi anche mille discussioni nel forum.
Se però hai problemi facci sapere! :ciao:
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: Xfce - Mate - Openxbox
Distribuzione: Xubuntu 16.04

Re: help con pc vecchio

Messaggioda giulux » domenica 19 marzo 2017, 18:40

Benvenuta!
Dovresti fornire qualche dato per non costringerci a tirare a indovinare: caratteristiche hardware del computer, descrizione esatta dei problemi che incontri (non si avvia la chiavetta o si avvia e non riesci ad installare) ecc. ecc.
Nella mia firma c'è un link su come far bene le domande, dagli un'occhiata (la qualità delle risposte è spesso pari a quella delle domande ;) ).
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS x86_64

Torna a Bar Ubuntu