creare file immagine intero telefono

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
hunter2
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: martedì 14 dicembre 2010, 23:16

creare file immagine intero telefono

Messaggio da hunter2 »

ciao, visto che nei pc desktop è possbile creare l'immagine dell'intero HD, così da reinstallare tutto in un colpo solo, è possibile fare la stessa cosa con i telefoni, e in particolare ubuntu touch?
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2854
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: creare file immagine intero telefono

Messaggio da DoctorStrange »

Visto che, a quanto ne sò, ubuntu touch è basato sui pacchetti click, non avrebbe molto senso un dump fisico del telfono, perchè questo sarebbe una copia fedele dello stato nel quale si trova il tuo telefono in quel preciso istante.

Credo sia invece possibile scaricare dal telefono una specie di lista dettagliata di tutte le applicazioni, pacchetti click, configurazioni, ed eventuali dipendenze, che descriverebbero in maniera più specifica lo stato.

Una volta scaricata questa lista potrai decidere in un secondo momento di scaricare separatamente tutti i componenti di questa lista e poi fare il build.

Se apri i vari pacchetti list, la trovi la lista di tutte le dipendenze?
hunter2
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: martedì 14 dicembre 2010, 23:16

Re: creare file immagine intero telefono

Messaggio da hunter2 »

il telefono l'ho resettato ieri, quindi ora è bello pulito :) per questo pensavo a una copia di tutto.
Per il discorso lista di cui parli, non ho capito bene a cosa mi serve e come farla.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti