speciale linux n.14

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Scrivi risposta
Avatar utente
Manetta
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: giovedì 8 dicembre 2005, 16:58
Sesso: Maschile
Località: Rimini

speciale linux n.14

Messaggio da Manetta »

Ho comprato la rivista speciale linux interamente dedicata ad ubuntu , domanda :visto che nella rivista si parla della versione 6.10 perchè secondo voi  nella descrizione del programma di posta descrivono THUNERBIRD e non EVOLUTION che è il gestore di posta integrato nella suddetta versione ??

Intuisco che nella prossima versione di ubuntu ci sarà THUNERBIRD ma secondo me non è corretto descrivere una versione in previsione di qualcos'altro.

Se ci mettiamo nei panni di un utente che compra una rivista (compresa di cd vers.6.10 )  , installa il s.o. , sicuramente sarà un pò confuso  e potrebbe riallontanarsi pensando "se il buongiorno si vede dal mattino.."

La mia è semplice curiosità e può darsi che ci siano altri motivi per tutto ciò per questo , appunto , gradirei sapere.

Ciao
Dio è il primo che ha sbagliato, io ho solo seguito le sue orme
Avatar utente
Manetta
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: giovedì 8 dicembre 2005, 16:58
Sesso: Maschile
Località: Rimini

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Manetta »

mi sembrava che l'argomento fosse di interesse alla comunità e poteva essere una critica "costruttiva" , per questo l'ho postato:

Consiglio Comunità
Un luogo dove comunicare con il Consiglio della Comunità Ubuntu-it. Suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti la Comunità Italiana di Ubuntu.


dove dice anche critiche ma se per voi sono chiacchere da bar cioè : "chi se ne frega "  be allora SCUSATE IL DISTURBO !
Dio è il primo che ha sbagliato, io ho solo seguito le sue orme
Avatar utente
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5071
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
Località: Guastalla (RE)
Contatti:

Re: speciale linux n.14

Messaggio da DktrKranz »

Ho effettuato lo spostamento di quella discussione perchè non perfettamente attinente al contesto del Consiglio e ne spiego brevemente i motivi.
In quella sezione dovrebbero essere presenti le discussioni riguardanti la struttura della comunità italiana (gruppi di lavoro, miglioramenti della struttura, e così via). Ultimamente però vengono postate numerose nuove discussioni, denaturando il suo contesto originario (come riassunto in questo thread: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=70192). Onde evitare fraintendimenti con gli utenti, si sta vagliando una possibile revisione della descrizione in modo da indirizzare in modo più preciso le varie richieste.
Nello specifico, ho spostato questa discussione in questa sezione perchè, non trattandosi di un argomento prettamente legato alla struttura della comunità italiana e nemmeno di mero supporto tecnico, ho ritenuto più corretto il contesto della sezione Ubuntu Bar in cui discutere di argomenti riguardanti Ubuntu, Linux ed Informatica.
Avatar utente
Manetta
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: giovedì 8 dicembre 2005, 16:58
Sesso: Maschile
Località: Rimini

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Manetta »

sono spiacente di rispondere solo ora a distanza di molto tempo , peraltro ho anche ricevuto un messaggio personale , ma questo messaggio "bar o non bar" mi sembra attinente sia per il supporto tecnico sia per coerenza e mi aspettavo una risposta di chi ne fosse informato, mi sembra strano che una rivista dedicata a Ubuntu nessuno sappia o abbia collaborato per realizzare tale rivista , parlo di chi scrive doc  o amministra questo forum .

Quello che mi lascia perplesso è che oltre che spostare al bar non ci siano risposte , vorrei inoltre aggiungere che non  voglio fare polemiche ma semplicemente era interessante capire come mai??
Dio è il primo che ha sbagliato, io ho solo seguito le sue orme
Avatar utente
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5071
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
Località: Guastalla (RE)
Contatti:

Re: speciale linux n.14

Messaggio da DktrKranz »

Manetta ha scritto: mi sembra strano che una rivista dedicata a Ubuntu nessuno sappia o abbia collaborato per realizzare tale rivista , parlo di chi scrive doc  o amministra questo forum .
Non è in nostro potere vagliare o revisionare iniziative editoriali legate ad Ubuntu, se ho interpretato correttamente il tuo pensiero. Tali iniziative nascono da uno o più soggetti che decidono di pubblicare un articolo e non è sottoposto a limitazioni o autorizzazioni preventive se non a norma di legge.
Divilinux

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Divilinux »

:-[ io non sapevo nemmeno che esistesse questa rivista..
Avatar utente
Manetta
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: giovedì 8 dicembre 2005, 16:58
Sesso: Maschile
Località: Rimini

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Manetta »

Questo vuol dire che se io scrivo e pubblico che Ubuntu fa anche il caffè , è tutto regolare ??  (rotfl)
Dio è il primo che ha sbagliato, io ho solo seguito le sue orme
Avatar utente
Castore1977
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 282
Iscrizione: mercoledì 27 dicembre 2006, 16:11
Località: Ferrara

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Castore1977 »

Manetta ha scritto: Questo vuol dire che se io scrivo e pubblico che Ubuntu fa anche il caffè , è tutto regolare ??  (rotfl)
Oddio, in linea di principio, se posti anche il software, l'hardware e le configurazioni con cui fai il caffè...direi che sarebbe regolare ;)
Errare è umano, ma per fare veri disastri, ci vuole la password di root
Avatar utente
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5071
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
Località: Guastalla (RE)
Contatti:

Re: speciale linux n.14

Messaggio da DktrKranz »

Manetta ha scritto: Questo vuol dire che se io scrivo e pubblico che Ubuntu fa anche il caffè , è tutto regolare ??  (rotfl)
Questo è palesemente falso, ma in linea di principio ogni notizia, informazione, articolo o documentazione riguardante Ubuntu può circolare senza preventiva autorizzazione di Canonical, analogamente a quanto accade con le guide per Windows e altri sistemi operativi.
Se sei in disaccordo con l'articolo, l'unica arma efficace che hai è scrivere al redattoore o direttamente alla rivista manifestando le tue perplessità.
Avatar utente
[paZx]
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 20:57

Re: speciale linux n.14

Messaggio da [paZx] »

Manetta ha scritto: Quello che mi lascia perplesso è che oltre che spostare al bar non ci siano risposte , vorrei inoltre aggiungere che non  voglio fare polemiche ma semplicemente era interessante capire come mai??
Evidentemente non è un'argomento interessante per tutti.
Condivido pienamente la scelta dei moderatori di spostare nel bar questa discussione, inoltre aggiungo che queste osservazioni dovresti farle al reddattore della rivista.

Ciao.
Avatar utente
Manetta
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: giovedì 8 dicembre 2005, 16:58
Sesso: Maschile
Località: Rimini

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Manetta »

Non credo che farò più segnalazioni di questo tipo... credevo semplicemente di fare una cosa che potesse interessare  , dal mio punto di vista ho ritenuto segnalarlo .
ho capito che la discussione non interessa  fino a che qualcuno inesperto ci sbatte il naso e chiede aiuto in questo form .

Chiedo scusa e da parte mia sicuramente non ci saranno più critiche e segnalazioni in tal senso.

Arrivederci
Dio è il primo che ha sbagliato, io ho solo seguito le sue orme
Avatar utente
Arlecchino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 379
Iscrizione: martedì 6 marzo 2007, 17:51

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Arlecchino »

Non c'è da rammaricarsi, penso che thunderbird possa girare in emulazione o dico cazzate? Mi pareva di aver letto qualcosa da qualche parte...
RikyM
Prode Principiante
Messaggi: 116
Iscrizione: mercoledì 23 agosto 2006, 12:05

Re: speciale linux n.14

Messaggio da RikyM »

Arlecchino di Thunderbird esiste la versione per linux, quindi farlo girare in emulazione sarebbe inutile. :-\

E' interessante la scelta di mettere Thunderbird al posto di Evolution, magari è stato messo perchè è più conosciuto o perchè l'autore dell'articolo conosceva solo quello... ma sono mie supposizioni senza uno straccio di fondamento, bisognerebbe chiedere all'autore stesso.
emmedi
Prode Principiante
Messaggi: 222
Iscrizione: giovedì 4 gennaio 2007, 13:02
Distribuzione: Kde Neon 20.04 - Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Sassari

Re: speciale linux n.14

Messaggio da emmedi »

RikyM ha scritto: E' interessante la scelta di mettere Thunderbird al posto di Evolution
Ma chi l'ha detta questa cosa? Non diffondiamo notizie prive di fondamento...
Come avete visto sulla 7.04 c'è ancora evolution.
RikyM
Prode Principiante
Messaggi: 116
Iscrizione: mercoledì 23 agosto 2006, 12:05

Re: speciale linux n.14

Messaggio da RikyM »

emmedi ha scritto:
RikyM ha scritto: E' interessante la scelta di mettere Thunderbird al posto di Evolution
Ma chi l'ha detta questa cosa? Non diffondiamo notizie prive di fondamento...
Come avete visto sulla 7.04 c'è ancora evolution.
Intendevo la scelta di mettere Thunderbird nell'articolo della rivista, non in Ubuntu. Infatti in Ubuntu, ricordiamo, non è preinstallato Thunderbird ma Evolution.

Scusate se sono stato poco chiaro. :-[
Avatar utente
Manetta
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: giovedì 8 dicembre 2005, 16:58
Sesso: Maschile
Località: Rimini

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Manetta »

Io credo invece che gli accordi erano ( mia supposizione anche se ho sentito voci di questo tipo)di integrare Thunderbird al posto di evolution in ubuntu ma poi si vede che avranno fatto retromarcia .
Dio è il primo che ha sbagliato, io ho solo seguito le sue orme
Avatar utente
Manetta
Prode Principiante
Messaggi: 235
Iscrizione: giovedì 8 dicembre 2005, 16:58
Sesso: Maschile
Località: Rimini

Re: speciale linux n.14

Messaggio da Manetta »

se a qualcuno interessa a questo indirizzo c'è la pubblicità della rivista .

http://ubuntu-inside.blogspot.com/2007/ ... buntu.html
Dio è il primo che ha sbagliato, io ho solo seguito le sue orme
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti