[Approvata] Candidatura

Presentazione e richiesta per ottenere la membership Ubuntu-it. Maggiori informazioni su wiki.ubuntu-it.org/Comunita/Membership.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Schwitzd »

Il comportamente è un valore fondamentale da tenere conto per dare una membership tanto quando il contributo.
Poi il comportamento non è tanto passato visto che le faccende con il gruppo documentazione risalgono a non più di un paio di mesi fa.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
raffale.c

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da raffale.c »

saltydog ha scritto:
isileth ha scritto: Io NON appoggio la candidatura.
Sarebbe utile conoscerne i motivi
Quoto!  ;D
@Isileth: non appoggi la candidatura senza nessun motivo?  :-\ 
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pieddu »

Raffaele.c ha scritto:
saltydog ha scritto:
isileth ha scritto: Io NON appoggio la candidatura.
Sarebbe utile conoscerne i motivi
Quoto!  ;D
@Isileth: non appoggi la candidatura senza nessun motivo?  :-\ 
se non l'ha motivato avrà le sue ragioni, forzare una risposta non è nemmeno troppo carino. Casomai non sarebbe dovuta intervenire.
:birra:
raffale.c

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da raffale.c »

se non l'ha motivato avrà le sue ragioni, forzare una risposta non è nemmeno troppo carino. Casomai non sarebbe dovuta intervenire.

Non ho forzato la risposta, ma sarebbe carino spiegare i motivi della sua disapprovazione.
Tu dici che se non l'ha motivato avrà le sue ragioni...non ne vedo.  :-\

Inoltre penso che streetcross aiuti molto nel forum, perciò, vorrei tanto sapere il motivo di questa sua disapprovazione.
Ultima modifica di Raffaele.c il giovedì 15 gennaio 2009, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pieddu »

Raffaele.c ha scritto: Non ho forzato la risposta
come lo chiami tu fare 4 volte la stessa domanda? Conta quante volte glielo hanno chiesto.
Raffaele.c ha scritto:
Tu dici che se non l'ha motivato avrà le sue ragioni...non ne vedo.  :-\
Mi sembra lampante che non voglia esporle, almeno a me. Vuole solo esprimere il suo no senza motivarlo e senza giustificarsi su nulla, almeno sin qui...
Se il regolamento lo permette.....
:birra:
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da saltydog »

Ritengo di dover giudicare la membership sulla base dei contributi offerti e dalle modalità di relazione con gli utenti. I dissapori interno possono essere importanti, ovviamente, ma se sono risolti direi di lasciarli tra le pagine del passato. Non credo si possa trattare di un "marchio" che un individuo debba portarsi a vita.

I membri che hanno citato questo comportamento "poco consono" (di cui non sono a conoscenza) hanno anche detto che le cose sono state superate.

Se sono state superate, andiamo avanti. Niente rancori personali e dissapori di un tempo che fu.

Fabio
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
taboom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 374
Iscrizione: sabato 20 ottobre 2007, 7:59
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da taboom »

Ritengo le persone come Streetcross quasi fondamentali in una comunita' di questo genere e, se di comunita' si tratta, credo che meriterebbe un riconoscimento in tal senso. Oltretutto sta chiedendo solo di diventare moderatore, cosa che, più volte è stata detta, non porta vantaggi in alcun senso, se non quello personale di avere riconosciuto formalmente il valore che si merita.
In secondo luogo credo anche che il suo apporto sul forum abbia un valore molto più grande di una scaramuccia (però tengo a precisare che non conosco l'entità della scaramuccia ed in questo non voglio certo prendere parti). Tra l'altro se è riuscito a migliorare e a reprimere un carattere piuttosto impetuoso, trovo che il suo impegno sia davvero lodevole.
Ho piegato il cucchiaio. Mi è bastato metterlo a tremila gradi ... e farlo reggere ad un altro.
http://andrealabrador.netsons.org/
raffale.c

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da raffale.c »

come lo chiami tu fare 4 volte la stessa domanda? Conta quante volte glielo hanno chiesto.
Io l'ho chiesto una sola volta semplicemente quotando saltydog.
Mi sembra lampante che non voglia esporle, almeno a me. Vuole solo esprimere il suo no senza motivarlo e senza giustificarsi su nulla, almeno sin qui...
Se il regolamento lo permette.....
Non mi sembra una cosa senzata.  ;D
Voglio che questo forum sia chiuso! però non voglio dire il motivo!!! ti sembra normale?  ;D
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pieddu »

Raffaele.c ha scritto:
come lo chiami tu fare 4 volte la stessa domanda? Conta quante volte glielo hanno chiesto.
Io l'ho chiesto una sola volta semplicemente quotando saltydog.
Mi sembra lampante che non voglia esporle, almeno a me. Vuole solo esprimere il suo no senza motivarlo e senza giustificarsi su nulla, almeno sin qui...
Se il regolamento lo permette.....
Non mi sembra una cosa senzata.  ;D
Voglio che questo forum sia chiuso! però non voglio dire il motivo!!! ti sembra normale?  ;D
Per il primo quesito mi chiedo se tu mi stia prendendo in giro... per il secondo lei non ha detto di chiudere il forum, ha solo votato contro streetcross.
Nel voto è obbligatoria la motivazione? Io non capisco.... è prevista dal regolamento? Ma che è, il grande fratello?
:birra:
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da saltydog »

Basta spam su questa board!
(ot) (spam)
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pieddu »

saltydog ha scritto: Basta spam su questa board!
(ot) (spam)
si, sta diventando una cosa personale.... mandami un pm casomai
:birra:
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da `Alessio` »

Vorrei esprimere un'opinione sulla candidatura di streetcross per quanto riguarda le attività svolte all'interno del Gruppo documentazione.


Il primo approccio di Cristian con il Gruppo è stato piuttosto duro, probabilmente è la sua prima esperienza all'interno di una Comunità open come la nostra e ci sono state diverse incomprensioni, in più di un'occasione siamo stati costretti a richiamarlo a un comportamento più educato e collaborativo (perdonate il mio uso smodato di eufemismi).
twilight ha scritto: Non è corretto, parlare di un "comportamento educato" è più che opportuno dato che per avere la membership si deve firmare il codice di condotta che tra gli altri punti cita:
  • Be respectful
  • Be collaborative
  • When you disagree, consult others
Voglio sottolineare quanto ricordato da Lorenzo: l'educazione e il rispetto per il lavoro altrui sono requisiti necessari per la crescita della Comunità, la collaborazione fondamentale per chiunque si avvicina al wiki e ai processi di stesura/revisione delle guide.

"Sermone" a parte, vengo al punto: Cristian ha portato a termine dei lavori interessanti, ha scritto delle guide utili (anche se spesso imprecise), il suo impegno è sicuramente lodevole e il suo atteggiamento è cambiato rispetto a quell'inizio burrascoso (ve l'ho detto: sono in vena di eufemismi).

Penso che si possa definire streetcross un buon contributor, la sua partecipazione cresce di giorno in giorno sotto molti punti di vista, ma prima di appoggiare la sua candidatura vorrei poter essere sicuro che non vi sia neanche la minima possibilità che si possano venire a creare altri situazioni spiacevoli come quelle alle quali accennavo prima.

Insomma, Cristian, hai intrapreso la strada giusta e sarò felice, fra qualche tempo, di appoggiare la tua candidatura. ;)
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da mdke »

pieddu ha scritto: Nel voto è obbligatoria la motivazione? Io non capisco.... è prevista dal regolamento? Ma che è, il grande fratello?
Per approvare la candidatura sono necessari i voti dei membri del Consiglio della Comunità, qui non e' un voto pubblico. Ovviamente invitiamo commenti costruttivi su un candidato, ma chi esprime un parere negativo senza spiegazione non ci aiuta per niente, anzi provoca solo confusione.

Questo e' gia stato spiegato qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=56842

Per fortuna ci sono stati molto altri commenti costruttivi qui, ed io per i contributi al forum e al gruppo documentazione sento di poter dare un voto positivo a streetcross. Mi auguro che la collaborazione continui per molto tempo.

+1
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da pieddu »

Non essendomi mai interessato alla candidatura scopro ora il link sopra e vedo (come pensavo, ma non approvo comunque) che un voto non motivato non è gradito, quindi ritiro tutto quanto sopra.
In bocca al lupo streetcross
:birra:
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1626
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2006, 22:21

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da isileth »

Premessa per la cronaca: non ho risposto prima semplicemente perchè ho avuto problemi di pc.
Detto questo, la mia opinione sulla candidatura di Streetcross è dovuta all'atteggiamento maleducato ed irrispettoso da lei nei miei confronti in passate discussioni.
Poi, come ricordato, ha "corretto la rotta", ma il dissentire su un argomento non giustifica gli attacchi personali.
E questo non mi pare faccia parte della filosofia di launchpad sopra richiamata.
Ovviamente mi adeguerò comunque alle scelte del consiglio.
Forged was I of iron Heaven-born, Ulean made me. I am Isileth.
Shaved
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7738
Iscrizione: lunedì 27 marzo 2006, 18:36

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Shaved »

Nulla da dire per quel che riguarda la quantità di lavoro del candidato sul forum. Ho sempre pensato, però, che per la membership fossero necessarie altre qualità, soprattutto comunicative, e un atteggiamento di apertura verso gli interlocutori.

Nel caso di Streetcross, personalmente (può essere una sensazione solo mia e sbagliata), non riesco a scorgere queste prerogative.

In alcune discussioni, anche recenti, sembra volere porsi al di sopra degli altri, quasi fosse l’unico custode della verità.
Lo ritengo un atteggiamento in contrasto con i requisiti richiesti dalla membership.

@Streetcross: un po’ di umiltà non ti farebbe male.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da streetcross »

Wow quanta confusione per la mia richiesta. Chiedo scusa a tutti. Isileth ovviamente non appoggerà mai la mia candidatura, infatti tempo addietro ho apertamente detto (insieme a molti altri) che non rispecchiava i criteri per diventare mod (in particolare la competenza tecnica) e quindi se l'è presa a male, è vero che l'ho detto, ma la mia opinione è stata solo una opinione, infatti non ha avuto (ne pretendeva di avere) conseguenze. Per i rapporti burrascosi avuti in passato direi che ho risolto tutto con chi di dovere, anzi l'unico individuo con cui ho veramente "litigato" in maniera diretta è uno di quelli che ha appoggiato la mia candidatura, segno che ha accettato le mie scuse più sincere. Da allora non ho più violato le "regole di convivenza" ed onestamente se qualcuno vuole farmi ripicca per un fatto passato non posso farci niente. @Shaved non capisco come tu possa dire questo. Do il benvenuto ad ogni nuovo utente e lo aiuto a risolvere i suoi primi inghippi con ubuntu invitandolo a leggere il wiki se necessario. Chiedo scusa quando sbaglio un intervento o chiedo delucidazioni spesso sentendomi dire "perchè chiedi scusa se grazie a te ho risolto", ho un rapporto amichevole con molti utenti del forum con cui ci sentiamo in pvt spesso perchè li ho aiutati a risolvere i loro problemi... onestamente posso peccare in molto ma non in umiltà, almeno non come lo fai intendere tu, ricordo il mio ingresso nel forum, un membro ancora tale della comunità per cui io ora faccio richiesta, dopo la mia domanda "sei sicuro" mi rispose che per quel dubbio non avrei mai più meritato il suo aiuto... bene quell'individuo è probabilmente il migliore in conoscenze tecniche, è anche vero però che una risposta tale non dimostra umiltà, eppure è tutt'ora membro di ubuntu it. Il fatto di essere accettato non è fondamentale, per me è importante il fatto che gli utenti del forum mi ringrazino e vogliano mantenere un contatto per me, un po' per amicizia un po' per interesse, ma onestamente mi hanno ferito un paio di interventi da parte di chi ho aiutato e non ha mai manifestato niente contro di me se non in questa precisa occasione, per me davvero senza possibile spiegazione. Ovviamente la ripicca "ora non ti aiuto" non è parte del mio comportamento, infatti sono stato più volte utile anche ad isileth, nonostante sapessi del suo rancore nei miei confronti e nonostante non mi abbia mai ringraziato. Un grazie a quelli che mi appoggiano e delle scuse a chi ritiene di non averle già sufficientemente ricevute.
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da Milo »

streetcross ha scritto: Do il benvenuto ad ogni nuovo utente e lo aiuto a risolvere i suoi primi inghippi con ubuntu invitandolo a leggere il wiki se necessario. Chiedo scusa quando sbaglio un intervento o chiedo delucidazioni spesso sentendomi dire "perchè chiedi scusa se grazie a te ho risolto", ho un rapporto amichevole con molti utenti del forum con cui ci sentiamo in pvt spesso perchè li ho aiutati a risolvere i loro problemi... onestamente posso peccare in molto ma non in umiltà,
Troppo umiltà arriva dalla superbia. ;)

Ho ricontrollato nuovamente i lavori svolti sul wiki e un po' le discussioni sul forum: il lavoro in generale, come ho già detto, mi pare encomiabile. Do il mio +1, anche se ci sono ancora dei dissapori nell'aria che spero vadano a sparire definitivamente col tempo, visto soprattutto l'impegno che ci si assume con la membership.

PS: il collegamento alla pagina di Launchpad nel wiki, grazie.
PPS: è interessante notare le statistiche di presenza sul forum, la maggior parte del tempo l'hai passato nella board "Risoluzione Controversie" :) ... ma d'altronde, pure io.
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19127
Iscrizione: lunedì 21 luglio 2008, 23:43
Desktop: Gnome
Distribuzione: Archlinux

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da jerico »

Wow quanta confusione per la mia richiesta. Chiedo scusa a tutti. Isileth ovviamente non appoggerà mai la mia candidatura, infatti tempo addietro ho apertamente detto (insieme a molti altri) che non rispecchiava i criteri per diventare mod (in particolare la competenza tecnica) e quindi se l'è presa a male, è vero che l'ho detto, ma la mia opinione è stata solo una opinione, infatti non ha avuto (ne pretendeva di avere) conseguenze. Per i rapporti burrascosi avuti in passato direi che ho risolto tutto con chi di dovere, anzi l'unico individuo con cui ho veramente "litigato" in maniera diretta è uno di quelli che ha appoggiato la mia candidatura, segno che ha accettato le mie scuse più sincere. Da allora non ho più violato le "regole di convivenza" ed onestamente se qualcuno vuole farmi ripicca per un fatto passato non posso farci niente. @Shaved non capisco come tu possa dire questo. Do il benvenuto ad ogni nuovo utente e lo aiuto a risolvere i suoi primi inghippi con ubuntu invitandolo a leggere il wiki se necessario. Chiedo scusa quando sbaglio un intervento o chiedo delucidazioni spesso sentendomi dire "perchè chiedi scusa se grazie a te ho risolto", ho un rapporto amichevole con molti utenti del forum con cui ci sentiamo in pvt spesso perchè li ho aiutati a risolvere i loro problemi... onestamente posso peccare in molto ma non in umiltà, almeno non come lo fai intendere tu, ricordo il mio ingresso nel forum, un membro ancora tale della comunità per cui io ora faccio richiesta, dopo la mia domanda "sei sicuro" mi rispose che per quel dubbio non avrei mai più meritato il suo aiuto... bene quell'individuo è probabilmente il migliore in conoscenze tecniche, è anche vero però che una risposta tale non dimostra umiltà, eppure è tutt'ora membro di ubuntu it. Il fatto di essere accettato non è fondamentale, per me è importante il fatto che gli utenti del forum mi ringrazino e vogliano mantenere un contatto per me, un po' per amicizia un po' per interesse, ma onestamente mi hanno ferito un paio di interventi da parte di chi ho aiutato e non ha mai manifestato niente contro di me se non in questa precisa occasione, per me davvero senza possibile spiegazione. Ovviamente la ripicca "ora non ti aiuto" non è parte del mio comportamento, infatti sono stato più volte utile anche ad isileth, nonostante sapessi del suo rancore nei miei confronti e nonostante non mi abbia mai ringraziato. Un grazie a quelli che mi appoggiano e delle scuse a chi ritiene di non averle già sufficientemente ricevute.
il mio parere conta poco,però ritengo Streetcross una persona corretta,almeno qui sul forum (non lo conosco di persona) e devo dire che mi ha aiutato in svariate occasioni con pazienza e cortesia.
ho notato il suo intervento in moltissimi casi e difficilmente ha manifestato maleducazione o menefreghismo.
perciò anche se,come già detto,il mio parere non conta,io appoggio la sua richiesta.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: [RI]Candidatura

Messaggio da streetcross »

PS scusa mi era sfuggito  ;D
PPS davvero? io mi ricordavo di essere molto presente in installazione ed aggiornamento  :-\ non ricordo l'ultima discussione
Troppo umiltà arriva dalla superbia
 Mi spiace che la pensi così, io quando voglio fare il subero, faccio il superbo  ;) Comunque spero anche io che gli ultimi aloni se ne vadano, anche perchè con chi dovevo chiarire ho chiarito, gli altri mi hanno colto in contropiede con le loro affermazioni..

@grazie jerico
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Chiusa

Ritorna a “Membership Ubuntu-it”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti