[Progetto chiuso] BUC

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
AioLoS
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: sabato 10 novembre 2007, 18:47
Località: Cosenza
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da AioLoS »

Salve, piacerebbe sapere anche a me se questo progetto è ancora in vita, è parecchio utile.. grazie!
GDLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: venerdì 2 febbraio 2007, 21:43
Località: Modena

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da GDLinux »

Sapete se BUC viene ancora sviluppato?
Ho letto che la versione 0.6 doveva essere pronta per la fine di Ottobre...... ma siamo ad Aprile.

Codice: Seleziona tutto

Salve, piacerebbe sapere anche a me se questo progetto è ancora in vita, è parecchio utile.. grazie!
anche a me interessa saperlo.

ma riflettendo un pochino, ho visto che, l ultimo messaggio scritto da [sicilinux] risale al 13 ottobre 2009,ultimo anche come messaggio nel forum,la cosa mi suona di strano, poi ho visto l ultima attività nel forum, e risale al 6 dicembre 2009.

personalmente sento odore di un abbandono, poi aspetteremo  :)
il mio divieto ? è vietato vietare
Adryx
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2008, 0:40

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Adryx »

Anch'io aspetto con ansia la nuova versione  >:(
FrankRock

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da FrankRock »

Io ho solo una domanda e premetto che sto appena imparando ad usarlo...

Ma una volta che l' applicazione è stata fatta su un file.mc

se io volessi darla ad un amico?

Che gli devo dare il file.mc?

Non credo... Quindi la domanda è: Come si fa a "salvare" l'applicazione in un file che facia partire il programma scritto?

Qualcuno saprebbe rispodere?

Spero di essermi spiegato...
Avatar utente
ub4ever
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1197
Iscrizione: giovedì 29 maggio 2008, 18:24
Località: Palmariggi (Le)
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da ub4ever »

si, devi passargli il file .mc  ;D
ovviamente il tuo amico deve installare buc per farlo partire!
La causa di molti problemi di solito va ricercata tra il monitor e la sedia!                                   linux: basta con le clessidre sullo schermo
->Terra del fuoco - Mediterranea<-      antoniomelcore@joindiaspora.com
Programmino creato con BUC per convertire gli .avi in .svi Samsung
Avatar utente
D@nk@n81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 405
Iscrizione: martedì 9 dicembre 2008, 23:24
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da D@nk@n81 »

Ragazzi avrei bisogno di un aiuto. In pratica ho bisogno di definire una variabile globale che sia visibile in tutto l'mc e non solo all'interno di due tag.
Ho provato a definire la varibile tra i tag , ma non risulta visibile all'interno degli altri tag. Non è che posso stare a ridefinirla ogni volta anche perchè questa variabile viene caricata da un file esterno che contiene altre variabili. Io volevo caricarle tutte insieme per poterle usare all'interno dei vari tag. como posso fare?
Burg-manager: configuratore per il burg - Sourceslist.eu promuove i progetti opensource - Repo-Finder: cercare i repository per Ubuntu, Linux Mint, Android e Cydia
Kernel 2.6.38-8-generic x86_64 Distro Ubuntu 11.04 natty | CPU: Quad core AMD Athlon II X4 630 clocked at 1600.00 MHz | Graphics: Radeon HD 5450
Avatar utente
Painbrain
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1119
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2007, 15:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Marino (roma)

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Painbrain »

posto un programmino semplice semplice ma, almemo per me, utilissimo :)

è un client ssh e vnc grafico. con 3 click potrete accedere a quale server ssh volete anche con X11 e potete controllare via VNC in due modalità di colori senza impazzirvi tra le opzioni.

me lo son fatto per me ma sono sicuro che sarà utile anche ad altri! :)

mi postate consigli e commenti please?
Allegati
ssh-vnc.tar
(40 KiB) Scaricato 85 volte
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Albert Einstein)
Avatar utente
Painbrain
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1119
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2007, 15:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Marino (roma)

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Painbrain »

non interessa più a nessuno buc?
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Albert Einstein)
Adryx
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2008, 0:40

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Adryx »

A me interessa eccome, ma non ci sono news da molto molto tempo ormai.
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da cristian_c »

Se volte contattare Sicilinux lasciate un commento qua: http://www.opensource.tk/
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da vaillant »

Io ci ho provato, ma non ho avuto alcuna risposta (dopo due mesi). Utilizzo BUC felicemente, però il progetto andrebbe portato avanti, ci sono molte cose da poter migliorare :(
Adryx
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2008, 0:40

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Adryx »

Sul sito SiciLinux l'ultimo post risale al 25 giugno, nuove versioni di BUC non ne sono state rilasciate e il servizio Software Personalizzato è chiuso. Forse sono in vacanza? ;D
Avatar utente
Shotokan
Prode Principiante
Messaggi: 126
Iscrizione: venerdì 17 luglio 2009, 19:40
Desktop: Lxde

applicativo BUC per SbaGen generatore onde neurali

Messaggio da Shotokan »

Ciao carissimi, premesso che NON sono un programmatore nè uno sviluppatore, vi allego un applicativo che con tanta soddisfazione ho creato.

Si tratta del potente generatore di frequenze SbaGen, che 'purtroppo' è utilizzabile solo da Terminale.

Tramite il mio applicativo si potrà utilizzare Sbagen da interfaccia grafica così come è. Vi sono altri programmi simili Open Source reperibili in rete ma , ad esempio, Gnaural è poco intuitivo ed Entrainer è scritto in java (e quindi un pò pesante e farraginoso) e non è completo. Casomai non conosceste l'argomento vi incollo alcuni link :



http://uazu.net/sbagen/      sito SbaGen

http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_binaurali     spiegazione Wikipedia

http://gnaural.sourceforge.net/   sito Gnaural

http://entrainer.sourceforge.net/   sito Entrainer



Vi ricordo che la mia applicazione NON ha nulla a che vedere con I-Doser (che tra l'altro si basa su SbaGen) e che le frequenze sono quelle originali del programma SbaGen. Ho modificato solo i nomi dei file delle sequenze, per comodità di digitazione nella casella di ricerca dell'applicativo che, come ben sapete,  è 'case sensitive'.


[img width=700 height=500]http://img408.imageshack.us/img408/6484 ... shothu.png[/img]


scaricate da quì :

http://dl.dropbox.com/u/9551521/SbaGen% ... %20BUC.tar

Buon divertimento e speriamo che piaccia anche a Sicilinux e me lo pubblichi sul sito BUC !  :-*

un saluto a tutti !!   ;)
Ultima modifica di Shotokan il sabato 11 dicembre 2010, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Meglio incoraggiare che criticare...

Foglio di calcolo Condominio  Bioritmi Conky2023 GTK-cleaner
paoloschi
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: domenica 24 ottobre 2010, 22:27

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da paoloschi »

Ciao a tutti,
mi avvicino oggi per la prima volta a BUC ma mi par di capire che non mi ci potrò proprio divertire.... :'(

Procedo con ordine: mi trovo a utilizzare un computer PowerPC, un PegasosII G4@1000MHz, per la precisione.
Per prima cosa ho scaricato il pacchetto dei sorgenti 'buc-0.5.2_src_full.tar.gz' e osservato passo passo la guida 'Installare BUC tramite sorgenti'. Il tutto eseguito su Debian Testing PowerPC.
Compilando, ho subito incontrato questi errori:

Codice: Seleziona tutto

modules/MCheckBox.cpp: In member function ‘void MCheckBox::changeValue(int)’:
modules/MCheckBox.cpp:31: error: ‘sprintf’ was not declared in this scope
make: *** [MCheckBox.o] Error 1

modules/MEnvVar.cpp: In member function ‘char* MEnvVar::getScriptedEnv()’:
modules/MEnvVar.cpp:40: error: ‘sprintf’ was not declared in this scope
modules/MEnvVar.cpp: In member function ‘char* MEnvVar::getScriptedWrite()’:
modules/MEnvVar.cpp:66: error: ‘sprintf’ was not declared in this scope
make: *** [MEnvVar.o] Error 1

modules/MListWidget.cpp: In member function ‘void MListWidget::setIWidth(char*)’:
modules/MListWidget.cpp:49: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
modules/MListWidget.cpp: In member function ‘void MListWidget::setIHeight(char*)’:
modules/MListWidget.cpp:57: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
make: *** [MListWidget.o] Error 1

modules/MListWidgetItem.cpp: In member function ‘void MListWidgetItem::setWidth(char*)’:
modules/MListWidgetItem.cpp:30: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
modules/MListWidgetItem.cpp: In member function ‘void MListWidgetItem::setHeight(char*)’:
modules/MListWidgetItem.cpp:40: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
make: *** [MListWidgetItem.o] Error 1
che però ho risolto aggiungendo la riga

Codice: Seleziona tutto

#include <stdio.h>
in testa ai file sorgente:
modules/MCheckBox.cpp
modules/MEnvVar.cpp
modules/MListWidget.cpp
modules/MListWidgetItem.cpp

a questo punto BUC mi si è finalmente compilato senza errori ma, una volta installato, ecco cosa mi dice l'interprete binario quando invocato:

Codice: Seleziona tutto

~$ buc
/usr/local/buc//buc: error while loading shared libraries: /usr/local/buc/libQtGui.so.4: ELF file data encoding not big-endian
sighhh  :'( :'( :'(
è lo stesso fatale motivo che mi impedisce di utilizzare anche Gambas su questo stesso computer  >:(

davvero non c'è soluzione??? chiedo accorato agli sviluppatori di BUC....  :-\
Avatar utente
D@nk@n81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 405
Iscrizione: martedì 9 dicembre 2008, 23:24
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da D@nk@n81 »

paoloschi ha scritto: Ciao a tutti,
mi avvicino oggi per la prima volta a BUC ma mi par di capire che non mi ci potrò proprio divertire.... :'(

Procedo con ordine: mi trovo a utilizzare un computer PowerPC, un PegasosII G4@1000MHz, per la precisione.
Per prima cosa ho scaricato il pacchetto dei sorgenti 'buc-0.5.2_src_full.tar.gz' e osservato passo passo la guida 'Installare BUC tramite sorgenti'. Il tutto eseguito su Debian Testing PowerPC.
Compilando, ho subito incontrato questi errori:

Codice: Seleziona tutto

modules/MCheckBox.cpp: In member function ‘void MCheckBox::changeValue(int)’:
modules/MCheckBox.cpp:31: error: ‘sprintf’ was not declared in this scope
make: *** [MCheckBox.o] Error 1

modules/MEnvVar.cpp: In member function ‘char* MEnvVar::getScriptedEnv()’:
modules/MEnvVar.cpp:40: error: ‘sprintf’ was not declared in this scope
modules/MEnvVar.cpp: In member function ‘char* MEnvVar::getScriptedWrite()’:
modules/MEnvVar.cpp:66: error: ‘sprintf’ was not declared in this scope
make: *** [MEnvVar.o] Error 1

modules/MListWidget.cpp: In member function ‘void MListWidget::setIWidth(char*)’:
modules/MListWidget.cpp:49: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
modules/MListWidget.cpp: In member function ‘void MListWidget::setIHeight(char*)’:
modules/MListWidget.cpp:57: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
make: *** [MListWidget.o] Error 1

modules/MListWidgetItem.cpp: In member function ‘void MListWidgetItem::setWidth(char*)’:
modules/MListWidgetItem.cpp:30: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
modules/MListWidgetItem.cpp: In member function ‘void MListWidgetItem::setHeight(char*)’:
modules/MListWidgetItem.cpp:40: error: ‘sscanf’ was not declared in this scope
make: *** [MListWidgetItem.o] Error 1
che però ho risolto aggiungendo la riga

Codice: Seleziona tutto

#include <stdio.h>
in testa ai file sorgente:
modules/MCheckBox.cpp
modules/MEnvVar.cpp
modules/MListWidget.cpp
modules/MListWidgetItem.cpp

a questo punto BUC mi si è finalmente compilato senza errori ma, una volta installato, ecco cosa mi dice l'interprete binario quando invocato:

Codice: Seleziona tutto

~$ buc
/usr/local/buc//buc: error while loading shared libraries: /usr/local/buc/libQtGui.so.4: ELF file data encoding not big-endian
sighhh  :'( :'( :'(
è lo stesso fatale motivo che mi impedisce di utilizzare anche Gambas su questo stesso computer  >:(

davvero non c'è soluzione??? chiedo accorato agli sviluppatori di BUC....  :-\

Ti basta installare libqtgui4. Lo trovi anche nei repository ufficiali di Ubuntu. Io ho risolto così anche per il burg-manager. L'ho dovuto inserire tra le dipendenze perchè altrimenti buc dava quell'errore.
Burg-manager: configuratore per il burg - Sourceslist.eu promuove i progetti opensource - Repo-Finder: cercare i repository per Ubuntu, Linux Mint, Android e Cydia
Kernel 2.6.38-8-generic x86_64 Distro Ubuntu 11.04 natty | CPU: Quad core AMD Athlon II X4 630 clocked at 1600.00 MHz | Graphics: Radeon HD 5450
paoloschi
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: domenica 24 ottobre 2010, 22:27

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da paoloschi »

gichicchio ha scritto: Ti basta installare libqtgui4. Lo trovi anche nei repository ufficiali di Ubuntu. Io ho risolto così anche per il burg-manager. L'ho dovuto inserire tra le dipendenze perchè altrimenti buc dava quell'errore.
il pacchetto che dici era già installato e comunque ho appena  provato a reinstallarlo ma non incide sul problema.
anche a te dava l'errore su archittettura PowerPC??
mi sono subito buttato sul pessimismo perchè, come dicevo, pure Gambas non è utilizzabile su macchine big-endian e discutendone sul relativo forum mi hanno spiegato che i programmatori, se non dispongono di detto hardware su cui poter lavorare, non sono in grado di adeguare il codice....
???

da wikipedia:
Big-endian e little-endian sono due metodi differenti usati dai calcolatori per immagazzinare in memoria dati di dimensione superiore al byte (es. word, dword, qword).

La differenza tra i due sistemi è data dall'ordine con il quale i byte costituenti il dato da immagazzinare vengono memorizzati:

    * big-endian è la memorizzazione che inizia dal byte più significativo per finire col meno significativo; è utilizzata dai processori Motorola e nei protocolli usati in Internet
    * little-endian è la memorizzazione che inizia dal byte meno significativo per finire col più significativo; è utilizzata dai processori Intel
 
grazie per avermi risposto!
Avatar utente
D@nk@n81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 405
Iscrizione: martedì 9 dicembre 2008, 23:24
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da D@nk@n81 »

Si avevo lo stesso identico errore ma su amd64.

Codice: Seleziona tutto

/usr/local/buc//buc: error while loading shared libraries: /usr/local/buc/libQtGui.so.4: ELF file data encoding not big-endian
Anche altri utenti che hanno usato il mio burg-manager (basato su buc) hanno riscontrato lo stesso problema, ma su mio suggerimento dopo aver installato quel pacchetto hanno risolto il problema.

Conosco il significato di big-endian e little-endian, ma putroppo non so che altra soluzione suggerirti. Bisogna sperare che risponda Billera.
Burg-manager: configuratore per il burg - Sourceslist.eu promuove i progetti opensource - Repo-Finder: cercare i repository per Ubuntu, Linux Mint, Android e Cydia
Kernel 2.6.38-8-generic x86_64 Distro Ubuntu 11.04 natty | CPU: Quad core AMD Athlon II X4 630 clocked at 1600.00 MHz | Graphics: Radeon HD 5450
Avatar utente
medveduk-88
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 26 ottobre 2010, 0:59
Località: ITALY(UA)
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da medveduk-88 »

chi puo aiutarmi?

io dovrei sapere quale lingua di interfaccia viene usata???
come faccio di sapere questa cosa dal terminale?
grazie!
neti
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: sabato 8 dicembre 2007, 10:52

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da neti »

Salve a tutti.... volevo chiedere.... è possibile impostare come predefiniti alcuni campi?

io sto usando aircrack-ng e mi scoccia dover riscrivere il MAC ogni volta....

modificando l'xml è possibile impostare un predefinito....o magari, ancora meglio, lasciare salvato l'ultimo?

grazie
Avatar utente
Painbrain
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1119
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2007, 15:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Marino (roma)

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Painbrain »

se mi posti il codice dei form dove inserire il mac ti dico come modificarlo.
mi pare di ricordare che bastasse un "echo mac:address:00:00" dentro il campo.
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Albert Einstein)
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti