[Progetto chiuso] BUC

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie

Messaggio da cristian_c »

Ti ringrazio ma io non uso i programmi sfaticati come tu! Se davvero devi allegare un programma che non serve vai in un altro forum a scrivete stupidaggini perché io non ho tempo da perder con dei ragazzini ignoranti! HO chiesto se qualcuno mi aiuta ad installare Buc!
Non sarebbe il caso di abbassare i toni? :o
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
94-psy
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1067
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 22:22
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu 14.04

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie

Messaggio da 94-psy »

SteTrial » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4163847#p4163847]oggi, 15:02[/url] ha scritto:
94-psy » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4160701#p4160701]18/08/2012, 20:39[/url] ha scritto:
SteTrial » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4159948#p4159948]ieri, 0:50[/url] ha scritto:Ciao a tutti, anche io mi sto avvicinando a Linux e vorrei chiedervi un aiuto sempre se è possibile. In pratica ho installato Buc ma non mi parte,sono riuscito a farlo partire ma poi ho disinstallato e reinstallato ora non parte piu potete aiutarmi? Buona serata!

prova a scaricare questo:

http://ubuntuone.com/3tEk43Qi395nLButPLNvHk

lo apri con buc e guarda


ps, nella prima barra metti un percorso (considera che parti dalla home), con nome ed estenzione del file, tipo: ciao.txt

nella seconda il testo che vuoi mettere poi premi il pulsante. basta che lo premi una volta e lui scrive subito nel file.


prova e guarda se buc funziona bene
Ti ringrazio ma io non uso i programmi sfaticati come tu! Se davvero devi allegare un programma che non serve vai in un altro forum a scrivete stupidaggini perché io non ho tempo da perder con dei ragazzini ignoranti! HO chiesto se qualcuno mi aiuta ad installare Buc!


no tu hai chiesto:
In pratica ho installato Buc ma non mi parte,sono riuscito a farlo partire ma poi ho disinstallato e reinstallato ora non parte piu potete aiutarmi?
ovvero: lo ho reinstallato e non si avvia, come faccio?
io ti ho detto:
scarica questo, lo apri con buc e guarda
ti ho scritto quel messaggio perchè: buc serve a rendere grafico uno script che altrimenti sarebbe da terminale, e quale migliore modo per vedere se buc funziona, se non proprio provando buc?

è un programma semplicissimo, che fa una ca**ata, ma è l'ideale (era il primo che ho trovato) per vedere se buc funziona. e comunque scusa se ho provato a mettermi a tua disposizione per vedere di cercare di risolvere il tuo problema. spero comunque tu riesca a risolverli, e se hai altro da dire via PM.






io torno al mio problema:

allora, dato che i miei nonni amano vedere le telenovele, si sono rivolti a me perchè non le trasmettono su sky ma su internet.. ho scritto loro un eseguibile buc, per poter rendere loro semplice l'utilizzo del pc (se ci lavorano in due qualcosa combinano, ma da soli proprio 0...)

l'eseguibile: http://ubuntuone.com/1mz5G0quaUjKafLPdRfkvk

il problema: nella text var, loro mettono il numero di un episodio ( $ep) e mi chiedo, è possibile fare in modo che buc aumenti di un'unità tale valore?

es:
$ep = 184

$ep2 = 185

però lo deve fare in automatico, tanto da non dover essere sempre dietro a cambiare io manualmente.

grazie in anticipo :)
"questo mondo è un mondo di grandissimi [rimosso dallo staff]!!"

la libertà di parola è un diritto, unisciti a noi per parlare senza diritto di diritti in santo spam :asd:
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: [Progetto chiuso] BUC

Messaggio da davideddu »

Ciao ragazzi,
mi è sempre piaciuto BUC, e ho deciso di reimplementarlo in Kivy e renderlo utilizzabile anche su Mac e Android (nei limiti del possibile ovviamente). Mi ci sono messo ieri e oggi e ci sono riuscito abbastanza bene ;)
Ho letto la documentazione vecchia nella wayback machine, e ho creato un lettore per l'xml che prima lo trasforma in JSON (100.000 volte più pratico dell'XML) e poi lo trasforma in istanze di widget veri e propri. I widget sono creati ad hoc per avere le stesse proprietà dell'xml di buc, che sono collegate tramite funzioni alle corrispettive proprietà di Kivy.
Mi mancano ancora alcuni widget, in particolare le tab, che su Kivy hanno una sintassi completamente diversa e che mi obbligano a fare un po' di casini (mentre con tutti gli altri posso semplicemente fare una "traduzione letterale").

Ho fatto alcune screenshot. Il codice non l'ho ancora pubblicato, dato che è composto da due parti, un modulo per Kivy che permette di integrare un'applicativo MC in una qualsiasi app kivy e un'app kivy che semplicemente utilizza questo modulo. Il modulo, per essere pubblicato, deve essere completo, e il mio ancora non lo è, anche se sono a buon punto.
Se volete vi posso mandare un tarball.

Immagine
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
Painbrain
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1119
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2007, 15:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Marino (roma)

Re: [Progetto chiuso] BUC

Messaggio da Painbrain »

sono interessato, soprattutto per la possibilità di esportare le cose in android.
mi (ci) tieni aggiornato? :)

grazie!
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Albert Einstein)
Avatar utente
94-psy
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1067
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 22:22
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu 14.04

Re: [Progetto chiuso] BUC

Messaggio da 94-psy »

concordo :)

c, assembly, ora questo ;)
"questo mondo è un mondo di grandissimi [rimosso dallo staff]!!"

la libertà di parola è un diritto, unisciti a noi per parlare senza diritto di diritti in santo spam :asd:
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti