[Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

non l'ho caricato perchè mi si è fottuto ancora tutto il sistema por** t*** m*******. non mi legge più la partizione e non mi si avvia neanche (ora sono ancora da windows).....comunque avendo corretto il file di wxglade la beta deve essere ancora fatta o sbaglio? quella che mi hai passato è sul file vecchio

comunque creao un live usb e carico tutto su launchpad appena è pronto
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da cristian_c »

Kokito, dobbiamo cercare di risolvere questa cosa di launchpad, è molto importante per il prosieguo dello sviluppo (yes)
È abbastanza frustrante per me e squallor non poter utilizzare i repo di launchpad per caricare gli aggiornamenti. In fondo se ci pensi può essere anche un problema per te, che devi sempre soddisfare le nostre richieste. Se invece potessimo farlo autonomamente, sarebbe molto meglio e i tempi si accorcerebbero (yes)

Per caso io non ho i permessi per accedere in scrittura sul repo di olifant refactoring? Mi devi autorizzare prima? ???
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
Squall867
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 544
Iscrizione: martedì 28 settembre 2010, 8:34

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da Squall867 »

squallor a chi?-.-
Avatar utente
Udun
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 670
Iscrizione: domenica 18 maggio 2008, 17:39
Desktop: Openbox
Località: Glasgow - Scotland
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da Udun »

Squall867 ha scritto: squallor a chi?-.-
LOL
Google docet
Unreal Project sta sviluppando uno shooter 2D multidirezionale! || Provalo !!
うしろ姿が笑ってる。
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

ma certo che ce li avete i permessi, fate parte dell'olifant team che è il proprietario di refactoring....bazar che errore vi da?
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da cristian_c »

Squall867 ha scritto: squallor a chi?-.-
ehm, ho sbagliato :-[
kokito ha scritto: ma certo che ce li avete i permessi, fate parte dell'olifant team che è il proprietario di refactoring....bazar che errore vi da?
l'errore l'ho postato qualche post fa, non l'hai visto? ???
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
Squall867
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 544
Iscrizione: martedì 28 settembre 2010, 8:34

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da Squall867 »

A me il problema è il merge, ma penso anche a te kokito altrimenti non mi spiego come mai su lp ci sia il progetto vecchio di 2 versioni...se non è un problema io in questi casi, su svn, semplicemente cancellavo tutto e uppavo l'ultima versione.

Poi dobbiamo trovare la soluzione al problema del focus sull'applicativo...ora come ora il ladro può benissimo cliccare sul tasto spegnimento in alto a destra (facendo riferimento a ubuntu) e spegnere il pc...il focus si applica solo all'interno di olifant, nel senso che non è possibile interagire con altre finestre salvo quella su cui c'è il focus, noi invece vorremmo che il focus fosse assoluto, insomma che non si possa interagire con nessuna altra cosa.

(per la cronaca squall è il famoso protagonista di final fantasy VIII .. a cosa giocavate voi da bambini, a hello kitty?U_U )
Ultima modifica di Squall867 il martedì 3 aprile 2012, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

in che senso vecchio di due versioni? con tutti questi macelli con il computer io non ho più uppato niente, e l'ultima versione che mi hai passato me l'hai passata via skype ma non l'ho caricata proprio perchè il pc è ancora ko, però non mi ricordo di aver avuto problemi ad uppare l'ultima volta


@cristian no me lo sono perso... ???
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da cristian_c »

UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

con che chiave ti sei autenticato? ne hai per caso più di una?
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da cristian_c »

kokito ha scritto: con che chiave ti sei autenticato? ne hai per caso più di una?
su launchpad ho questa:

Codice: Seleziona tutto

SSH keys: 
cristian@cristian-Compaq-Presario-C700-Notebook-PC
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

hai già provato ad eliminare la chiave crearne una nuova e riautenticarti secondo la guida che ti ho postato qualche pag fa?
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da cristian_c »

kokito ha scritto: hai già provato ad eliminare la chiave crearne una nuova e riautenticarti secondo la guida che ti ho postato qualche pag fa?
Ricordo di averla creata proprio seguendo quella guida ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

vabbe se non va a nessuno dei due a questo punto mi informo su come si fa a uppare con metodi alternativi a bazaar

comunque non è sicuramente un problema di permessi perchè come puoi vedere
https://launchpad.net/~cristiancozzolino
fai parte del team di cui fa parte anche squall che qualche volta è riuscito a uppare (non adoro il termine uppare ma è meglio di pushare  :o)

tanto per fare il punto della situazione: la GUI c'è e adesso i nomi sono comprensibili, i tasti inutili non ci sono più e c'è la finestra con gli usb (in teoria non dovrebbe essere editabile, ma è da controllare) per il resto a che punto siamo? (dopo la versione di squall sulla GUI ancora incasinata per intenderci)
Avatar utente
Squall867
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 544
Iscrizione: martedì 28 settembre 2010, 8:34

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da Squall867 »

A me da questo:
bzr: ERROR: These branches have diverged.  See "bzr help diverged-branches" for more information.
Per quanto riguarda il punto della situazione riportatemi le vostre impressioni...a me la beta per adesso funziona bene, bug riscontrati zero.
Le cose da fare sono
1)integrare l'usb e se volete lo faccio io...cmq bisogna sfruttare i metodi messi a disposizione dalla classe olifant e non agire direttamente sulla classe usb.
2)risolvere il problema del dialog, insomma fare in modo che quadno olifant è attivo non sia possibile toccare nient'altro nel sistema operativo,
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da cristian_c »

Ciao, ho fatto un passo in avanti. In pratica per rimuovere quell'errore ho seguito le istruzioni presenti a questo link: https://help.launchpad.net/Code/UploadingABranch (yes)

Ora però si presenta un altro errore:

Codice: Seleziona tutto

bzr push lp:olifant/refactorying
Enter passphrase for key '/home/cristian/.ssh/id_dsa.pub': 
Enter passphrase for key '/home/cristian/.ssh/id_dsa.pub': 
bzr: ERROR: These branches have diverged.  See "bzr help diverged-branches" for more information.
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
Squall867
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 544
Iscrizione: martedì 28 settembre 2010, 8:34

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da Squall867 »

Benvenuto nel club  ;D
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

ma voi prima di push date anche pull o aggiungete semplicemente il file e date push?

io avevo risolto in maniera un po empirica cancellando (o meglio spostanto) tutto dalla cartella sul mio computer, dando pull, modificando/ aggiungendo i file e ridando push. praticamente prima di push bisognerebbe avere la cartella uguale al branch su launchpad

in queste guida
http://kashfarooq.wordpress.com/tag/bzr/

parlano di merging tool e di come risolvere i conflitti.

però a questo punto dato l'esigenza di up per più persone sto valutando se si può uppare in un metodo alternativo ma a quanto pare è impossibile su launchpad.

provate con il mio metodo e ditemi se risolvete il conflitto
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da davideddu »

kokito ha scritto: ma voi prima di push date anche pull o aggiungete semplicemente il file e date push?

io avevo risolto in maniera un po empirica cancellando (o meglio spostanto) tutto dalla cartella sul mio computer, dando pull, modificando/ aggiungendo i file e ridando push. praticamente prima di push bisognerebbe avere la cartella uguale al branch su launchpad

in queste guida
http://kashfarooq.wordpress.com/tag/bzr/

parlano di merging tool e di come risolvere i conflitti.

però a questo punto dato l'esigenza di up per più persone sto valutando se si può uppare in un metodo alternativo ma a quanto pare è impossibile su launchpad.

provate con il mio metodo e ditemi se risolvete il conflitto
devi usare

Codice: Seleziona tutto

bzr merge <BRANCH>
bzr commit -m "<MESSAGGIO>"
bzr push <BRANCH>
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 994
Iscrizione: sabato 16 dicembre 2006, 18:25
Località: si
Contatti:

Re: [Progetto] [Olifant] programma antifurto pc!

Messaggio da kokito »

è il primo comando che ho usato quando mi comparì l'errore ma riceveti in risposta un altro errore!
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti