[Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Andriy 203/A
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 1:02

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Andriy 203/A »

ale rinnovo sempre la mia richiesta di qualche tempo fa sull'implementazione della funzione copia, in quanto spesso mi ritrovo il bisogno di dover fare copie di dischi già masterizzati costretto a usare il pc di altri amici per farle..
Avatar utente
Nejiro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1324
Iscrizione: mercoledì 29 aprile 2009, 12:34
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Nejiro »

Ragazzi,ho Ubuntu 10.10 64bit e vorrei installare questo programma,ho aggiunto il repository ma mi da errore,qualcuno saprebbe aiutarmi ad installarlo,se possibile sulla mia 10.10?
Grazie
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

Andriy 203/A ha scritto: ale rinnovo sempre la mia richiesta di qualche tempo fa sull'implementazione della funzione copia, in quanto spesso mi ritrovo il bisogno di dover fare copie di dischi già masterizzati costretto a usare il pc di altri amici per farle..
ciao Andriy, purtroppo in questi mesi sono incasinatissimo con il lavoro (guarda dopo quanto tempo ho letto la tua richiesta!!)
ma appena mi si tranquillizza un po la situazione vedi di svilupparlo.

ciao
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

Nejiro ha scritto: Ragazzi,ho Ubuntu 10.10 64bit e vorrei installare questo programma,ho aggiunto il repository ma mi da errore,qualcuno saprebbe aiutarmi ad installarlo,se possibile sulla mia 10.10?
Grazie
Ciao, hai seguito questa parte per installare il programma?

la procedura corretta, per far autenticare anche la chiave é la seguente:
aprire il terminale e digitare
sudo add-apt-repository ppa:alessiosaggiomo/xboxdvdrec
fatto questo, bastera aprire il gestore pacchetti, aggiornare la lista, cercare xbobdvdrec tra i pacchetti e installarlo.


se non avessi seguito questa parte allora rimuovi il programma dal gestore pachetti e il PPA dalle impostazioni del gestore aggiornamenti e rifai il processo seguendo sopra.


ciao
Avatar utente
Nejiro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1324
Iscrizione: mercoledì 29 aprile 2009, 12:34
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Nejiro »

Mi da errore quando aggiorno i pacchetti

Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/alessiosaggiom ... es.gz  404  Not Found
Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/alessiosaggiom ... es.gz  404  Not Found
Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

Nejiro ha scritto: Mi da errore quando aggiorno i pacchetti

Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/alessiosaggiom ... es.gz  404  Not Found
Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/alessiosaggiom ... es.gz  404  Not Found
Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
so che è una domanda scontata....ma hai preso la versione per lucid?
Avatar utente
Nejiro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1324
Iscrizione: mercoledì 29 aprile 2009, 12:34
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Nejiro »

Scusami,io ho aggiunto il PPA che  mi hai detto Tu,cioè questo ppa:alessiosaggiomo/xboxdvdrec che significa prendere la versione per Lucid?Mi spieghi per favore cosa devo fare esattamente?
Grazie
SilverBull
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: giovedì 19 agosto 2010, 13:51
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da SilverBull »

Stesso problema  ;D dando il comando da terminale installa il repo per maveric che non esiste  ;) basta andare nei sorgenti e modificare la voce maverick con lucid si installa correttamente
HP Pavilion dv6-3150el :
Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 (1gb dd3) + GPU Intel
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale di 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
Connessione wireless 802.11 b/g/n

Ubuntu: 12.04
Avatar utente
Nejiro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1324
Iscrizione: mercoledì 29 aprile 2009, 12:34
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Nejiro »

Ragazzi,ho usato questo programma ed ho un dubbio....dopo aver scritto la iso(tra l'altro composta da un file piccolo .dvd e un altro .iso,se gli do il file .dvd non va,devo dargli per forza il .iso,è normale?)se apro il contenuto mi ricordo che con Windows vedevo solo i file riguardanti un dvd-video,cioè VIDEO_TS ed AUDIO_TS,con questo invece si vede anche un'altra cartella chiamata $systemUpdate,è normale?
Allegati
Schermata-FiFA 11 [PAL][Xbox360][Spanish][www.consolasatope.com].iso [sola lettura].png
SilverBull
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: giovedì 19 agosto 2010, 13:51
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da SilverBull »

Nejiro ha scritto: Ragazzi,ho usato questo programma ed ho un dubbio....dopo aver scritto la iso(tra l'altro composta da un file piccolo .dvd e un altro .iso,se gli do il file .dvd non va,devo dargli per forza il .iso,è normale?)se apro il contenuto mi ricordo che con Windows vedevo solo i file riguardanti un dvd-video,cioè VIDEO_TS ed AUDIO_TS,con questo invece si vede anche un'altra cartella chiamata $systemUpdate,è normale?
Il file dvd serve a impostare il layer break su windows in questo caso il programma è gia settato per farlo quindi il .dvd non ti serve seconda domanda si è normale quella cartella sono gli aggiornamenti della dash vuol dire che il gioco è recente  ;)
HP Pavilion dv6-3150el :
Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 (1gb dd3) + GPU Intel
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale di 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
Connessione wireless 802.11 b/g/n

Ubuntu: 12.04
Avatar utente
Nejiro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1324
Iscrizione: mercoledì 29 aprile 2009, 12:34
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Nejiro »

OK,Grazie  :)
m90a
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 21 febbraio 2011, 15:27

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da m90a »

salve ho kubuntu 10.10 potresti spiegarmi come far funzionare il programma xkè dopo scaricato il file ppa e avelo installato e dopo aver digitato il codice sul terminale...nn riesco a trovare xboxdvdrec sul gestore pacchetti
crotalo
Prode Principiante
Messaggi: 137
Iscrizione: sabato 7 marzo 2009, 5:36

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da crotalo »

io avrei bisogno di copiare i miei giochi della xbox prima versione, è possibile usare questo programma o ce qualcos'altro apposta per la prima versione???
SilverBull
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: giovedì 19 agosto 2010, 13:51
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da SilverBull »

Adoro questo programma l'ho usato decine di volte è comodissimo :) piccolo appunto per gli utenti inesperti essendo il repository per lucid nel caso abbiate maverick o come me natty andate in sorgenti software e modificate da lucid a maverick o natty :) altrimenti quando aggiornate vi darà un errore in quanto non trova il pacchetto
HP Pavilion dv6-3150el :
Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 (1gb dd3) + GPU Intel
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale di 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
Connessione wireless 802.11 b/g/n

Ubuntu: 12.04
Avatar utente
zoeid
Prode Principiante
Messaggi: 104
Iscrizione: sabato 16 maggio 2009, 20:09
Località: treviso

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da zoeid »

ma c'è bisogno di svariate modifiche alla propria xbox?
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da sbubba »

zoeid ha scritto: ma c'è bisogno di svariate modifiche alla propria xbox?
se la xbox "originale" potesse leggere i dvd masterizzati a che servirebbe modificarla? :D
comunque ultimamente la microsoft ha cambiato le iso, occupano più spazio e per masterizzarle serve modificare il firmware del masterizzatore e servirebbe un programma apposito. questo è in grado di masterizzare anche i nuovi giochi?
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Mordan
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 18 maggio 2007, 22:49

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Mordan »

sbubba ha scritto:
zoeid ha scritto: ma c'è bisogno di svariate modifiche alla propria xbox?
se la xbox "originale" potesse leggere i dvd masterizzati a che servirebbe modificarla? :D
comunque ultimamente la microsoft ha cambiato le iso, occupano più spazio e per masterizzarle serve modificare il firmware del masterizzatore e servirebbe un programma apposito. questo è in grado di masterizzare anche i nuovi giochi?
Mi accodo alla richiesta... inoltre ho saputo che questi nuovi giochi (quelli con protezione XGD3) possono essere masterizzati da un qualsiasi masterizzatore dl con una opzione "truncate" (che in pratica fa finire la masterizzazione al 97% ma il gioco funziona); questa opzione è possibile con questo programma?
In alternativa con K3b (o qualche altro programma di ubuntu 11.04) si può fare?
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da sbubba »

ah sì, anche troncando il dvd dovrebbe andare bene.
bisognerebbe fare una prova con k3b, chi ha voglia di buttare un dual layer?  ;D
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

Ciao a tutti ragazzi....scusate se mi intrometto nella discussione  :)
Anche se sono contento di aver fatto questo programma e aver aiutato qualcuno di voi nel masterizzare le copie di backup, volevo dirvi che da un po di settimane io sto utilizzando un'altra modifica dove non serve piu masterizzare i giochi sui dvd...con conseguente risparmio anche nell'acquisto di questi ultimi :)
non posso postarvi i link ma vi assicuro che notizie sul montaggio di quest'affarino nella vostra xbox si trovano facilmente nella rete.
Il pezzo si chiama xk3y e ha anche un suo sito dove c'è scritto anche dove comprarlo online.
Non abbiate dubbi sul funzionamento perchè l'ho testato personalmente con tutti i tipi di giochi nuovi e funzionano tutti.

Spero di esservi stato utile.


Ciao a tutti
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da sbubba »

sul funzionamento di questi aggeggi non ne avevo dubbi, il problema è se fanno uscire un'altra modifica che impedisce l'utilizzo di questi simpatici aggeggi. ma qua andiamo offtopic :D
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti