Tuttavia, così come è difficile sapere il nome esatto di un pacchetto, è anche difficile (se non impossibile) indovinare in quale data ci sia stata una modifica, a meno che uno non si appunti tutti gli aggiornamenti che ha fatto, no?

Scio Nescire ha scritto:All'incirca, ma quello che hai fatto tiene conto di una sola data, mentre quello che ho proposto consente la selezione della/e mofica/he eseguite in tale data, quindi servirebbe più una creazione di una lista.
Una lista servirebbe anche per l'elenco dei pacchetti disponibili (difficilmente puoi conoscere il nome vero del pacchetto es. Ubuntu Tweak ubuntu-tweak o peggio es. Pippo Pippo-super-extra-lol).

Mefrio ha scritto:si una buona alternativa sarebbe proprio quella di avviarlo a schermo intero ma Gambas ha purtroppo molti difetti...

vaillant ha scritto:La nuova versione 0.2.4 è pronta per il rilascio! Le modifiche apportate dalla versione precedente sono
1) Modifica all'editor di sorgenti:
- ppa modificabili;
- possibilità di eliminazione ppa;
- ricerca ppa su launchpad;
2) finestre di dialogo:
- avviso dello spazio che si andrà a liberare;
- conferma della corretta operazione eseguita;
3) inserita icona del programma;

Il figlio di mio padre ha scritto:Mefrio ha scritto:si una buona alternativa sarebbe proprio quella di avviarlo a schermo intero ma Gambas ha purtroppo molti difetti...
Si può fare benissimo....bastava chiedere nel forum e avreste avuto risposta...

tokijin ha scritto:Ti ringrazio per l'interesse che hai dimostrato, pero ti chiedo una cosa: non ho ben capito quello che richiedi![]()
Scio Nescire ha proposto un nuovo metodo di visualizzazione del changelog. O meglio, la possibilità di vedere, in una certa data, quali modifiche sono state apportate; oppure, visualizzare tutte le modifiche apportate da un certo autore...
Scio Nescire ha scritto:grep "\-\-" changelog.Debian | cut -d'>' -f2 | sed "s/ / /g"| cut -b7-
In bash non so fare altrimenti il taglio, in python mi sarebbe bastato dopo il primo | mettere un 'cut' che tagliasse dopo '> ' e poi dopo ', '.
Metto i due cut perché magari uno nel nome scrive 'john, doe' e non va bene se splitto dopo quello xD

Scio Nescire ha scritto:Allora, nel changelog debian la prima parola della prima riga è il nome del pacchetto che indica un nuovo log:
zip (versione) bla bla
ri bla
zip (versione) ...
puoi usare 'sed -n 1p changelog.Debian' per catturare la prima riga, poi prendi allegramente la prima parola con awk =D
Stessa cosa più avanti, le righe prese con sed -n ${contatore}p changelog.Debian poi le parsi con awk =P

Scio Nescire ha scritto:Lui ha detto di volerlo fare prima in bash e poi in gambas quindi non so...

vaillant ha scritto:Scio Nescire ha scritto:Lui ha detto di volerlo fare prima in bash e poi in gambas quindi non so...
Non ci siamo capiti. Io devo farla in gambas, ho detto di voler stilare una specie di bozza in bash da sottoporti...

Scio Nescire ha scritto:Sbaglio o l'avanzamento ha un bug grafico? (La barra arancione che si spezza dal 46%)

tokijin ha scritto:Scio Nescire ha scritto:Sbaglio o l'avanzamento ha un bug grafico? (La barra arancione che si spezza dal 46%)
Se ti riferisci al post precedente di Vaillant, quello è solo un mockup
vaillant ha scritto:@ Mefrio: sto scaricando quello che hai fatto, ti faccio sapere...

tokijin ha scritto:Scio Nescire ha scritto:Sbaglio o l'avanzamento ha un bug grafico? (La barra arancione che si spezza dal 46%)
Se ti riferisci al post precedente di Vaillant, quello è solo un mockup

Mefrio ha scritto:vaillant ha scritto:@ Mefrio: sto scaricando quello che hai fatto, ti faccio sapere...
ok tieni conto che quella versione è una rozzissima bozza! È priva di molti controlli su errori vari che però possono essere implementati...se dovesse servirti aiuto per lo sviluppo di questa utility fammi sapere e me ne occuperò io con piacere
ora sono su Win, più tardi ti faccio sapere esattamente cosa non mi è chiaro; nel frattempo, grazie!
Mefrio ha scritto:vaillant ha scritto:@ Mefrio: sto scaricando quello che hai fatto, ti faccio sapere...
ok tieni conto che quella versione è una rozzissima bozza! È priva di molti controlli su errori vari che però possono essere implementati...se dovesse servirti aiuto per lo sviluppo di questa utility fammi sapere e me ne occuperò io con piacere
ora sono su Win, più tardi ti faccio sapere esattamente cosa non mi è chiaro; nel frattempo, grazie!

Torna a Progetti della Comunità
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 3 ospiti