[Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
vaisarger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 342
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 11:43
Località: La Verde Maremma
Contatti:

[Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da vaisarger »

Buongiorno a tutti.

Ho scritto a casa un programma di karaoke perche' PyKaraoke (l'unico programma di karaoke nativo nel mondo Unix) non mi soddisfaceva, e non mi piaceva usare VanBasco con wine. Lo scopo del mio nuovo programma era quello di creare un programma altamente configurabile, con 1 sola dipendenza, con la possibilita' di cambiare tono e tempo della canzone e che, sopratutto, supportasse i soundfonts (vera grande carenza di Pykaraoke) per una qualita' audio che non fosse quella di una semplice pianola Bontempi...  ;)

L'ho scritto in Bash (da qui il nome) ed e' venuto discretamente bene, tanto che ho pensato di condividerlo mettendolo in rete su un mio sito (senza pubblicita'). Il link al sito ufficiale e' questo:
http://sites.google.com/site/bashkaraoke
casomai qualcuno volesse guardare qualche screenshots, non so...

Successivamente, alcuni utenti mi hanno chiesto di rendere il programma piu' fruibile direttamente in Ubuntu, hanno aperto alcuni threads sparsi nel vostro sito (ai quali ho partecipato anch'io) e alla fine un utente mi ha scritto:
Dacci un'occhiata al 3rd Party Projects, può essere la sezione
giusta. Tentar non nuoce. ;-)
Giuro che non me lo sto inventando!!!

Quindi eccomi qua.  :)

OK. Qualche dettaglio tecnico. 8) Per funzionare Bash!Karaoke si appoggia a Timidity, che e' l'unica vera dipendenza del programma. Nel sito e' presente sia il .tar.gz con l'INSTALL, sia il .deb creato dall'amico Stefocefo...
ecco il link della pagina di download:
http://sites.google.com/site/bashkaraoke/download


Penso che avere un'alternativa in piu' all'unico programma di karaoke non sarebbe male... e' solo con questo spirito che vi sottopongo il mio progetto.

Ringrazio tutti quelli che vorranno testarlo, e darmi qualche feedback.  :)

Vittorio
Ultima modifica di vaisarger il giovedì 7 aprile 2011, 8:56, modificato 1 volta in totale.
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. - Dante Alighieri
Avatar utente
stefocefo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 972
Iscrizione: lunedì 9 agosto 2010, 19:59
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da stefocefo »

io posso aiutarti a fare il deb, mi servirebbe sapere quali file vuoi che vadano in quali cartelle, per esempio:
/usr/share/bash!karaoke/ -icone e file vari-
/usr/bin/bash!karaoke -eseguibile/script bash-
eventuali altri file...
http://download514.mediafire.com/anyljd0rj6mg/i7weg9hfy3ac3bt/fcm-speciale-10.04.pdf a pagine 23-24-25 vi è una ottima guida per creare deb (in italiano (good))
Ultima modifica di stefocefo il mercoledì 9 marzo 2011, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Uomo Ubriaco
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 23 febbraio 2010, 10:41
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da Uomo Ubriaco »

È vero, niente di inventato! Sono io che te l'ho consigliato. :D
Io e mia moglie siamo due diplomati in conservatorio ed ogni tanto ci piace divertirci con gli amici con il karaoke.
Eravamo costretti ad usare altri programmi di karaoke che ha un nostro amico su Windows (e che, devo dire, sono più avanzati rispetto a PyKaraoke  :'( ).
Visto che però ci piace Ubuntu e ci piace il fatto che è in continua e NON lenta crescita, ci siamo messi a cercare un programma di karaoke per Ubuntu (l'alternativa di PyKaraoke anche a noi non soddisfaceva, soprattutto perché non si possono regolare le tonalità e i soundfonts).
Abbiamo trovato allora Bash!Karaoke che ci è sembrato molto bello. Il programmatore è stato gentilissimo e ci ha seguiti nell'installazione ed ha corretto i problemi che abbiamo riscontrato sul nostro computer. Gli abbiamo allora proposto di inserirlo nei repository di Ubuntu perché ci sembra un buon programma e sarebbe bello che questo programma continuasse a perfezionarsi e a crescere. Io, per quello che posso fare, sarei disponibile a dare una mano per testare e dare suggerimenti da utente musicista. Mi fa piacere vedere che comunque gli aiuti cominciano ad arrivare  (good)
Che ne dite?  (b2b)
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
Avatar utente
stefocefo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 972
Iscrizione: lunedì 9 agosto 2010, 19:59
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da stefocefo »

sono d'accordo, ma inserire un programma nel repository ufficiale di ubuntu non è facile, bisogna essere motu (Ubuntu Masters of Universe) o perlomeno chiedere a un motu di inserire il programma.
nell'attesa si potrebbe creare un ppa su launchpad o hostare l'applicazione su sourceforge.net o siti simili (mi pare sia già stato fatto, sul blog)
Avatar utente
Uomo Ubriaco
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 23 febbraio 2010, 10:41
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da Uomo Ubriaco »

Come si fa a contattare un motu? Non sarà mica complicato come contattare il papa!  ;D
Ubuntu credo sia bello e funzionante anche perché ci sono programmatori sparsi in tutto il mondo che quando fanno qualcosa per sé la condividono con gli altri; e da qui poi si andrà avanti ed altri potranno lavorare non ripartendo ogni volta da zero.

Penso non sia facile al giorno d'oggi inventarsi un programma utile agli utenti che non sia già stato creato, però questa volta è capitato e non mi sembra giusto ignorarlo; sarebbe bello quindi contattare qualche motu!
Per fare la scalata tra le personalità bisognerebbe andare per gradi, forse qualche amministratore del forum è, o conosce, un motu? O conosce qualcuno che a sua volta potrebbe conoscere un motu?

Se manca qualche requisito al programma per entrare nei repository capisco; in quel caso si cercherà di raggiungere i requisiti necessari prima di inserirlo nei repository. Se il problema però è contattare qualche personalità tipo motu allora ci vuole l'aiuto di qualcuno che sta più in alto di noi.
Dal regolamento leggo:
In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o dalla Canonical a discrezione dei responsabili.
Bisognerebbe allora che qualche responsabile ci notasse e ci dicesse qualcosa del tipo: "sì che bello! Per inserire il programma nei repository basta fare così e così" oppure "no perché manca questo e quest'altro requisito al programma". Il silenzio però non è bello perché tiene questo programma fermo, senza saperne il motivo.
Beh, continuiamo a discuterne per decidere cosa fare. Caso mai in extremis si può scrivere gentilmente a qualche moderatore o amministratore di dare un'occhiata per darci una mano?
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
Avatar utente
stefocefo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 972
Iscrizione: lunedì 9 agosto 2010, 19:59
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da stefocefo »

personalmente non conosco motu, magari qualche amministratore del forum.
comunque se si vuol far provare il programma ad un motu forse è più furbo creare un deb e passarglielo, visto che i deb devono rispettare tutte delle caratteristiche di descrizione.
Avatar utente
Uomo Ubriaco
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 23 febbraio 2010, 10:41
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da Uomo Ubriaco »

Ok. Allora per ora non posso fare altro che augurarvi buon lavoro!  ;)
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
Avatar utente
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1707
Iscrizione: lunedì 17 novembre 2008, 21:55
Desktop: scrivania eh.. di vetro.
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da fez vrasta »

Non riesco a installarlo, l'auto-installer da errore:

Codice: Seleziona tutto

bash!karaoke-INSTALL-UPGRADE: 64: Syntax error: "(" unexpected (expecting "fi")
Non sarebbe più semplice dare il sorgente e l'installazione tramite ./configure && make && sudo make install ?  ???
Avatar utente
vaisarger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 342
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 11:43
Località: La Verde Maremma
Contatti:

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da vaisarger »

stefocefo ha scritto: io posso aiutarti a fare il deb, mi servirebbe sapere quali file vuoi che vadano in quali cartelle, per esempio:
/usr/share/bash!karaoke/ -icone e file vari-
/usr/bin/bash!karaoke -eseguibile/script bash-
eventuali altri file...
Ciao Stefocefo, ti ringrazio per la disponibilita'.

L'installazione e' molto semplice, solo 5 passaggi:
1) copio "EasyBashGUI/easybashgui_1.2.8" in /usr/local/bin/
2) creo il link simbolico in questo modo "ln -s /usr/local/bin/easybashgui_1.2.8 /usr/local/bin/easybashgui"
3) creo la cartella "/usr/local/share/bash!karaoke"
4) ci copio li' dentro la cartella "bash!karaoke_FILES" (avendo cura che i 2 files "bash!karaoke_COMMON" "bash!karaoke_CORE" siano eseguibili)
5) copio "bash!karaoke" "bash!kar" "bk!extractor" in /usr/local/bin
Fatto.

Inoltre il .deb dovrebbe verificare le seguenti dipendenze:
1) timidity
2) bash vers.3.x.x
3) xterm
4) mktemp
5) sed
Come vedi, a parte la prima, le altre sono praticamente installate in qualsiasi sistema (potrebbe mancare "xterm" se il sistema fosse minimale e non avesse neanche X, ma Bash!Karaoke non e' pensato per funzionare in tali sistemi minimali)

@fez vrasta
E' la prima volta che vedo questo errore. Indago, e vi faccio sapere.

Ah... non uso il "make" perche' non c'e' niente da compilare...  ;)
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. - Dante Alighieri
Avatar utente
vaisarger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 342
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 11:43
Località: La Verde Maremma
Contatti:

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da vaisarger »

fez vrasta ha scritto: Non riesco a installarlo, l'auto-installer da errore:

Codice: Seleziona tutto

bash!karaoke-INSTALL-UPGRADE: 64: Syntax error: "(" unexpected (expecting "fi")
Ascolta, fez... potresti lanciare questo comando e darmi l'output delle ultime righe
#bash -x bash!karaoke-INSTALL-UPGRADE
Grazie
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. - Dante Alighieri
Avatar utente
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1707
Iscrizione: lunedì 17 novembre 2008, 21:55
Desktop: scrivania eh.. di vetro.
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da fez vrasta »

Codice: Seleziona tutto

bash -x bash!karaoke-INSTALL-UPGRADE
bash: !karaoke-INSTALL-UPGRADE: event not found
per me è il punto esclamativo che da problemi  :-\


si infatti rinominando l'installer ha funzionato credo, son apparse le varie finestrelle, mi ha detto che tutto è andato bene, ma non lo trovo nel menu, è normale?
Ultima modifica di fez vrasta il mercoledì 9 marzo 2011, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Uomo Ubriaco
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 23 febbraio 2010, 10:41
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da Uomo Ubriaco »

Non so se può essere d'aiuto, ma quando avvio Bash!Karaoke io apro il Terminale e digito:

Codice: Seleziona tutto

bash\!karaoke
Forse serve il carattere di escape per il '!' ?
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
Avatar utente
stefocefo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 972
Iscrizione: lunedì 9 agosto 2010, 19:59
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da stefocefo »

penso che mettere un ! in un nome, che sia di un file o di un pacchetto, non sia la cosa migliore.
Avatar utente
vaisarger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 342
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 11:43
Località: La Verde Maremma
Contatti:

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da vaisarger »

fez vrasta ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

bash -x bash!karaoke-INSTALL-UPGRADE
bash: !karaoke-INSTALL-UPGRADE: event not found
per me è il punto esclamativo che da problemi  
stefocefo ha scritto: penso che mettere un ! in un nome, che sia di un file o di un pacchetto, non sia la cosa migliore.
E' vero, purtroppo avete ragione, ancora di piu' perche' nella shell al punto esclamativo e' associato l'ultimo comando nella history (assieme al numero del comando)!!! Lo sapevo, e ne ero consapevole che gli utenti avrebbero avuto un po' di noie per questo...
ma che volete farci, "Bash!" come suono onomatopeico della testa che sbatte al muro  >:( era troppo simpatico...  )
fez vrasta ha scritto:si infatti rinominando l'installer ha funzionato credo, son apparse le varie finestrelle, mi ha detto che tutto è andato bene, ma non lo trovo nel menu, è normale?
Si, perche' l'installer semplicemente copia i files che ho scritto nel post precedente a Stefocefo (cioe' lo devi lanciare da un terminale col comando "bash\!karaoke" oppure crei manualmente un lanciatore di applicazione sul pannello con /usr/local/bin/bash!karaoke ), ma non crea nessuna voce nel Menu ne' sulla Scrivania... sorry  :-[
A proposito, Stef, mica potresti, nel .deb che stai creando, mettere questa funzionalita' in piu'? Magari chiedi all'utente se vuole mettere il link sul desktop o meno...   ;)

Cosa ve ne sembra? Avete provato a configurare il suono dandogli un soundfont????
;D
Ultima modifica di vaisarger il giovedì 10 marzo 2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. - Dante Alighieri
Avatar utente
stefocefo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 972
Iscrizione: lunedì 9 agosto 2010, 19:59
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da stefocefo »

ma se ti creo un collegamento nel menu poi chi vuole lo trascina sul desktop? non vorrei troppo ricalcare i programmini in windows XD
ma se invece di un link simbolico (ehm, non so come si fa) ti creassi uno script shell che lancia easybashgui_2.8blablabla?
Avatar utente
stefocefo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 972
Iscrizione: lunedì 9 agosto 2010, 19:59
Località: Milano

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da stefocefo »

ok, è ufficiale, non si possono creare pacchetti con ! dentro, mi dice:

Codice: Seleziona tutto

bash: !karaoke not found
mi dispiace ma devi modificare tutto e usare solo bashkaraoke.
Avatar utente
vaisarger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 342
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 11:43
Località: La Verde Maremma
Contatti:

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da vaisarger »

Ciao Stef, e grazie.

per il collegamento sul desktop, hai ragione, basta quello nel menu... :)
per quanto riguarda il link simbolico, e' di molto piu' pratico fare il link. Altrimenti dovrei caricare direttam. la libreria all'interno delle librerie di Bas!Karaoke, ma poi se la libreria in questione va avanti... :(

per il segno esclamativo, prova ad usare l'escape "\". Altrimenti, Vai con: "bashkaraoke_3.3.0.deb" !!!!!!

E grazie ancora :D
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. - Dante Alighieri
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da shouldes »

Scusa la domanda... Ma il supporto ad mp3+cdg?
Perché nel 2011 mi pare una cosa assurda fare karaoke coi midi.
Avatar utente
Uomo Ubriaco
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 23 febbraio 2010, 10:41
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da Uomo Ubriaco »

Wow, sarebbe bello anche con l'MP3!
Io, a dire la verità, la maggior parte delle canzoni ce le ho .kar e .mid, ma con dei buoni soundfonts l'effetto non è neanche malaccio.
Secondo me la cosa migliore è cominciare da quello che abbiamo. Troviamo un nome che funzioni e facile per tutti gli utenti, BashKaraoke senza '!' per me può andare. Sistemiamo la questione installazione ed i problemi che inevitabilmente salteranno fuori quando la rosa degli utenti si allargherà.
Poi si potrà pensare anche all'MP3. «Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.» (Laozi)
Sono fiducioso che una cosa per volta il programma diventerà uno dei migliori programmi di karaoke. Per ora comunque, a parer mio, lo è già per Ubuntu.
(b2b) (b2b)
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Progetto] Bash!Karaoke: un alternativa all'unico programma di karaoke in Ubuntu

Messaggio da shouldes »

Armadillo Abbreviato ha scritto: Wow, sarebbe bello anche con l'MP3!
Io, a dire la verità, la maggior parte delle canzoni ce le ho .kar e .mid, ma con dei buoni soundfonts l'effetto non è neanche malaccio.
Secondo me la cosa migliore è cominciare da quello che abbiamo. Troviamo un nome che funzioni e facile per tutti gli utenti, BashKaraoke senza '!' per me può andare. Sistemiamo la questione installazione ed i problemi che inevitabilmente salteranno fuori quando la rosa degli utenti si allargherà.
Poi si potrà pensare anche all'MP3. «Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.» (Laozi)
Sono fiducioso che una cosa per volta il programma diventerà uno dei migliori programmi di karaoke. Per ora comunque, a parer mio, lo è già per Ubuntu.
(b2b) (b2b)
Il problema di mp3+cdg con pykaraoke è l'uso spropositato di risorse.
Il problema con mid e kar è che capita che non riesca a leggere testi che timidity (interfaccia) legge tranquillamente.
Come soundfont per pykaroke al momento uso gli eawpats che non sono male, se non fosse che con qualche brano inizia a fischiare. (raramente ma succede).
Speriamo bene in questo nuovo progetto.
Seguirò buono buono gli esiti.
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti