[Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personalizzata

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
elianota
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: giovedì 8 marzo 2012, 13:24

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da elianota »

niente, da non crederci, ho inserito per scrupolo il finale .iso nella prima riga e sostituito l'ultima con URL. non nasce nessuna iso :muro:
Avatar utente
elianota
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: giovedì 8 marzo 2012, 13:24

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da elianota »

forse ho risolto, si vede che non gli piacciono - o . nella prima riga, ho messo su tutti e quattro custom ed è venuta fuori la iso. Urrah
Grazie mille, adesso sperimento meglio e ti faccio sapere
Avatar utente
elianota
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: giovedì 8 marzo 2012, 13:24

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da elianota »

questa è una questione per te sicuramente più semplice. Provandola con qemu, mi appare il login manager (lightdm) che mi chiede una password. Qual è?
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da vaillant »

1) faccio le modifiche per fargli accettare quei caratteri
2) prova con "root" e password vuota. hai installato un DE da quelli preimpostati?
Avatar utente
elianota
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: giovedì 8 marzo 2012, 13:24

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da elianota »

1) ok, ma non preoccuparti, rinomino la iso dopo
2) proverò come mi dici tu, ma prima provo a fare una modifica a /etc/lightdm/lightdm.conf, in modo da dargli l'autologin anche per il guest.
Non ho utilizzato un DE preimpostato perchè non mi accettava xfce. E' uno dei primi post di questa giornata: se sceglievo xfce provvedeva direttamente a impacchettare l'iso, senza installarlo. Uso uno script mio (come semplice promemoria) per realizzare x-light ed è perfettamente funzionante su chroot.
Avatar utente
Raff0Z
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 380
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 13:26

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Raff0Z »

Bel progetto!

Lo stavo provando ma ho notato dei problemi quando faccio partire il wizard -> nella selezione della iso:
1)le barre di scorrimento non mi funzionano
2)Se voglio inserire la destinazione a mano non me la fa inserire
3)Se voglio scorrere nella lista con la tastiera mi apre tutte le cartelle e ci entra dentro (quindi devo utilizzare per forza il mouse per selezionare la cartella successiva) (ma questa è più una comodità :D)
4)Non mi dà la possibilità di massimizzare la finestra quindi quando seleziono la cartella con le iso si vede un pò male
Nexol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1169
Iscrizione: venerdì 13 novembre 2009, 10:15

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Nexol »

Intanto complimenti: Ubuntu Builder è un gran bel progetto!

Ho usato Ubuntu Builder 2.0.1 su Ubuntu 11.04 64 bit:
con esso ho creato una iso di Ubuntu 12.04 a 64 bit a partire dalla iso ufficiale, il file ubuntu-12.04-desktop-amd64.iso.

Volevo segnalare un problema avuto in questi giorni e la sua soluzione.

Il problema: abilitando tutti i repository e aggiungendo anche i proposed, cioè

Codice: Seleziona tutto

deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu precise-proposed restricted main multiverse universe
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu precise-proposed restricted main multiverse universe
con un

Codice: Seleziona tutto

apt-get dist-upgrade
ottengo un aggiornamento completo di tutti i pacchetti, compreso l'aggiornamento al kernel 3.2.0-24 (sulla iso originale c'è la 3.2.0-23).
Creando la nuova iso tutto si conclude correttamente, ma al momento di avviarla da virtualizzatore o da una chiavetta USB come sistema Live, ottengo questo messaggio d'errore:

Codice: Seleziona tutto

Boot loader /casper/initrd.lz: file not fond
Ho controllato: il file initrd.lz effettivamente manca.

Per risolvere il problema:
- abilitare i repository desiderati;
- prima di qualunque upgrade installare gli strumenti di compilazione:

Codice: Seleziona tutto

apt-get install dkms build-essential linux-headers-generic
A questo punto si può procedere con l'aggiornamento di tutta la distribuzione,

Codice: Seleziona tutto

apt-get dist-upgrade
e la iso creata successivamente non avrà più problemi all'avvio.

Nota: "dkms" in realtà non dovrebbe essere necessario, era utile a me per successive installazioni di altro software.
Ubuntu 20.04 --> Notebook Dell 1747 - Intel Core i7-720QM - 8GB Ram - Scheda grafica AMD Mobility Radeon HD 4650 1GB Ram con driver radeon
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da vaillant »

La soluzione ottimale sarebbe mantenere un solo kernel. Ho notato che alcune volte con più kernel installati da quell'errore. Grazie comunque per questo how-to :)
Raff0Z ha scritto:Bel progetto!

Lo stavo provando ma ho notato dei problemi quando faccio partire il wizard -> nella selezione della iso:
1)le barre di scorrimento non mi funzionano
2)Se voglio inserire la destinazione a mano non me la fa inserire
3)Se voglio scorrere nella lista con la tastiera mi apre tutte le cartelle e ci entra dentro (quindi devo utilizzare per forza il mouse per selezionare la cartella successiva) (ma questa è più una comodità :D)
4)Non mi dà la possibilità di massimizzare la finestra quindi quando seleziono la cartella con le iso si vede un pò male
Ho segnato i punti elencati, vedo cosa riesco a fare. Grazie :)
Nexol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1169
Iscrizione: venerdì 13 novembre 2009, 10:15

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Nexol »

vaillant ha scritto:La soluzione ottimale sarebbe mantenere un solo kernel. Ho notato che alcune volte con più kernel installati da quell'errore. Grazie comunque per questo how-to :)
Grazie a te per il suggerimento che è senz'altro da preferire, si risparmia lo spazio occupato dal vecchio kernel nella iso che sarà generata. ;)
Ubuntu 20.04 --> Notebook Dell 1747 - Intel Core i7-720QM - 8GB Ram - Scheda grafica AMD Mobility Radeon HD 4650 1GB Ram con driver radeon
Avatar utente
elianota
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: giovedì 8 marzo 2012, 13:24

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da elianota »

altri due appunti vaillant,
1) inserendo un kernel pae in luogo del kernel generico (ovviamente sulla 32bit), mi viene fuori che non è presente il file /casper/vmlinuz e quindi la live non parte. Reinstallando il kernel generico ed eliminando il pae, la iso viene generata correttamente.
2) io ho un plymouth personalizzato, ma nonostante lo abbia messo di default, attraverso comandi da terminale digitati in chroot, viene fuori lo schermo di default di ubuntu ed il suo plymouth.
Felix_55
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: giovedì 3 dicembre 2009, 13:41

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Felix_55 »

Ok... Ubuntu Builder funge perfettamente, complimenti all'autore ;-) :popopo:
Sembra che abbia qualche incertezza ma poi il risultato è conforme e la ISO viene giù piùcheperfetta :birra:

Un paio di cosucce:
- la localizzazione non viene eseguita alla perfezione per cui, con synaptic o terminale, occorre accertarsi delle lingue ancora in uso (l'italiano non viene settato) ed eventualmente provvedere "a manina"... o almeno, mentre "calibravo" i software da installare, mi son accorto che l'italiano non era settato mentre lo erano inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese (ovviamente in fase di avvio avevo scelto di "purgare" tutto e lasciare solo l'italiano);
- una volta creata la ISO ed installata su una chiavetta in modalità persistente (uso l'ottimo MultiSystem), si vorrebbe anche aggiornarla (sempre se si prevede la modalità persistente), ma non procede in quanto "formando" la ISO non crea automaticamente il file /var/lib... /list/partial (però "apt-get update" poi ti avvisa) e quindi bisogna provvedere a crearlo "a manina" entrando nel file-system una volta avviata la chiavetta.

Per il resto mi pare che funga davvero bene.

Un'altra cosa:
- lo avevo installato circa 2 settimane fa ma lo avevo piallato subito perchè, al pari di UCK, mi aveva rovinato i permessi della mia home e non riuscivo più ad accedere al sistema nonostante le avessi provate tutte: da live, con i vari chmod, etc., etc...
In effetti avevo brutalmente eliminato la directory che U.B. si era creata per realizzare la ISO... e non va fatto, il software ha un apposito tool che provvede ad eliminarla... infatti questa volta tutto è filato liscio :-)))

Buon lavoro a tutti ed ancora grazie e complimenti all'autore,
Felice
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da vaillant »

elianota ha scritto:altri due appunti vaillant,
1) inserendo un kernel pae in luogo del kernel generico (ovviamente sulla 32bit), mi viene fuori che non è presente il file /casper/vmlinuz e quindi la live non parte. Reinstallando il kernel generico ed eliminando il pae, la iso viene generata correttamente.
2) io ho un plymouth personalizzato, ma nonostante lo abbia messo di default, attraverso comandi da terminale digitati in chroot, viene fuori lo schermo di default di ubuntu ed il suo plymouth.
Spero di liberarmi presto dal lavoro intenso di questi giorni, nel fine settimana conto di rimettermi all'opera.
Felix_55 ha scritto: Un paio di cosucce:
- la localizzazione non viene eseguita alla perfezione per cui, con synaptic o terminale, occorre accertarsi delle lingue ancora in uso (l'italiano non viene settato) ed eventualmente provvedere "a manina"... o almeno, mentre "calibravo" i software da installare, mi son accorto che l'italiano non era settato mentre lo erano inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese (ovviamente in fase di avvio avevo scelto di "purgare" tutto e lasciare solo l'italiano);
Vero, la localizzazione è "superficiale", nel senso che installa i vari language pack ma non configura totalmente i vari pacchetti rimanenti (libreoffice, firefox, ecc.). E' una cosa che avevo in mente di sistemare
- una volta creata la ISO ed installata su una chiavetta in modalità persistente (uso l'ottimo MultiSystem), si vorrebbe anche aggiornarla (sempre se si prevede la modalità persistente), ma non procede in quanto "formando" la ISO non crea automaticamente il file /var/lib... /list/partial (però "apt-get update" poi ti avvisa) e quindi bisogna provvedere a crearlo "a manina" entrando nel file-system una volta avviata la chiavetta.
Più che non lo crea, elimina quello che c'è per motivi di spazio, ma non mi dilungo troppo sull'argomento perché la prossima versione ha risolto questo problema e la "partial" è al suo posto.
...avevo brutalmente eliminato la directory che U.B. si era creata per realizzare la ISO... e non va fatto, il software ha un apposito tool che provvede ad eliminarla...
Il chroot è un'arma potente quanto pericolosa! Spiacente averti rovinato i permessi nella home, spero tu abbia risolto. Grazie dell'intervento :)
Felix_55
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: giovedì 3 dicembre 2009, 13:41

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Felix_55 »

vaillant ha scritto: Il chroot è un'arma potente quanto pericolosa! Spiacente averti rovinato i permessi nella home, spero tu abbia risolto. Grazie dell'intervento :)
Assolutamente, in primis la colpa è stata SOLO mia!
In secundis ho backup quasi giornalieri ;-)

Certo però che la "botta" è stata dura... non cìè stato verso di recuperare... ho dovuto reinstallare dai backup di CloneZilla.
Ma diciamo che in 10 minuti tutto è tornato a posto :-)))
Avatar utente
lobisquit
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: sabato 12 marzo 2011, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Località: Castello Roganzuolo (TV)

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da lobisquit »

ciao vaillant! complimenti per il progetto: davvero eccellente :)
ho avuto un problema con l'avvio della iso personalizzata: all'avvio mi si apre LightDM, che mi chiede nome utente e password.
non so quali mettere :sigh:
Finché l'ombra non sarà svanita, / finché l'acqua non sarà scomparsa, / nell'Ombra con i denti snudati / gridando la sfida con l'ultimo respiro / per sputare nell'occhio dell'Accecatore nell'ultimo Giorno.

- La Ruota del Tempo - di Robert Jordan
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da vaillant »

lobisquit ha scritto:ciao vaillant! complimenti per il progetto: davvero eccellente :)
ho avuto un problema con l'avvio della iso personalizzata: all'avvio mi si apre LightDM, che mi chiede nome utente e password.
non so quali mettere :sigh:
Bug in fase di correzione. Per il momento, rimuovi il pacchetto lightdm (o più probabilmente gdm) e ricrea la iso
Felix_55
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: giovedì 3 dicembre 2009, 13:41

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Felix_55 »

Orrore ;-)
Oggi, cercando di personalizzare la ISO di Precise mi ha dato continuamente errore.
Ripetuto 4-5 volte la procedura ma, arrivata alla fine, della ISO nessuna traccia :-(((
Eppure la 1° volta aveva funzionato alla grande.
Ora riprovo per verificare se riesco a mesterizzare come ISO il gruppo di files e directory che si formano sotto la directory ISO.
Faccio sapere.
Felice
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da vaillant »

elianota ha scritto:forse ho risolto, si vede che non gli piacciono - o . nella prima riga, ho messo su tutti e quattro custom ed è venuta fuori la iso. Urrah
Grazie mille, adesso sperimento meglio e ti faccio sapere
Vedi se il tuo problema è simile a questo
Felix_55
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: giovedì 3 dicembre 2009, 13:41

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Felix_55 »

Niente da fare, questa è la parte finale del log:

Codice: Seleziona tutto

 Reading package lists...
Adding 'local diversion of /sbin/initctl to /sbin/initctl.distrib'
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
GNOME_KEYRING_PID=14984
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
SSH_AUTH_SOCK=/tmp/keyring-CgLEtQ/ssh
Initializing nautilus-gdu extension
in gdu_pool_finalize()
g_dbus_connection_real_closed: Remote peer vanished with error: Underlying GIOStream returned 0 bytes on an async read (g-io-error-quark, 0). Exiting.
g_dbus_connection_real_closed: Remote peer vanished with error: Underlying GIOStream returned 0 bytes on an async read (g-io-error-quark, 0). Exiting.
Removing 'local diversion of /sbin/initctl to /sbin/initctl.distrib'
Cosa può essere successo?
Ultima modifica di Felix_55 il lunedì 14 maggio 2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da vaillant »

postalo tutto o, se lo riconosci, da dove inizia la ricostruzione
Felix_55
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: giovedì 3 dicembre 2009, 13:41

Re: [Progetto] Ubuntu Builder: crea la tua Ubuntu personaliz

Messaggio da Felix_55 »

Eccolo, la ricostruzione non va a buon fine e masterizzando come ISO ciò che sta sotto la directory "ISO" non funge.

Codice: Seleziona tutto

# Mounting ISO                            [DONE]
# Checking ISO                            [DONE]
# Cleaning existing directories           [DONE]
# Extracting FileSystem
Parallel unsquashfs: Using 2 processors
142577 inodes (146729 blocks) to write


[/                                                         ]      0/146729   0%
[/                                                         ]    100/146729   0%
[/                                                         ]    300/146729   0%
[/                                                         ]    700/146729   0%
[/                                                         ]   1300/146729   0%
[/                                                         ]   1400/146729   0%
[-                                                         ]   1800/146729   1%

(.............)

Reading package lists...
Building dependency tree...
Reading state information...
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 3 not upgraded.
Reading package lists...
Building dependency tree...
Reading state information...
Reading package lists...
Building dependency tree...
Reading state information...
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 3 not upgraded.
Reading package lists...
Building dependency tree...
Reading state information...
Removing 'local diversion of /sbin/initctl to /sbin/initctl.distrib'
Ign http://archive.ubuntu.com precise InRelease
Ign http://archive.ubuntu.com precise-updates InRelease
Ign http://archive.ubuntu.com precise-security InRelease
Hit http://archive.ubuntu.com precise Release.gpg
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates Release.gpg
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security Release.gpg
Hit http://archive.ubuntu.com precise Release
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates Release
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security Release
Hit http://archive.ubuntu.com precise/main Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise/restricted Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise/universe Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise/multiverse Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise/main amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/restricted amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/universe amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/multiverse amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/main i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/restricted i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/universe i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/multiverse i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise/main TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise/multiverse TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise/restricted TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise/universe TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/main Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/restricted Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/universe Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/multiverse Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/main amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/restricted amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/universe amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/multiverse amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/main i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/restricted i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/universe i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/multiverse i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/main TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/multiverse TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/restricted TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/universe TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/main Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/restricted Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/universe Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/multiverse Sources
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/main amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/restricted amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/universe amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/multiverse amd64 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/main i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/restricted i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/universe i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/multiverse i386 Packages
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/main TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/multiverse TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/restricted TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/universe TranslationIndex
Hit http://archive.ubuntu.com precise/main Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise/multiverse Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise/restricted Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise/universe Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/main Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/multiverse Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/restricted Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-updates/universe Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/main Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/multiverse Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/restricted Translation-en
Hit http://archive.ubuntu.com precise-security/universe Translation-en
Reading package lists...
Adding 'local diversion of /sbin/initctl to /sbin/initctl.distrib'
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
GNOME_KEYRING_PID=14984
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
GNOME_KEYRING_CONTROL=/tmp/keyring-CgLEtQ
GPG_AGENT_INFO=/tmp/keyring-CgLEtQ/gpg:0:1
SSH_AUTH_SOCK=/tmp/keyring-CgLEtQ/ssh
Initializing nautilus-gdu extension
in gdu_pool_finalize()
g_dbus_connection_real_closed: Remote peer vanished with error: Underlying GIOStream returned 0 bytes on an async read (g-io-error-quark, 0). Exiting.
g_dbus_connection_real_closed: Remote peer vanished with error: Underlying GIOStream returned 0 bytes on an async read (g-io-error-quark, 0). Exiting.
Removing 'local diversion of /sbin/initctl to /sbin/initctl.distrib'
Saluti, leggerò domani perchè devo andare via, grazie dell'aiuto,
Felice
Ultima modifica di Felix_55 il lunedì 14 maggio 2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti