[Progetto] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
Bergoglio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 739
Iscrizione: giovedì 26 aprile 2007, 8:57
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu 22.04
Sesso: Maschile
Località: Provincia di Torino

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da Bergoglio »

Domanda stupida : è possibile tradurre il VB per Linux?
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da pierba »

Novità, in negativo.

Non riesco ad utilizzare gambas sul mio sistema; compilandolo da sorgenti non si avvia, il messaggio riguarda la cpu ed il file stock che non riesce a caricare, installando la versione 1 da repository, ottengo un segmentation fault.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

gambas2 è un linguaggio Moooolto simile a vb (si basano entrambi su basic), l'unica cosa che cambia (in maniera sensibile, ovvio che ne cambino altre..) sono i comandi che hanno proprietà diverse (e sono molto + belli i nostri, su questo non ci piove  (good) )

Immagine

Sto strutturando così la cosa..
per ora non funziona niente :-)
sto solo disegnando in modo da poter dare una base comune a me e a pixel...
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

pierba ha scritto: Novità, in negativo.

Non riesco ad utilizzare gambas sul mio sistema; compilandolo da sorgenti non si avvia, il messaggio riguarda la cpu ed il file stock che non riesce a caricare, installando la versione 1 da repository, ottengo un segmentation fault.

ciao
Prova a seguire questa guida:
http://www.sciallo.net/modules.php?name ... =0&thold=0

;)
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

Al solito indirizzo trovate i sorgenti (per ora abbastanza vuoti) del progetto ;-)

va bhè sono buono e vi riposto l'indirizzo...

http://www.sciallo.net/modules.php?name ... izia-Linux

Per ora ha il grandissimo e immenso potere di aprire la finestra delle informazioni quando clikkate sull'apposito menù  ;D

i non-programmatori possono cimentarsi nella ricerca-creazione di immaginine varie tipo per apri, salva, configura etc.etc...

(tipo il logo che ho messo è un dei primi se mettete computo in google immagini piccole... e fa abb schifo :-) )

PS: Per chi nn fosse capace per postare un immagine pigia sull'apposito tastino (è uno in mezzo agli altri in basso a sinistra.. fatevi aiutare dai magici aiutini che appaiono ;-) tooltip per la cronaca) vi farà una cosa del tipo img scritto fra quadre la prima da solo la seconda con una barra... in mezzo mettete l'indirizzo dell'immagine da visualizzare.
Ultima modifica di brus46 il sabato 5 maggio 2007, 9:17, modificato 1 volta in totale.
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da pierba »

brus46 ha scritto:
Prova a seguire questa guida:
http://www.sciallo.net/modules.php?name ... =0&thold=0
Ok, ci provo, anche se nutro poche speranze.

Grazie.

Edit: avevo già provato, è quello di Pixel: non è per ppc.
Ultima modifica di pierba il sabato 5 maggio 2007, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

pierba ha scritto: Edit: avevo già provato, è quello di Pixel: non è per ppc.
acc allora auguri... compilare gambas2 è un impresa epica...  :(

ma scusa nemmeno quello dei repositories funziona?? (1.5)

comunque sul sito della debian c'è pacchettizzato... devi scaricarti 1000mila pacchetti ma forse è + veloce...
cmq per eseguire e basta il programma dovresti avere questi pacchetti:

gambas2-runtime
gambas2-gb-qt
gambas2-gb-qt-ext
gambas2-gb-db
gambas2-gb-db-form
gambas2-gb-form

credo..
non è affatto scontato che non ne servano altri.. altrimenti per vedere girare il programmino dovrai aspettare che finiscano l'opzione di pacchettizzazione...

@pixel: ma te riesci a pacchettizzare per le altre versioni?? (rpm) se si potremmo poi convertire i pacchetti con alien... (a me non funziona per questo chiedo a te, è un mio problema o un buco del programma?? )
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da Pixel »

@pierba: sento con DktrKranz, non ci dovrebbero essere probelemi a pacchettare anche per ppc
@brus46: buco  (bad) già segnalato... sto attendendo la soluzione
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da pierba »

@Pixel: un immenso grazie anche a DktrKranz.

E' da un po' che ci lavoravo, ed avevo iniziato a studiare il python per ottenere un'applicazione simile a quella di cui stiamo parlando; ma gli studi procedono a rilento  ???

Proverò anche i pacchetti della debian.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da Pixel »

pierba ha scritto: Proverò anche i pacchetti della debian.
Evita perchè i pacchetti Debian sono quelli che uso come base per pacchettare le versioni SVN, se non gira il mio non gira nemmeno quello (nono).
Ciao
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

Ok Tornando al topic principale io inizio a programmare la "parte di destra"... che mi sembra la più semplice... non per altro ma credo che uno che ci ha lavorato sappia com'è meglio fare la gestione di un prezziario...

perciò io inizio a sviluppare questo:

del bottone "add" la parte che riguarda l'inserimento dell'elemento selezionato dal prezziario, e la richiesta della quantità

La griglia di sinistra con doppio_click modifica della sezione

del bottone "rm" l'eliminazione dalla lista

il calcolo del totale

l'apertura e il salvataggio dei file "computo metrico" (terrò presente che all'inizio o alla fine del file andrà salvato l'elenco dei prezziari utilizzati)

poi... bhò mi sembra basta per la parte di destra... poi pixel oppure io stesso finiremo con la zona di sinistra...

se qualcuno deve pronunciarsi parli ora o taccia per sempre (ovviemente scherzo  :P )
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
Bergoglio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 739
Iscrizione: giovedì 26 aprile 2007, 8:57
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu 22.04
Sesso: Maschile
Località: Provincia di Torino

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da Bergoglio »

@brus46 : per cercarvi le icone ho bisogno di avere una piccola lista della spesa (un semplice file di testo con il nome di cosa essere fatto tipo salva, apri file etc.) altrimenti rischio solo di fare una libreria immensa che è come pacchettizzare tutto il mondo internet.
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

Lista della spesa (mi raccomando solo roba di qualità  :P )

- Apri
- Salva
- Esporta
- Opzioni di stampa
- Stampa
- Esci
- Impostazioni
- Editor dei Prezziari
- Refresh prezziari
- Guida
- icona del programma...
- aggiungi-togli al computo

:-\ mi sembra basta... vanno bene tuttissimi i formati di immagini... (tranne le .ico......) vanno bene di qualunque dimensione (al max le rimpiccioliamo con il mio bellerrimo image-compressor) basta che siano belle e non troppo stonanti fra di loro...  (good)

parlando di cose serie... la "mia" parte deve fare solo quelle cose giusto? (la parte che fisicamente realizza il computo, non quella di selezione dai prezziari)
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

Per pixel o per chi volesse programmare la parte destra.. nel codice da scaricare trovate una listview al posto di una listbox... scusate le scambio sempre... sostituitela e lasciategli lo stesso nome.

[EDIT] proprio grandissima cagata metteteci una gridview....

(per settare il numero di righe: grid.rows.count=integer colonne grid.column.count=integer mettere un valore in una cella: grid[riga,colonna].text=stringa)
il numero di colonne non dovrà mai cambiare e sarà sempre 3... materiale, prezzo, sconto
quando viene passato dall'altra parte lo sconto viene applicato automaticamente e viene richiesta la quantità di materiale...
Ultima modifica di brus46 il sabato 5 maggio 2007, 15:50, modificato 1 volta in totale.
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

PANICO!!
Come faccio a cambiare una proprietà o attivare un metodo di un form che non sia il mio??

Tipo mettiamo che sono su form1 e voglio dire di pulire una lista su form2

form2.list.clear mi da errore...
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Avatar utente
Pixel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2719
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 14:24
Sesso: Maschile
Località: Forlimpopoli

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da Pixel »

brus46... calma ;D

1° Non usiamo il forum come una chat ;), per problemi tecnici e/o chiarimenti usa la posta elettronica o i messaggi privati
2° devi abilitare l'opzione nelle proprietà del progetto i form sono pubblici

Ciao
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas  
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
Avatar utente
sensoK37
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1587
Iscrizione: martedì 20 marzo 2007, 12:33
Località: Roma

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da sensoK37 »

"Ricapitoliamo : un pulsante della suite apre l'editor dei prezziari (1° modulo)[importazione,creazione,modifica etc.]
                    un secondo pulsante della suite apre il creatore di computi (2° modulo)."
Bergoglio più che una cosa come hai detto tu farei un unico pulsante definito "NUOVO" e da lì si apre una maschera con l'elenco delle opzioni possibili: Elenco prezzi, Computo, Contabilità, Piano di Sicurezza, ecc...poi si clicca OK e si apre la suite specifica...

Gambas2 il form è buonissimo...l'unica cosa che potrei aggiungere è che prima di creare un computo bisogna creare un elenco prezzi...Questo significa che la parte destra della schermata deve avere due pagine (apribili alternativamente mediante due linguette (si chiamano così? boh)) prima si trascinano le voci prelevate dal prezziario caricato a sinistra verso l'elenco prezzi a destra, poi una volta inserite tutte le voci e creato quindi l'elenco prezzi con il tasto destro del mouse (ad esempio), appare una tendina con su scritto tra le altre cose (Nuovo movimento...) cliccandoci si aggiunge una voce di computo e a quel punto si entra nell'altra pagina (quella del computo appunto...che è divisa in due parti: quella sopra con l'elenco delle voci di computo, e in basso con il form delle quantità da aggiungere...).
Questo è l'inizio, poi ogni cosa è migliorabile e mano a mano entreremo nei dettagli tecnici...  ;)
CPU AMD PhenomII x6 1090t Black Edition | MOTHERBOARD Asus Crossair IV Formula | RAM CORSAIR 8 GB DDR3-1600 | GPU Asus Radeon hd 6850 1gb | ALIMENTATORE Advance 650W | CASE AEROCOOL PGS Serie VX-9 Pro | MONITOR Hannspree HF237
Avatar utente
Bergoglio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 739
Iscrizione: giovedì 26 aprile 2007, 8:57
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu 22.04
Sesso: Maschile
Località: Provincia di Torino

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da Bergoglio »

@senso36 : concordo che più un programma è semplice meglio è. Una buona soluzione potrebbe essere una schermata iniziale con il collegamento ai singoli moduli (gli utenti avanzati sarebbero contenti) ed una barra degli strumenti sempre visibile con il pulsante nuovo che dici, un pulsante modifica ed altri pulsanti che poi definiremo.
La struttura dovrebbe essere più o meno così :
File Help
Nuovo Modifica Apri .....
  Editor prezziari
  Computo metrico
  Cronoprogramma
  ......
Cosa ne pensi? Così in un colpo solo si dovrebbero soddisfare sia gli utenti avanzati sia quelli semplici ( anche agli utenti avanzati però serve la soluzione dei pulsanti come dici tu perchè generalmente tutti andiamo di corsa....)
Avatar utente
sensoK37
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1587
Iscrizione: martedì 20 marzo 2007, 12:33
Località: Roma

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da sensoK37 »

si così è l'ideale...basterebbero i seguenti pulsanti attivi una volta aperta la schermata iniziale: Nuovo, Apri, Help...
Nuovo apre una schermata con le varie opzioni...
Apri, apre un progetto esistente (sia esso computo, elenco prezzi, capitolato, ecc...)
Help è...help  ;)
CPU AMD PhenomII x6 1090t Black Edition | MOTHERBOARD Asus Crossair IV Formula | RAM CORSAIR 8 GB DDR3-1600 | GPU Asus Radeon hd 6850 1gb | ALIMENTATORE Advance 650W | CASE AEROCOOL PGS Serie VX-9 Pro | MONITOR Hannspree HF237
Avatar utente
brus46
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1714
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 22:31
Località: Palazzolo Milanese (MI)
Contatti:

Re: [Proposta] Kubuntu / Ubuntu per l'edilizia

Messaggio da brus46 »

senso36 ha scritto: Gambas2 il form è buonissimo...l'unica cosa che potrei aggiungere è che prima di creare un computo bisogna creare un elenco prezzi...Questo significa che la parte destra della schermata deve avere due pagine (apribili alternativamente mediante due linguette (si chiamano così? boh)) prima si trascinano le voci prelevate dal prezziario caricato a sinistra verso l'elenco prezzi a destra, poi una volta inserite tutte le voci e creato quindi l'elenco prezzi con il tasto destro del mouse (ad esempio), appare una tendina con su scritto tra le altre cose (Nuovo movimento...) cliccandoci si aggiunge una voce di computo e a quel punto si entra nell'altra pagina (quella del computo appunto...che è divisa in due parti: quella sopra con l'elenco delle voci di computo, e in basso con il form delle quantità da aggiungere...).
Questo è l'inizio, poi ogni cosa è migliorabile e mano a mano entreremo nei dettagli tecnici...  ;)
In pratica:

Prezziari-(copiaparoparo)>Elenco Prezzi-(applicazioneSconti,quantità)>Computo

io ora avevo risolto così:

Prezziari-(applicazioneSconti,Quantità>Computo

Il passaggio passava attraverso un form d'appoggio da cui si poteva selezionare, la quantità, se applicare o meno lo sconto di listino o regolare uno sconto personalizzato...

Non dovrebbe essere un problema mettere in mezzo l'elenco prezzi...

Sul sito ho messo su i miei progressi perchè non credo di essermi spiegato bene a parole... scaricate il pacchetto 0.0.2 apritelo con gambas2 e premete F5
(ps la parte di sinistra non funziona ancora ho messo io a mano alcuni materiali per fare delle prove..
Ultima modifica di brus46 il lunedì 7 maggio 2007, 9:36, modificato 1 volta in totale.
E nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore,
Nella pietà che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore
Sciallo, il sito web del vero ubuntista Scialloso Usa la ricerca
Chiusa

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti