kodi problemi

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Scrivi risposta
nebur
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2015, 13:32
Sesso: Maschile

kodi problemi

Messaggio da nebur »

Ciao! Ho installato kodi 16.1 su Ubuntu 16.04 con questi comandi: apt-add-repository ppa:team-xbmc/kodi-old
sudo apt update
sudo apt install kodi
Purtroppo è molto instabile, si chiude spesso da solo soprattutto quando uso streamondemand. Poi iptv simpleclient si disabilita da solo e spesso non scarica gli addon si blocca allo 0%. Cosa manca per funzionare correttamente? Prima dell aggiornamento alla 17 funzionava bene. Kodi 17 invece non andava tanto bene. ho provato a ripulire tutto e reinstallare kodi 16.1 più volte ma il problema rimane. Grazie
Ultima modifica di nebur il giovedì 30 marzo 2017, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7698
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da xavier77 »

nebur [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4967623#p4967623][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao! Ho installato kodi 16.1 su Ubuntu 16.04 con questi comandi: apt-add-repository ppa:team-xbmc/kodi-old
sudo apt update
sudo apt install kodi
Purtroppo è molto instabile, si chiude spesso da solo soprattutto quando uso streamondemand. Poi iptv simpleclient si disabilita da solo e spesso non scarica gli addon si blocca allo 0%. Cosa manca per funzionare correttamente? Prima dell aggiornamento alla 17 funzionava bene. Kodi 17 invece non andava tanto bene. ho provato a ripulire tutto e reinstallare kodi 16.1 più volte ma il problema rimane. Grazie
E perché hai installato da quei PPA (kodi-old)???
Fai così:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:team-xbmc/kodi-old/ppa
Poi semplicemente:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install kodi
Invece se vuoi l'ultima versione di Kodi (rimuovi prima quella precedente se installata):

Codice: Seleziona tutto

sudo add-apt-repository ppa:team-xbmc/ppa
[code]sudo apt-get update
sudo apt install kodi
Ultima modifica di xavier77 il giovedì 23 marzo 2017, 12:37, modificato 1 volta in totale.
nebur
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2015, 13:32
Sesso: Maschile

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da nebur »

Ma così facendo mi installerà l'ultima versione,no? Io volevo la precedente, la 16.1
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7698
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da xavier77 »

Così ti installi:
1. O la versione di Kodi presente nei repo di xenial (ubuntu 16.04).
2. O Kodi 17 (di cui è uscito un aggiornamento proprio stamattina, provare non costa nulla).
nebur
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2015, 13:32
Sesso: Maschile

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da nebur »

Grazie. Ma qualcuno sa come installare la 16.1 jarvis? Avevo scaricato anche un file tar.gz ma non so come installarlo
vig
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 392
Iscrizione: sabato 5 marzo 2016, 14:09
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Sesso: Maschile

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da vig »

La 17 Krypton ormai è stabile al limite cambi la skin con confluence della 16.1.
Ci sono i passaggi di come fare con googlando
notebook HP 250 G4 - processore Intel® Core™ i5-5200U CPU @ 2.20GHz × 4
grafica -Intel® HD Graphics 5500 (Broadwell GT2)
Distro 22.04.1 lts purtroppo
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7698
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da xavier77 »

Non credo che se ha quei problemi risolva cambiando soltanto skin.
Comunque uso gli addon che a te danno problemi. Nel mio caso Kodi 17 funziona bene (provato sia su Ubuntu, sia su OSMC).
Non so se è il tuo caso, ma spesso problemi di instabilità si verificano passando da una versione all'altra senza aver rimosso prima tutte le dipendenze e i file del programma.
nebur
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2015, 13:32
Sesso: Maschile

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da nebur »

Grazie x le risposte. Ho rimosso la 16 con purge, clean, autoclean ecc. Rimosso ppa old kodi rimosso da synaptic gli unici 2/3 pacchetti che è possibile rimuovere cancellata la cartella. Kodi dalla home.
Installato la 17.1 stessi problemi di instabilità. Quando do esci x chiudere il programma si blocca irrimediabilmente. Per ripulire di tutte le dipendenze le versioni precedentemente installate devo dare altri comandi? Grazie
nebur
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2015, 13:32
Sesso: Maschile

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da nebur »

Come si possono rimuovere tutti quei pacchetti di kodi che vedo da gestore pacchetti? Mi da la possibilità di rimuovere solo bin ed altri 2.saranno quelli il problema?
Buenaventura
Prode Principiante
Messaggi: 134
Iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, 12:03

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da Buenaventura »

Salve a tutti, anche io riscontro gli stessi problemi che rendono Kodi inutilizzabile. Tutto è cominciato con l'aggiornamento alla versione 17.1, il SO è ubuntu 16.04.2. Ho provato a reistallare eliminando Kodi e Kodi.bin e con autoremove ma non è cambiato nulla. Forse dovrei ripartire da zero cancellando anche la cartella nascosta nella home?. Grazie


Paolo
@ chi fa la guerra non va lasciato in pace @
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7698
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da xavier77 »

Sì, magari prova col rinominarla.

Confermo che Kodi 17.1, installato tramite ppa:team-xbmc su 16.04 aggiornata, mi funziona alla perfezione.
Escluse le cause più comuni di errori (mancata rimozione di versione precedente), mi faccio momentaneamente da parte attendendo l'aiuto di altri utenti.
vig
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 392
Iscrizione: sabato 5 marzo 2016, 14:09
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Sesso: Maschile

Re: kodi 16.1 jarvis problemi

Messaggio da vig »

La 17.1 va bene come dice Xavier è ovvio se sei abituato con la Jarvis cambia solo il look come scrivevo sopra c'è il modo di mettere la skin del 16.1 ma ripeto va bene. la 17.1.
Ho fatto moltissime domande per questo kodi quì nel forum e mi hanno dato aiuto e da lì ho capito come funge Ubuntu per quello che posso aver capito.
Comunque siccome il notebook lo uso per kodi ho preferito resettare tutto ed installare Ubuntu 10.60 che però non è supportato e poi dopo aver masterizzato un dvd con Ubuntu 16.04.2 l'ho rimesso è perderai una mezz'ora però è tutto pulito e vai più veloce...almeno è quello che ho provato.

p.s. Devo dire che ho seguito il link della dopo installazione datami su questo forum e merita di seguirla.
Siccome c'è pure l'installazione di Kodi segnalo che installa la 15.1 che è vecchia e perciò sarebbe il caso di eliminare quel passaggio, sempre a mio parere.
grazie
notebook HP 250 G4 - processore Intel® Core™ i5-5200U CPU @ 2.20GHz × 4
grafica -Intel® HD Graphics 5500 (Broadwell GT2)
Distro 22.04.1 lts purtroppo
nebur
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2015, 13:32
Sesso: Maschile

Re: kodi problemi

Messaggio da nebur »

Grazie, scusate se rispondo solo ora, ho ripulito il sistema completamente da kodi (disinstallato pacchetti, purge autoremove, cancellato qualsiasi cartella inerente a kodi) ho reinstallato la 17.1 su Ubuntu 16.04.1 ma funziona veramente male, è lentissimo in tutti i menù e si blocca su qualsiasi ricerca. ho un sistema dual boot, ho provato ad installarlo su Windows (che non uso mai) e funziona bene. Su Ubuntu ho notato che kodi utilizza eccessivamente la cpu, mah.. non so più qual'è il problema, mi arrendo.... con kodi 16 andava tutto ok.
Ciao a tutti
vig
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 392
Iscrizione: sabato 5 marzo 2016, 14:09
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Sesso: Maschile

Re: kodi problemi

Messaggio da vig »

Riprendo questo topic perchè ho problemi ad installare Kodi essendo ''sfortunatamente'' passato alla distro 18.04 :devilmad:
Da ubuntu software parte l'installazione ma subito mi dice in una finestra:
Impossibile installare Kodi
The following packages have unmet dependencies
Help
grazie
notebook HP 250 G4 - processore Intel® Core™ i5-5200U CPU @ 2.20GHz × 4
grafica -Intel® HD Graphics 5500 (Broadwell GT2)
Distro 22.04.1 lts purtroppo
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti