Non mi Apre video su netflix

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Avatar utente
MarioRosso
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: giovedì 18 maggio 2017, 23:53
Sesso: Maschile

Non mi Apre video su netflix

Messaggio da MarioRosso »

ciao a tutti da quando sono passato ad ubuntu 17.04 non mi apre piu nessun video su netflix, all inizio mi chiedeva di installare adobe flash player e l ho fatto, dopo mi diceva di controllare se firefox era aggiornato, alla fine ho scaricato chromium e aprendo un film la pagina rimane nera!! come faccio?

ps. se apro qualsiasi altro video da qualsiasi altro sito come you tube, facebook ecc funzionano senza problemi
Mrosso
Avatar utente
thece
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 12943
Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE

Re: Non mi Apre video su netflix

Messaggio da thece »

:ciao:

non uso Netflix, comunque ... ricerchina ... ricerchina ... guarda tra i risultati qui http://lmgtfy.com/?q=linux+firefox+netflix . Filtra sui risultati con data più recente
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Non mi Apre video su netflix

Messaggio da noel80 »

Credo tu debba aggiungere widevine , ma c'è un metodo non proprio semplicissimo : https://launchpad.net/~saiarcot895/+arc ... romium-dev
PPA description

This PPA contains the latest Chromium Dev builds, with hardware video decoding enabled, Native Client (temporarily unavailable), and support for Widevine (needed for viewing paid videos on Netflix and Youtube) enabled.
o l'aggiunta di un repository non ufficiale di Ubuntu :

Codice: Seleziona tutto

sudo add-apt-repository ppa:saiarcot895/chromium-dev

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
Firefox dovrebbe avere una sua add-on per Netflix .

Non l'ho provato , ma per Ubuntu dovrebbe esserci anche Chrome ( https://www.google.com/intl/en-US/chrom ... index.html ) , che a differenza di Chromium dovrebbe già esser impostato per vedere contenuti DRM .

Su linux , comunque , Netflix lo potrai vedere al massimo alla risoluzione di 720p , sia su Chromium - Chrome - Opera - Firefox . Windows Explorer supporta il 1080 p , mentre Edge di Windows 10 , anche il 4K ( se con una connessione ed un processore supportati ) .

Conviene quasi vederli da un dispositivo Android , o da una TV già configurata ....
Avatar utente
dj GCE
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 430
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 13:08
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.6 LTS i686

Re: Non mi Apre video su netflix

Messaggio da dj GCE »

Firefox riproduce nativamente i contenuti con DRM, basta aggiornare all'ultima versione, autorizzare il download di Widevine e riprodurre i contenuti tramite HTML5 (con Infinity va, provato).
Windows XP Home SP3 + Lubuntu 16.04 32 bit + Android 2.qualcosa (netbook)
Windows XP Professional SP3 (fisso, ad oggi guasto)
Avatar utente
superlex
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: martedì 19 agosto 2008, 23:22
Desktop: Budgie
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Re: Non mi Apre video su netflix

Messaggio da superlex »

Non è necessario né installare flashplayer né fare altro, bisogna solo controllare che in Preferenze -> Contenuti sia abilitata la voce per riprodurre i contenuti protetti e poi, appena richiesto dalla pagina web, si abiliterà automaticamente il plugin Widevine in about:addons -> Plugin.
!!! NOTA !!!: non si accettano richieste d'aiuto in privato, sebbene si possa segnalare la discussione aperta per un eventuale intervento. Grazie.
[GUIDA] Webcam Motion Eye 05ca:18** Sony Vaio
[GUIDA] TunerTV eb1a:2881 per Ubuntu 16.04
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Non mi Apre video su netflix

Messaggio da xavier77 »

Gli utenti dicono che dovrebbe funzionare normalmente con le ultime versioni di Firefox e Google Chrome:
Multimedia/Streaming/TvOnDemand#Netflix
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti