Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu 11.10

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Suzaku
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: martedì 15 gennaio 2008, 12:07

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da Suzaku »

Devi purgare un paio di pacchetti ...

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get purge gnash-common gnash

Niente da fare youtube mi da ancora un rettangolo nero......
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da Carlin0 »

@ Suzaku dai questo comando

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ 
e poi posta nuovamente

Codice: Seleziona tutto

dpkg -l | grep "flash\|gnash\|swf"
PS : Che release usi ? 32 o 64 bit ?
Suzaku
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: martedì 15 gennaio 2008, 12:07

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da Suzaku »

Innanzitutto grazie per l'aiuto!!! uso la 32 bit.
@ Suzaku dai questo comando


sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\
non mi da risposta questo comando solo mentre con l'altro comando

Codice: Seleziona tutto

    dpkg -l | grep "flash\|gnash\|swf"

ii  flashplugin-installer                      11.2.202.235ubuntu0.12.04.1                Adobe Flash Player plugin installer

davidee
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 2:01

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da davidee »

Non so se è utile a qualcuno ma io ho risolto il problema(peraltro presente solo sul mio pc a 32 bit e non su un altro a 64 bit)del flash player non funzionante su firefox installando prima il componente aggiuntivo di firefox "flash-aid" e poi installando dai settaggi del componente aggiuntivo la versione flash player per google chrome che evidentemente al momento,almeno nel mio caso,è l'unica versione funzionante.
Suzaku
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: martedì 15 gennaio 2008, 12:07

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da Suzaku »

flash aid l'ho scaricato anche io, come faccio a installare la versione flash player per google chrome? non trovo l'opzione
davidee
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 2:01

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da davidee »

se lo hai già installato su firefox ,uno dei modi è andare in alto alla voce strumenti di firefox,selezionare la voce flash-aid,poi quick-mode e poi install chrome flash.è facile ci sono anche altri modi per accedere ai settaggi di flash aid.
Suzaku
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: martedì 15 gennaio 2008, 12:07

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da Suzaku »

se lo hai già installato su firefox ,uno dei modi è andare in alto alla voce strumenti di firefox,selezionare la voce flash-aid,poi quick-mode e poi install chrome flash.è facile ci sono anche altri modi per accedere ai settaggi di flash aid.
non ho la voce install chrome flash solo stable flash o beta flash, e in effetti con chromium se provo a guardare un video mi dice missing plugin
davidee
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 2:01

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da davidee »

Oltre a chromium,che non ha il flash integrato,hai installato anche google chrome?
forse non ti appare perchè non lo hai installato.se vuoi devi andare sul sito chrome cercandolo su google e scaricarlo da li,non dal software center.
a quanto pare installando chrome ,che ha il flash player integrato,puoi utilizzare tramite flash aid il suo plugin flash player,che è l'unico funzionante sulla 32 bit al momento,anche su altri browser.
Credo il motivo sia questo visto che io ho chrome installato e su flash aid mi appare anche la scritta install chrome flash.
Avatar utente
ConteRosso
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: ubuntu 18.10 x86 64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da ConteRosso »

dpkg -l | grep "flash\|gnash\|swf"

Codice: Seleziona tutto

mauro@ubuntu:~$ dpkg -l | grep "flash\|gnash\|swf"
ii  adobe-flash-properties-gtk             11.2.202.235-0oneiric1                  GTK+ control panel for Adobe Flash Player plugin version 11
ii  adobe-flashplugin                      11.2.202.235-0oneiric1                  Adobe Flash Player plugin version 11
ii  browser-plugin-gnash                   0.8.10~git20110618-3ubuntu1             GNU Shockwave Flash (SWF) player - Plugin for Mozilla and derivatives
ii  flash-doctor                           0.2.5-1~oneiric1                        Interactive Flash Doctor
ii  gnash                                  0.8.10~git20110618-3ubuntu1             GNU Shockwave Flash (SWF) player
ii  gnash-common                           0.8.10~git20110618-3ubuntu1             GNU Shockwave Flash (SWF) player - Common files/libraries
mauro@ubuntu:~$ 

C'ho un po' troppa roba mi sembra... anch'io devo purgare gnash?
Preciso che i video di you tube li vedo , abbastanza bene le altre pagine che richiedono uso di flash
ma come detto in altri thread ho dei problemi coi grafici interattivi tipo yahoo.finance
e alcuni giochini Facebook ( siete pregati di non ridere :D )
CPU AMD Sempron RAM 1024 MB DDR @ 199 MHz (2.5-5-4-9)
Scheda Madre KT600-8237 (Socket A) 22 °C
Suzaku
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: martedì 15 gennaio 2008, 12:07

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da Suzaku »

grazie davidee ho installato google chrome e ora almeno li i video si vedono, a scatti ma vanno è già un passo avanti, ora network manager ha deciso di non avviarsi automaticamente...ad ogni riavvio un problema... winzoz fa schifo ma anche linux mi ha dato grandi delusioni, non rimane che passare alla mela....
Avatar utente
ConteRosso
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: ubuntu 18.10 x86 64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionante, ubuntu

Messaggio da ConteRosso »

@suzaku per i video a scatti leggi questa discussione
e v edi un po' se r isolvi...
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=73&t=516005
CPU AMD Sempron RAM 1024 MB DDR @ 199 MHz (2.5-5-4-9)
Scheda Madre KT600-8237 (Socket A) 22 °C
Avatar utente
coffin73
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 268
Iscrizione: domenica 21 giugno 2009, 17:41
Desktop: default
Distribuzione: Linux Mint 17.1 Rebecca x86_64
Località: Brescia

Re: [Internet] Adobe Flash Player per Firefox non fuonzionan

Messaggio da coffin73 »

mimosi » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3984488#p3984488]23/02/2012, 0:05[/url] ha scritto:Ciao,
anche io come te avevo il problema di adobe flash player, ma navigando in internet ho trovato la soluzione con questo comando da terminale:

Codice: Seleziona tutto

sudo wget -O /usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so http://kotelett.no/ac100/phh/Android2.2/libflashplayer.so
se vuoi verificare comunque se il tuo tipo di problema è lo stesso mio lo trovi qui:

https://wiki.ubuntu.com/ARM/TEGRA/AC100 ... dobe_Flash

Spero di essere d'aiuto a te e altri che come noi non potevano godersi i filmati su youtube..

CIAO
;)
Io in quel problema (flash su firefox non va proprio) ci sono passato ora; da un paio di giorni proprio non carica nulla ... nemmeno la pagina di tuttocittà ... ho inserito il comando da terminale e come per magia ... :D ... dopo cena verifico con altri siti ...
"Vincendo tutto abbiamo perso tutto; ottenendo ciò che secondo noi contava, abbiamo perso ciò che contava davvero."
LOK Defiance
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti