come funziona bittorrent?

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Chiusa
NiubboLinux
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2012, 21:27

come funziona bittorrent?

Messaggio da NiubboLinux »

Salve a tutti! Mi scusa subito per la mia profonda ignoranza...volevo chiedere a qualcuno di voi se mi può guidare passo passo nel magico mondo dei torrent. Ho letto qualche post precedente e qualcosa ho capito, però come al solito ci metto un pò di tempo per assimilare. Io ho installati bittorrent e ktorrent, ma di fatto non li ho mai utilizzati. mettiamo che io voglia scaricare un film, o qualsiasi altro file. vado a cercare il file su google, cliccando "nome.torrent"...allora mi si indirzza verso diversi siti che offrono di scaricare questo file: prima questione, devo iscrivermi in questi siti?in teoria, scaricato il file, lo salvo sulla scrivania e, aggiungendo l'indirizzo a bittorrent, dovrebbe partire il download, giusto? Io non riesco a scaricare il file.torrent dai siti, di conseguenza non posso fare nulla...dove sbaglio? ???
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: come funziona bittorrent?

Messaggio da enziosavio »

Niente  Film (nono)
Ultima modifica di enziosavio il sabato 24 marzo 2012, 8:13, modificato 1 volta in totale.
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8405
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: come funziona bittorrent?

Messaggio da Senbee »

Qui ti possiamo dare informazioni solo su contenuti legali.

Ti faccio un esempio per scaricare un contenuto legale di un torrent.

Prendiamo per esempio il CD di Ubuntu 11.10, nella pagina dei torrent: http://wiki.ubuntu-it.org/DownloadTorrent
Premo su "Desktop CD i386" e Firefox mi chiede se voglio aprire il file con Transmission. Non c'era alcun motivo infatti di scaricare bittorrent e ktorrent visto che in Ubuntu c'è già tutto pronto per scaricare i torrent...
Gli dico OK. Ora parte il programma per i torrent (Transmission) che mi propone il file da scaricare. Premo "aggiungi", e lui fra un po' comincia a scaricare.
Niente di più semplice.

Se invece vuoi informazioni per sapere dove scaricare file torrent illegali, mi sa che non hai letto il regolamento... Occhio.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
🇺🇦 Слава Україні! 🇺🇦
NiubboLinux
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2012, 21:27

Re: come funziona bittorrent?

Messaggio da NiubboLinux »

Ehm, grazie mille e scusate l'ignoranza immensa^^
Buona giornata!
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: come funziona bittorrent?

Messaggio da giulux »

intanto chiudiamo
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: come funziona bittorrent?

Messaggio da giulux »

questa si chiude
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti