Pagina 1 di 1

come funziona bittorrent?

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 7:00
da NiubboLinux
Salve a tutti! Mi scusa subito per la mia profonda ignoranza...volevo chiedere a qualcuno di voi se mi può guidare passo passo nel magico mondo dei torrent. Ho letto qualche post precedente e qualcosa ho capito, però come al solito ci metto un pò di tempo per assimilare. Io ho installati bittorrent e ktorrent, ma di fatto non li ho mai utilizzati. mettiamo che io voglia scaricare un film, o qualsiasi altro file. vado a cercare il file su google, cliccando "nome.torrent"...allora mi si indirzza verso diversi siti che offrono di scaricare questo file: prima questione, devo iscrivermi in questi siti?in teoria, scaricato il file, lo salvo sulla scrivania e, aggiungendo l'indirizzo a bittorrent, dovrebbe partire il download, giusto? Io non riesco a scaricare il file.torrent dai siti, di conseguenza non posso fare nulla...dove sbaglio? ???

Re: come funziona bittorrent?

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 8:05
da enziosavio
Niente  Film (nono)

Re: come funziona bittorrent?

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 9:17
da Senbee
Qui ti possiamo dare informazioni solo su contenuti legali.

Ti faccio un esempio per scaricare un contenuto legale di un torrent.

Prendiamo per esempio il CD di Ubuntu 11.10, nella pagina dei torrent: http://wiki.ubuntu-it.org/DownloadTorrent
Premo su "Desktop CD i386" e Firefox mi chiede se voglio aprire il file con Transmission. Non c'era alcun motivo infatti di scaricare bittorrent e ktorrent visto che in Ubuntu c'è già tutto pronto per scaricare i torrent...
Gli dico OK. Ora parte il programma per i torrent (Transmission) che mi propone il file da scaricare. Premo "aggiungi", e lui fra un po' comincia a scaricare.
Niente di più semplice.

Se invece vuoi informazioni per sapere dove scaricare file torrent illegali, mi sa che non hai letto il regolamento... Occhio.

Re: come funziona bittorrent?

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 13:49
da NiubboLinux
Ehm, grazie mille e scusate l'ignoranza immensa^^
Buona giornata!

Re: come funziona bittorrent?

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 14:20
da giulux
intanto chiudiamo

Re: come funziona bittorrent?

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 14:21
da giulux
questa si chiude