VLC va in crash

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Kimitsu
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: giovedì 25 agosto 2011, 11:27

VLC va in crash

Messaggio da Kimitsu »

La cosa è bizzarra... indipendentemente dal formato dei file che cerco di aprire i primi uno o due video che riproduce si vedono perfettamente, dal secondo/terzo in poi aprendo un file col doppio click si apre vlc ma l'interfaccia non è completa ( manca la barra di avanzamento e il controllo del volume ) l'audio si sente ma il video non parte e ho una decina di secondi di tempo per chiudere il programma dopodichè è necessario resettare il pc in quanto non mi è piu possibile fare niente ( mi spiego: non è che il pc si blocchi ma se cerco di aprire altri programmi, o anche il terminale, non riesco a visualizzarli... sullo schermo rimangono brandelli della finestra di vlc e delle nuove finestre aperte compare solo la parte superiore con l'intestazione )

Ho provato a rimuovere e reinstallare vlc da software center ma non è cambiato niente.
Ho provato ad avviare vlc da terminale e ho notato che funziona un po'piu spesso ma niente di che... e quando si blocca il terminale restituisce questo messaggio :

[mpeg4 @ 0x83d0f20] Invalid and inefficient vfw-avi packed B frames detected
che però non sono in grado di interpretare temo ç_ç

Qualcuno ha qualche idea in proposito ?
Avatar utente
Freddy85
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4594
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 10:49
Contatti:

Re: VLC va in crash

Messaggio da Freddy85 »

Prova ad installare una versione precedente. tu dovresti avere la 2.x giusto?
Appunti personali: il mio blog sul mondo informatico, Linux Ubuntu e molto altro! http://tinyurl.com/cjwn7r2
Davide.c
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: giovedì 19 luglio 2007, 20:02

Re: VLC va in crash

Messaggio da Davide.c »

Ragazzi riuppo il topic perché sto avendo lo stesso problema da qualche giorno a questa parte, del tutto all'improvviso, non solo con vlc ma con tutti gli altri player video...che posso fare? :/
Tonykub
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: sabato 15 settembre 2012, 14:36

Re: VLC va in crash

Messaggio da Tonykub »

A me difficilmente va in crash, qualche volta invece non si avvia e quando esco dalla sessione mi notifica la chiusura inaspettata di VLC. Dragon Player invece mi sembra molto più stabile, altri videoplayer non li uso. la mia versione di vlc è 1.1.12.
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: VLC va in crash

Messaggio da `Alessio` »

Di quale release di Ubuntu stiamo parlando?
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Davide.c
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: giovedì 19 luglio 2007, 20:02

Re: VLC va in crash

Messaggio da Davide.c »

scusatemi se non ho specificato, si tratta della 12.10 e me lo fa anche con qualunqe altro player. non capisco, fino alla settimana scorsa funzionava alla perfezione -.-'
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti