XBMC; collegamento TV tramite HDMI

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Ancalagon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1085
Iscrizione: lunedì 29 gennaio 2007, 15:53

XBMC; collegamento TV tramite HDMI

Messaggio da Ancalagon »

Buongiorno a tutti. Finalmente ho sistemato la mia raccolta di film e serie ul nuovo HDD ed ho deciso di riprovare XBMC dopo molti anni. Ho notato molti miglioramenti e sono quasi contento. Se non fosse che ho un problema con la connessione HDMI con la TV. Praticamente appena collego il cavo HDMI la scheda Nvidia mi configura subito il desktop allungato. Mai avuto problemi con player come VLC perchè trasportavo la finestra sul desktop della TV e doppioclick per passare in fullscreen. Problema risolto. Con XBMC mmm... problemi. Lo riduco alla visualizzazione a finestra, lo sposto sul desktop ma se tento di passare a fullscreen, mi ritrovo xbmc sul monitor del pc anzichè sulla tv. Ho visto che altre persone hanno lo stesso problema ma nonho trovato soluzioni. Ho provato uno screept che lancia xbmc, lo riduce ad icona e lo fà passare in fullscreen SUL monitor su cui si lancia l'applicazione ma... non funziona.

Avete consigli?
Ubuntu 12.10 64bit su MSI P43-NEO3, Intel QuadCore 9550, 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel, nVidia GTX570 Amp!, HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm, Wacom Intuos4 L, Logitech G15 keyboard - Motorola Milestone, Android 2.3 Custom Rom, Samsung Galaxt S3 - custom rom 4.1.2
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: XBMC; collegamento TV tramite HDMI

Messaggio da jackynet92 »

Ancalagon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1085
Iscrizione: lunedì 29 gennaio 2007, 15:53

Re: XBMC; collegamento TV tramite HDMI

Messaggio da Ancalagon »

si provato anche questo... niente... =(
Ubuntu 12.10 64bit su MSI P43-NEO3, Intel QuadCore 9550, 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel, nVidia GTX570 Amp!, HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm, Wacom Intuos4 L, Logitech G15 keyboard - Motorola Milestone, Android 2.3 Custom Rom, Samsung Galaxt S3 - custom rom 4.1.2
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti