Mythtv Su Ubuntu

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
inconsapevole
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: sabato 28 aprile 2012, 14:41
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Server

Mythtv Su Ubuntu

Messaggio da inconsapevole »

Salve a tutti!

E' da diverso tempo che cerco di installare e usare mythtv come backend per creare una IPTV in casa, a proposito cercavo di generare un how to sul mio sito per poter avere un riferimento in futuro per lo più, ma vista la difficoltà e i diversi problemi che tutti hanno nel configurarlo male non fa.

Ho provato pi volte la configurazione, e su ubuntu la mia dvb viene riconosciuta, almeno credo (uso dmesg | grep DVB).
E ero riuscito a configurare e far funzionare il tutto su ubuntu.

Successivamente avendo pocciato un pò e dovendo aggiornare al nuovo ubuntu ho formattato (procedura seguita alla mano) e ho rifatto tutto tale e quale.
Però adesso ho vari problemi, sono arrivato a configurare tutto, la DVB viene riconosciuta come prima e nel setup di mythtv la vede la configura e mi fa fare la scansione dei canali.
Però nel momento del lancio del mythbackend mi da come problema che il device è occupato da altri processi o non pronto.

Sinceramente non so cosa possa essere, ho provato la DVB su un altro pc e funziona per certezza.
inconsapevole
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: sabato 28 aprile 2012, 14:41
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Server

Re: Mythtv Su Ubuntu

Messaggio da inconsapevole »

Nessuno?
Ho installato ubuntu 13 e la chiavetta funziona però non capisco perché non si connette al backend con ip di rete.
Mi pare strano, forse la versione di mythtv? Qualcuno può darmi delle dritte?
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Mythtv Su Ubuntu

Messaggio da jackynet92 »

Ciao. Ubuntu 13.04 o 13.10 sono fuori supporto, passa a versioni supportate come la 12.04 o la 14.04
inconsapevole
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: sabato 28 aprile 2012, 14:41
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Server

Re: Mythtv Su Ubuntu

Messaggio da inconsapevole »

Si sono d'accordo, infatti volevo mettere la 14.04 solo che con essa pare ho problemi di supporto di DVB, facendo le prove nel caso trovassi supporto con versioni precedenti prenderei ovviamente una LTS, una 12 oppure proverei a caricare i driver che cambiano nella 14.
Però a parte questo non ho molto aiuto nel individuare quale sia il problema e sono a corto di idee.

Non son solito gettare la spugna ma avrei bisogno di una mano.
inconsapevole
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: sabato 28 aprile 2012, 14:41
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Server

Re: Mythtv Su Ubuntu

Messaggio da inconsapevole »

Non ho risolto il problema però faccio notare che mettendo mythbuntu tutto funziona perfettamente, e questo credo forse perché la versione mythtv installata non è l'ultimissima ma una precedente che forse ha meno problemi.
Grazie a tutti.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Mythtv Su Ubuntu

Messaggio da jackynet92 »

Che versione hai installato quindi?
inconsapevole
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: sabato 28 aprile 2012, 14:41
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Server

Re: Mythtv Su Ubuntu

Messaggio da inconsapevole »

Mi pare sia mythTV 0.27
Basta controllare su mythbuntu che versione ha, quella li.
http://www.mythbuntu.org/home/news/14041released

Poi adesso ho degli aggiornamenti da fare quindi potrebbe aggiornarmela, motivo per il quale non li faccio almeno finchè non ho un backup completo del lavoro che ho fatto fin ora se no se qualcosa non funziona con la versione aggiornata potrei impazzire
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti