[RISOLTO] Problemi di sync audio/video

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Zamiano
Prode Principiante
Messaggi: 46
Iscrizione: giovedì 22 gennaio 2015, 18:46
Distribuzione: xubuntu 18.04.6 lts
Sesso: Maschile
Località: Crevalcore BO

[RISOLTO] Problemi di sync audio/video

Messaggio da Zamiano »

Ciao a tutti, sto cercando di editare dei video di cucina mp4 trasformandoli in avi per poi metterli su youtube, all'inizio usavo win moviemaker ma si inchiodava continuamente, poi ho scoperto ubuntu e ora uso openshot e/o kdenlive, il mio problema è che nel video prodotto da questi editor va fuori sincronia il video dall'audio (alla fine di un pezzo da 15/20 minuti l'audio resta indietro di 3/4 secondi, molto fastidioso); qualcuno di voi saprebbe dirmi da cosa dipende e come rimediare? Grato per le risposta vi saluto tutti. :ciao:
Ultima modifica di Zamiano il venerdì 24 aprile 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pplmarini
Prode Principiante
Messaggi: 146
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 12:56
Desktop: UBUNTU
Distribuzione: Ubuntu 22.04

Re: Problemi di sync audio/video

Messaggio da pplmarini »

Non ho capito bene: l'audio inizia in sincrono e dopo un pò di minuti perde il sincronismo,oppure fin dall'inizio è in anticipo o in ritardo rispetto alle immagini, ma mantiene la stessa differenza temporale ?
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8409
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Problemi di sync audio/video

Messaggio da Senbee »

Converti in mjpeg (mov) se in risoluzione dvd, o in ndxhd, poi importa in kdenlive. Lì monti e poi converti. Così di sicuro non hai problemi di sync.
Se vuoi in firma ho fatto una piccola guida (Produzione video) che spiega i passi necessari.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti