file .jws [risolto]

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Scrivi risposta
Demasch
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2014, 8:46
Distribuzione: Ubuntu16.04.3LTSx86_64
Sesso: Maschile
Località: SestoSanGiovanni

file .jws [risolto]

Messaggio da Demasch »

ciao ragazzi ho un problema, devo aprire dei file immagine salvati .jws :muro: , non ho la minima idea del perchè siano salvati in questo formato anzichè in jpg o altri formati immagine.
Qualcuno ha già avuto problemi di questo genere e sa con quale programma eseguibile anche con linux si possano visualizzare?
Ultima modifica di Demasch il venerdì 30 gennaio 2015, 14:21, modificato 1 volta in totale.
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: file .jws

Messaggio da dadexix86 »

Mah, jws sono file di java per il Web (Java Web Service), non sono immagini... (http://docs.oracle.com/cd/E13222_01/wls ... v/jws.html)
Se ci dici da dove li hai presi e ne condividi uno con coi magari possiamo aiutarti meglio :)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Demasch
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2014, 8:46
Distribuzione: Ubuntu16.04.3LTSx86_64
Sesso: Maschile
Località: SestoSanGiovanni

Re: file .jws

Messaggio da Demasch »

Lo sapevo anche io che sono contenuti javaweb, ma alla fine sono solamente delle immagini, derivano da uno spettrofotometro FT/IR e probabilmente i miei colleghi hanno errato a salvarle, cioè anzichè salvare come file immagine le hanno salvate con .jws...
Ti allego un file che dovrebbe essere solo un grafico contenete l'interferogramma dello strumento, salvo eventuali sorprese inaspettate.
https://www.dropbox.com/s/nbw1acc2q2dml ... n.jws?dl=0
Spero che si veda perchè l'unica condivisione web del file è via Dropbox
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: file .jws

Messaggio da dadexix86 »

Mh.. guarda che non è un'immagine, ma si tratta di dati grezzi

Codice: Seleziona tutto

file 4cm\ 10\ rip\ blackman.jws 
4cm 10 rip blackman.jws: data
È possibile che per vederla debba essere rielaborata dallo stesso programma che l'ha creata?
Di quale programma di tratta esattamente?
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Demasch
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2014, 8:46
Distribuzione: Ubuntu16.04.3LTSx86_64
Sesso: Maschile
Località: SestoSanGiovanni

Re: file .jws

Messaggio da Demasch »

Si è composta da un'immagine e centinaia di dati numerici, ma non pensavo fossero un grosso problema.
Il programma con cui sono stati catturati e salvati si chiama JASCO non so dirti i dati tecnici del modello perchè non sono nemmeno lontanamente vicino all'università e se ci fossi avrei già risolto. :muro:
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: file .jws

Messaggio da dadexix86 »

Ah ecco, non è un'immagine! :)
Hai bisogno di un programma apposito per leggere quel file, trattandosi anche di un formato a quanto pare molto oscuro.

Googlando ho trovato un convertitore, evidentemente non sei il primo che ha problemi a leggerli.

Prova ad installarlo come spiegato nelle istruzioni per Ubuntu + POSIX OSs 1.
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Demasch
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2014, 8:46
Distribuzione: Ubuntu16.04.3LTSx86_64
Sesso: Maschile
Località: SestoSanGiovanni

Re: file .jws

Messaggio da Demasch »

Grazie infinite avevo cercato e trovato ogni sorta di programma miracoloso che doveva aprirli ma nessuno ha esaurito le aspettative, stasera con calma provo ad installarlo sperando che funzioni. Domani ti dirò l'esito :D
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: file .jws

Messaggio da dadexix86 »

Ok, fammi sapere!

È possibile che in realtà riesca ad estrarre solo i dati e non le immagini (nella descrizione non mi sembra di parli di immagini!), nel qual caso l'unica è chiedere a chi te li ha forniti di ridarteli in un formato decente ;)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Demasch
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2014, 8:46
Distribuzione: Ubuntu16.04.3LTSx86_64
Sesso: Maschile
Località: SestoSanGiovanni

Re: file .jws

Messaggio da Demasch »

Nulla da fare, non mi installa proprio le dipendenze, dopo aver installato python con tutte le estensioni e python-gtk+2 riesce ad installare anche scons, che teoricamente contiene il programma da utilizzare, ma decomprimendo scons dovrei trovare un file eseguibile bin/jwsprocessor.py ma non c'è da nessuna parte men che meno nella cartella bin/ ...
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: file .jws

Messaggio da dadexix86 »

Mh...

Ho provato or ora e dopo avere installato le dipendenze mi basta scaricare il file .zip che si chiama "Ready-to-run package", scompattarlo in una cartella "cartella" (che ho messo nella scrivania) e poi lanciarlo con

Codice: Seleziona tutto

cd Scrivania/cartella/bin
./jwsprocessor
e mi apre la sua interfaccia grafica senza troppi problemi, come spiegato nella home del progetto...

Non è che hai installato solo le dipendenze ma non hai scaricato il file .zip?

Se non parte, prova a lanciarlo da terminale come ti ho detto sopra e riporta se ci sono errori :)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Demasch
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2014, 8:46
Distribuzione: Ubuntu16.04.3LTSx86_64
Sesso: Maschile
Località: SestoSanGiovanni

Re: file .jws

Messaggio da Demasch »

Il file .zip lo avevo scaricato, solo che distrattamente ho scaricato quello sotto a ready-to-run.
Avevo scaricato il pacchetto source senza accorgermi della bestiale cazzata che stavo compiendo.
Funziona ed anche bene questo programma (prima preso dalla disperazione stavo cercando il programma con cui è stato creato e l'ho trovato, è spectra manager II for jasco FT/IR però non ho trovato alcun download per scaricarlo).

Infinite grazie per l'aiuto :birra:
Ultima modifica di Demasch il venerdì 30 gennaio 2015, 23:11, modificato 1 volta in totale.
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: file .jws

Messaggio da dadexix86 »

Ottimo! Se hai risolto allora modifica il titolo del primo post e metti [Risolto], grazie!
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti