flash va a scatti a schermo intero

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
cpc800
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: giovedì 4 dicembre 2014, 11:04
Distribuzione: kubuntu 14.04

Re: flash va a scatti a schermo intero

Messaggio da cpc800 »

cpc800
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: giovedì 4 dicembre 2014, 11:04
Distribuzione: kubuntu 14.04

Re: flash va a scatti a schermo intero

Messaggio da cpc800 »

cpc800
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: giovedì 4 dicembre 2014, 11:04
Distribuzione: kubuntu 14.04

Re: flash va a scatti a schermo intero

Messaggio da cpc800 »

shouldes [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4782587#p4782587][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Innanzitutto visto che a quanto pare hai la HD4600 (GT2 Gen.7), vai nel pannello di KDE è imposta (è un ordine :lol: ) Raster + OpenGL 3.1 come ho fatto io (clicca per ingrandire l'immagine):

Immagine


Poi posta anche:

Codice: Seleziona tutto

ls -B /etc/apt/sources.list.d
Perché c'è qualcosa che non quadra fra il tuo profilo (Kubuntu 14.04) e la versione del driver Intel.
Hai messo un driver uscito per risolvere problemi con schede di ottava generazione (fix-yuv-to-rgb-shared-on-intel-gen8.patch: Fix faulty yuv2rgb translation on Intel Generation 8 Graphics), non era assolutamente necessario farlo con la tua scheda.

C'era anche una richiesta della schermata con i plugin che hai installato e che non vedo...


Non ricordo se ne ho fatte altre, ma vedere quella dei plugin è importante se i problemi li hai solo con chromium.


p.s.: Metti fra i codici tutta quella roba perché ho dato uno sguardo al volo, è troppo difficoltoso consultare quelle righe.
kubuntu 15.04
quindi quella schermata è diversa
non ho capito il motivo ma non riesco ad allegare l'immagine
cmq pare che ora si veda bene youtube e gli altri video flash
cmq sono curioso circa la storia dei driver
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: flash va a scatti a schermo intero

Messaggio da shouldes »

Se hai la 15.04 il driver corrisponde:
xserver-xorg-video-intel (2:2.99.917-1~exp1ubuntu2.2) → vivid-updates
(II) intel(0): SNA compiled: xserver-xorg-video-intel 2:2.99.917-1~exp1ubuntu2.2 (Alessio Treglia <quadrispro@ubuntu.com>)

Speriamo tu abbia risolto perché ero partito in quarta per via della HD4600 su Kubuntu 14.04, per poi scoprire che sei su KDE 5 e tutte le differenze di Ubuntu 15.04.
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti