esportare cronologia Chrome

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
dicatrentatrè
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: domenica 14 giugno 2009, 13:57
Sesso: Maschile

esportare cronologia Chrome

Messaggio da dicatrentatrè »

Buona sera a tutti
Ho ubuntu 16.04 e uso Chrome per navigare. Periodicamente vorrei salvare la cronologia web del browser, da poter riprendere magari in seguito per cercare pagine visitate in precedenza. La cosa andrebbe bene anche su pendrive. Sapreste indicarmi un sistema semplice?
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7694
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: esportare cronologia Chrome

Messaggio da xavier77 »

Intanto:
https://support.google.com/chrome/answe ... roid&hl=it
Non uso Chrome, ma come per tutti i programmi avrai una cartella nascosta nella home, di cui puoi fare periodicamente il backup.
dicatrentatrè
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: domenica 14 giugno 2009, 13:57
Sesso: Maschile

Re: esportare cronologia Chrome

Messaggio da dicatrentatrè »

Nel link che mi consigli di vedere non mi sembra sia indicata la possibilità di esportare la cronologia. Ho provato a dare un'occhiata al file nascosto
di chrome che si trova nella cartella .config, ma anche li non mi sembra ci sia la cronologia salvata.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: esportare cronologia Chrome

Messaggio da caturen »

Ho provato a dare un'occhiata al file nascosto
di chrome che si trova nella cartella .config, ma anche li non mi sembra ci sia la cronologia salvata.
tutto quello che riguarda la tua sessione di chrome sta in quella cartella e quindi ci sta pure la cronologia (da qualche parte)
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7694
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: esportare cronologia Chrome

Messaggio da xavier77 »

1. Se ti registri su un altro dispositivo col tuo account Google puoi vedere la cronologia e usufruirne. Magari non è il massimo per la privacy, ma almeno è un modo (NB: se però sei una persona che ci tiene alla privacy stai comunque usando il browser sbagliato a prescindere).
2. Credo (ma non mi sono mai informato) che con Chrome puoi generare dei file per i preferiti e segnalibri, analogamente a Firefox. Con la cronologia non mi pare si possa fare. Se però salvi la cartella nascosta da qualche parte, hai comunque fatto un backup. Es: se un tuo amico usa pure lui Ubuntu 64 bit e Chrome alla stessa versione, se quella cartella ce la metti nella sua home, in teoria dovresti ritrovarti Chrome con tutta la tua cronologia e le tue impostazioni.
dicatrentatrè
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: domenica 14 giugno 2009, 13:57
Sesso: Maschile

Re: esportare cronologia Chrome

Messaggio da dicatrentatrè »

Questo è tutto abbastanza chiaro, ma ora la domanda è un'altra. Dove si trova esattamente la cronologia visto che il file nascosto di chrome ha molti file, alcuni dei quali mi dice che è impossibile aprire mentre per altri mi chiede la pw di keepassx! Che fra l'altro cerco di aprire ma lui non me la riconosce
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 30 ospiti