[RISOLTO]Convertire file mp3 in spartito

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Avatar utente
vcarl
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 331
Iscrizione: martedì 1 marzo 2016, 10:34
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu - Manjaro

[RISOLTO]Convertire file mp3 in spartito

Messaggio da vcarl »

Salve ragazzi!! Ho "urgente" bisogno di sapere se esiste anche su Ubuntu un software in grado di convertire un file mp3 in spartito. L'unico programma che ho trovato è un plugin di Sibelius, AudioScore Ultimate 7, utilizzabile su Windows o Mac. :(
Ultima modifica di vcarl il sabato 22 aprile 2017, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza. (Antonio Gramsci)
Vaio-SVE1513C1EW - Scheda grafica AMD/ATI Radeon 7550M/7570M/7650M - 4 gb di RAM - SSD SanDisk 240gb - Xubuntu 16.04 LTS - Manjaro 17.0 LTS
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15385
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Convertire file mp3 in spartito

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, non so se ti soddisferà le tue necessità, comunque puoi convertire i file MP3 in Midi e poi estratte il contenuto musicale tramite Canorus, e credo Lilypond, per creare lo spartito.

O almeno è quello che mi è stato spiegato dal committente per creare il file traduzione in italiano di Canorus, pieno di termini a me ignoti, della versione più recente, 7.2, non presente nel repository e da compilare, disponibile qui.

Un programma che fà direttamente ciò che desideri non l'ho trovato in rete, seppur ritengo che l'hai già cercato.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Convertire file mp3 in spartito

Messaggio da basic »

facendo una ricerca su google in inglese ho molti responsi, conviene cercare in inglese tipo: Convert mp3 Files to Sheet Music linux, magari limitando i risultati all'ultimo anno, il primo risultato porta a questo https://www.lunaverus.com/home ma c'è ne sono altri ma non ne ho mai testato nessuno, :ciao:
Avatar utente
vcarl
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 331
Iscrizione: martedì 1 marzo 2016, 10:34
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu - Manjaro

Re: Convertire file mp3 in spartito

Messaggio da vcarl »

Grazie entrambi, alla fine ho trovato comodo AnthemScore, suggeritomi da basic.

Grazie, chiudo :ciao:
Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza. (Antonio Gramsci)
Vaio-SVE1513C1EW - Scheda grafica AMD/ATI Radeon 7550M/7570M/7650M - 4 gb di RAM - SSD SanDisk 240gb - Xubuntu 16.04 LTS - Manjaro 17.0 LTS
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti