[Lista kernel linux e versione installata]

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

[Lista kernel linux e versione installata]

Messaggio da themagician86 »

Ieri ho avuto problemi ad eliminare cairo dock e, seguendo una guida su questo forum, ho eseguito il comando sudo apt-get autoremove --purge cairo-dock.

Il problema è che sul terminale mi si chiedeva di rimuovere due stringhe linux heders generic 3. 13. qualcosa.

Io ho eseguito la rimozione richiestami. Ora, non vorrei avere creato danni, ad esempio cancellando l'ultimo kernel. Non c'è un modo per avere una lista degli ultimi kernel usciti per ubuntu 14.04, in modo da verificare cosa ho cancellato?

Codice: Seleziona tutto

tommyangelo@tommyangelo-VPCEH1S1E:~$     uname -r
3.13.0-35-generic
tommyangelo@tommyangelo-VPCEH1S1E:~$     dpkg --get-selections | grep linux-image
linux-image-3.13.0-32-generic			install
linux-image-3.13.0-35-generic			install
linux-image-extra-3.13.0-32-generic		install
linux-image-extra-3.13.0-35-generic		install
tommyangelo@tommyangelo-VPCEH1S1E:~$ 
Ultima modifica di themagician86 il mercoledì 24 settembre 2014, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Lista kernel linux e versione installata

Messaggio da iononsbalgiomai »

Il kernel che stai usando, il 3.13.0-35, è il più aggiornato per Ubuntu 14.04. Sembra tutto a posto.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
depretorevincenzo
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:46
Desktop: Unity e gnome shell 3.0
Distribuzione: ubuntu e ubuntu gnome 16.10 64bit
Sesso: Femminile
Località: Venezia
Contatti:

Re: [Lista kernel linux e versione installata]

Messaggio da depretorevincenzo »

ciao ragazzi, se la risposta a questo post è già stata data mi scuso in anticipo: avevo cominciato ad ingranare con linux, ma ora sono mesi che non ci sto più dietro e ho un problema: 2 ubuntu 14 lts installate, du cui una con una sola immagine linux, l'altra la beta, credo, con una ventina di immagine disco: come faccio a rimuoverli tutti e lasciare una sola immagine linux ed evitare per il futuro di accumularne ad ogni aggiornamento automatico?
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: [Lista kernel linux e versione installata]

Messaggio da iononsbalgiomai »

depretorevincenzo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4661688#p4661688][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:ciao ragazzi, se la risposta a questo post è già stata data mi scuso in anticipo: avevo cominciato ad ingranare con linux, ma ora sono mesi che non ci sto più dietro e ho un problema: 2 ubuntu 14 lts installate, du cui una con una sola immagine linux, l'altra la beta, credo, con una ventina di immagine disco: come faccio a rimuoverli tutti e lasciare una sola immagine linux ed evitare per il futuro di accumularne ad ogni aggiornamento automatico?
In questa discussione sei OT. Se cerchi nel forum troverai risposta alla tua domanda ;)
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Kernel e servizi di sistema”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti