lentezza con il Kernel 3.17.3

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.
Avatar utente
Giupardeb
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2227
Iscrizione: venerdì 3 novembre 2006, 14:42

lentezza con il Kernel 3.17.3

Messaggio da Giupardeb »

salve a tutti ragazzi, ho un problema per quanto riguarda l'utilizzo del kernel 3.17.3 su ubuntu 14.04.1 in un lenovo ideapad s405. In pratica l'ho installato manualmente attraverso questa guida l'installazione va bene, solo che al riavvio è lentissimo nel caricarsi e visualizzare la schermata di login, per non parlare che quando lo spengo rimane nella schermata dove c'è il piedone e ahimè devo spegnerlo con forza bruta xD. Per non parlare della impossibilità di modificare la luminosità. Come potrei risolvere questi problemi? Grazie mille :ciao:
Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
E Dio creò il Programmatore, e lo mise nel Centro Dati; e Dio mostrò al Programmatore l'Albero dei volumi e algoritmi cifrati e disse - Puoi usare tutti i volumi e sottovolumi, MA NON USARE MAI COME O.S Windows.
voglio gentoo

Re: lentezza con il Kernel 3.17.3

Messaggio da voglio gentoo »

Il kernel che hai installato tu,è un kernel generico con lo scopo di girare su più macchine pssibile.
Ti consiglio di andare su http://www.kernel.org/ e scaricare il kernel versione 3.17 e configurarlo manualmente.
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: lentezza con il Kernel 3.17.3

Messaggio da ale multimediale »

E magari digli anche come compilarlo...

Hai dei driver video proprietari installati sul pc? Se hai ad esempio i catalyst 14.9 quei driver non funzionano su kernel dal 3.16 in su,stando al sito amd..

Comunque ora torna al vecchio kernel..Al grub vai su impostazioni avanzate per ubuntu e avvii ubuntu col vecchio kernel..Se hai solo un sistema e non vedi il grub prova a riavviare e con il tasto maiuscolo cliccando a intermittenza dovrebbe apparirti grub prima del tema di plymouth
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
Giupardeb
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2227
Iscrizione: venerdì 3 novembre 2006, 14:42

Re: lentezza con il Kernel 3.17.3

Messaggio da Giupardeb »

Grazie mille per le risposte.. alla fine sono tornato al vecchio kernel, per; mi piacerebbe capire come poterlo compilare in base al mio hardware..
Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
E Dio creò il Programmatore, e lo mise nel Centro Dati; e Dio mostrò al Programmatore l'Albero dei volumi e algoritmi cifrati e disse - Puoi usare tutti i volumi e sottovolumi, MA NON USARE MAI COME O.S Windows.
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: lentezza con il Kernel 3.17.3

Messaggio da ale multimediale »

Compilare un kernel è piu per utenti "avanzati",io non ne sono capace e non ci ho voglia di mettermi li ma sul web di guide se ne trovano...SE comunque vuoi provare altri kernel lascia perdere le guide che trovi sul web..Vai qua http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/ cerchi la versione che ti interessa e installi i deb gia compilati..Io su trusty ho messo il 3.18 di vivid e devo dire che va molto bene
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
voglio gentoo

Re: lentezza con il Kernel 3.17.3

Messaggio da voglio gentoo »

Se l'inglese per te non è un problema,ecco una guida esaustiva:
http://www.linux.org/threads/the-linux- ... rt-1.4274/
Avatar utente
Giupardeb
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2227
Iscrizione: venerdì 3 novembre 2006, 14:42

Re: lentezza con il Kernel 3.17.3

Messaggio da Giupardeb »

grazie mille a tutti..vediamo se installando il 3.17 attraverso kernel.ubuntu.com si risolvono i problemi grazie vi farò sapere ;)
Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
E Dio creò il Programmatore, e lo mise nel Centro Dati; e Dio mostrò al Programmatore l'Albero dei volumi e algoritmi cifrati e disse - Puoi usare tutti i volumi e sottovolumi, MA NON USARE MAI COME O.S Windows.
Scrivi risposta

Ritorna a “Kernel e servizi di sistema”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti