[RISOLTO]Aggiornamento kernel ubuntu 14.04

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.
Avatar utente
paramnesi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 365
Iscrizione: martedì 17 giugno 2014, 9:28
Desktop: Unity; Gnome
Distribuzione: ubuntu 16.04
Sesso: Maschile

[RISOLTO]Aggiornamento kernel ubuntu 14.04

Messaggio da paramnesi »

ciao a tutti! pochi giorni fa h seguito quest guida( https://www.youtube.com/watch?v=X6z61bcf-d8 ) per aggiornare il kernel. ho seguito la procedura e il terminale non mi ha dato errori. è andato tutto bene.
solo che quando ho ricontrollato, al riavvio successivo, il kernel era sempre quello precedente ossia il 3.13.0-45-generic. io lo avevo aggiornato invece alla versione 3.19.0-031900 presa da questo sito ( http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/ ) come mi indicava la videoguida che ho linkato.
a questo punto volevo qualche consiglio da voi..cioè è stata una fortuna che non si è installato perchè avrei combinato casini oppure posso fare qualcosa per installarlo?
per completezza vi dico che insieme a ubuntu ho anche windows 7 e fedora 21 e il grub è installato su quest'ultima.
attendo vostre notizie!
:ciao:
Ultima modifica di paramnesi il venerdì 27 febbraio 2015, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Aggiornamento kernel ubuntu 14.04

Messaggio da jackynet92 »

Sposto in kernel
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8643
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Aggiornamento kernel ubuntu 14.04

Messaggio da woddy68 »

Se non hai problemi, aggiornare il kernel può portare più problemi che benefici.
Inoltre il 3.19 non è ancora disponibile ufficialmente per Ubuntu, lo scarichi ma poi non avrai la certezza che funzionerà, anzi solitamente al boot presenterà pure errori.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
paramnesi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 365
Iscrizione: martedì 17 giugno 2014, 9:28
Desktop: Unity; Gnome
Distribuzione: ubuntu 16.04
Sesso: Maschile

Re: Aggiornamento kernel ubuntu 14.04

Messaggio da paramnesi »

avevo necessità di provare un altro kernel per problemi con scheda di rete e altre piccole cose.
alla fine ho scaricato il 3.17 e devo dire che mi sembra tutto un po più stabile.
per quanto riguarda la soluzione al problema posso dire che non riuscivo a trovare il nuovo kernel perchè il grub era gestito da fedora.
quando ho dato il grub a ubuntu mi è bastato andare in opzioni avanzate nel grub e ho trovato il nuovo kernel.
successivamente (una volta aver provato e visto che andava bene) ho cancellato gli altri lasciando solo il kernel precedente (consigliato) ossia
nel mio caso il 3.16.
metto un risolto alla discussione (che avevo dimenticato fosse rimasta aperta! ). :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Kernel e servizi di sistema”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti