Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Avatar utente
giorgiofoga
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 367
Iscrizione: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Desktop: unity - gnome fa lo stess
Distribuzione: dalla 10.04 alla 18.04 RT comprese
Località: padova

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da giorgiofoga »

@giulux

In questo caso però la soluzione non si può mica trovare qui nel forum ..... a meno che la sogei non metta a disposizione i sorgenti e non ci lavoriamo su noi direttamente .... che dici ??

ora però vado al bar ad aprire la sezione se non fosse già aperta......
giorgiofoga -- gfx -- btk

Codice: Seleziona tutto

  *****sudo apt-get install  bleachDeiNirvana *****  
petu79
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: martedì 10 novembre 2009, 11:21
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Merano

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da petu79 »

EUREKA!!!!
Stamattina il sistema mi ha aggiornato il libwebkitgtk-1.0.0 (ho una ubuntu 14.04 64 bit con repository standard), allora per scrupolo ho aperto il programma Desktoptelematico, ho aggiornato i moduli di controllo, ho provato a spedire una dichiarazione IVA e... controllo OK, autenticazione... OK!!!!!! E spedizione OK. :birra:
...E stasera mi ubriaco!
Ora mi manca solo il programma UNIEMENS dell'INPS (non essendoci ancora un thread mi permetto di aprirlo io nei prossimi giorni) e posso buttare via anche la virtualizzazione di FINESTRE VII.
Non esistono domande stupide, solo risposte stupide!
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da mikexu »

petu79 ha scritto:EUREKA!!!!
Stamattina il sistema mi ha aggiornato il libwebkitgtk-1.0.0 (ho una ubuntu 14.04 64 bit con repository standard), allora per scrupolo ho aperto il programma Desktoptelematico, ho aggiornato i moduli di controllo, ho provato a spedire una dichiarazione IVA e... controllo OK, autenticazione... OK!!!!!! E spedizione OK. :birra:
...E stasera mi ubriaco!
Ora mi manca solo il programma UNIEMENS dell'INPS (non essendoci ancora un thread mi permetto di aprirlo io nei prossimi giorni) e posso buttare via anche la virtualizzazione di FINESTRE VII.
Vacci piano, lungi da me dal mettermi a gufare, però se una pratica ti è andata a buon fine non significa che il tutto si ripeta felicemente anche in futuro. Aspettiamo quando verrà il periodo caldo delle dichiarazioni, tipo Unico, Irap ecc...
ciao
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
jofor
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3637
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 11:57

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da jofor »

Una soluzione potrebbe essere di installare windows su macchina virtuale da usare per l'Agenzia delle Entrate quando è sfornita di software per Linux. Alcuni programmi dell'Agenzia già sono predisposte su piattaforma online per qualsiasi s.o. Buona giornata e buon lavoro.
"Il tuo sapere va condiviso con gli altri, non c'è miglior investimento per crescere..." (jofor)
Buon Ubuntu a tutti.
skype: panenutella
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da mikexu »

jofor [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4866021#p4866021][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Una soluzione potrebbe essere di installare windows su macchina virtuale da usare per l'Agenzia delle Entrate quando è sfornita di software per Linux. Alcuni programmi dell'Agenzia già sono predisposte su piattaforma online per qualsiasi s.o. Buona giornata e buon lavoro.
beh, tutto a questo mondo si può fare, ma se siamo nel forum di ubuntu e cerchiamo di far funzionare software per linux è di questo che ci dobbiamo preoccupare. Se invece la buttiamo sulla virtualizzazione di altre sistemi operativi allora tanto vale chiudere baracca e burattini e chi s'è visto s'è visto.
ciao
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
petu79
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: martedì 10 novembre 2009, 11:21
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Merano

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da petu79 »

mikexu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4866012#p4866012][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
petu79 ha scritto:EUREKA!!!!
Stamattina il sistema mi ha aggiornato il libwebkitgtk-1.0.0 (ho una ubuntu 14.04 64 bit con repository standard), allora per scrupolo ho aperto il programma Desktoptelematico, ho aggiornato i moduli di controllo, ho provato a spedire una dichiarazione IVA e... controllo OK, autenticazione... OK!!!!!! E spedizione OK. :birra:
...E stasera mi ubriaco!
Ora mi manca solo il programma UNIEMENS dell'INPS (non essendoci ancora un thread mi permetto di aprirlo io nei prossimi giorni) e posso buttare via anche la virtualizzazione di FINESTRE VII.
Vacci piano, lungi da me dal mettermi a gufare, però se una pratica ti è andata a buon fine non significa che il tutto si ripeta felicemente anche in futuro. Aspettiamo quando verrà il periodo caldo delle dichiarazioni, tipo Unico, Irap ecc...
ciao
In questi ultimi giorni ho usato il programma spedendo dichiarazioni iva, F24, 770 integrativi e aprendo ricevute, sia vecchie spedite ancora con Entratel sia nuove spedite con DesktopTelematico. Funziona tutto, dal controllo alla spedizione fino all'apertura delle ricevute. L'unica cosa che DesktopTelematico non ha è il controllo per l'invio dei 730-4, ma non credo c'entri qualcosa con il sistema operativo.
Pertanto per quanto mi riguarda ho fatto il passaggio completo da Entratel sotto wine (che tengo comunque installato per sicurezza) a DesktopTelematico nativo per linux.
Rimane solo un piccolo problema: quando sono nel programma e clicco sul menu a tendina "Applicazioni" la procedura va in crash, ma siccome in DesktopTelematico uso solo Entratel (c'è solo Entratel o Fisconoline) è un problema che non mi limita.
A questo punto qualcuno dovrebbe provare da un'installazione pulita se la procedura funziona senza dover pistolare.
Non esistono domande stupide, solo risposte stupide!
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da mikexu »

petu79 ha scritto:
... Pertanto per quanto mi riguarda ho fatto il passaggio completo da Entratel sotto wine (che tengo comunque installato per sicurezza) a DesktopTelematico nativo per linux.
Rimane solo un piccolo problema: quando sono nel programma e clicco sul menu a tendina "Applicazioni" la procedura va in crash, ma siccome in DesktopTelematico uso solo Entratel (c'è solo Entratel o Fisconoline) è un problema che non mi limita.
A questo punto qualcuno dovrebbe provare da un'installazione pulita se la procedura funziona senza dover pistolare.
... ho provato, come dici tu, un'installazione pulita - di sana pianta, cioè ho preventivamente rimosso tutto, almeno quello che credo ci sia da rimuovere, e reinstallato - ma il problema sussiste con Fisconline (Non uso Entratel). Il fatto poi che riferisci di un crash dimostra che comunque siamo in presenza di un'installazione "zoppa".
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
petu79
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: martedì 10 novembre 2009, 11:21
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Merano

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da petu79 »

mikexu ha scritto:
petu79 ha scritto:
... Pertanto per quanto mi riguarda ho fatto il passaggio completo da Entratel sotto wine (che tengo comunque installato per sicurezza) a DesktopTelematico nativo per linux.
Rimane solo un piccolo problema: quando sono nel programma e clicco sul menu a tendina "Applicazioni" la procedura va in crash, ma siccome in DesktopTelematico uso solo Entratel (c'è solo Entratel o Fisconoline) è un problema che non mi limita.
A questo punto qualcuno dovrebbe provare da un'installazione pulita se la procedura funziona senza dover pistolare.
... ho provato, come dici tu, un'installazione pulita - di sana pianta, cioè ho preventivamente rimosso tutto, almeno quello che credo ci sia da rimuovere, e reinstallato - ma il problema sussiste con Fisconline (Non uso Entratel). Il fatto poi che riferisci di un crash dimostra che comunque siamo in presenza di un'installazione "zoppa".
Ciao,
sono riuscito a trovare il tempo di provare con una ubuntu 14.04.03 64 bit installata su virtualbox. Da installazione fresca e senza aggiornare neanche un pacchetto, ho installato libwebkitgtk-1.0.0. Successivamente ho aggiunto la repository di webup8 tramite comando "sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java" per poter installare oracle java 7; poi soliti "sudo apt-get update" e infine "sudo apt-get install oracle-java7-installer".
Dopodiché ho scaricato DesktopTelematico da Entratel, szippato, reso eseguibile con "sudo chmod 777 +x" il file DesktopTelematico ed eseguito il programma tramite il file "startUbuntu.sh". Avviatosi il programma ho installato internamente sia Entratel che fisconline con relativi programmi di controllo, impostato la mia chiave d'ambiente, testato controllo, autenticazione e invio file e tutto funziona. Da installazione fresca funziona anche il passaggio da entratel a fisconline senza crash.
Non esistono domande stupide, solo risposte stupide!
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da mikexu »

petu79 ha scritto:Da installazione fresca e senza aggiornare neanche un pacchetto, ho installato libwebkitgtk-1.0.0. Successivamente ho aggiunto la repository di webup8 tramite comando "sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java" per poter installare oracle java 7; poi soliti "sudo apt-get update" e infine "sudo apt-get install oracle-java7-installer".
Forse ho capito, probabilmente il mio problema è proprio su oracle java 7. Ok, ci provo a breve e poi faccio sapere.
grazie, ciao
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
petu79
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: martedì 10 novembre 2009, 11:21
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Merano

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da petu79 »

La cosa più importante è eseguire l'applicazione (in caso di ubuntu) con lo script apposito startUbuntu.sh, altrimenti si hanno crash nel programma. Con questo ho risolto il mio problema di passaggio da un programma all'altro dentro DesktopTelematico sul mio client di produzione.
Non esistono domande stupide, solo risposte stupide!
paolodelromano
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 28 febbraio 2016, 21:48
Distribuzione: ubuntu 14.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da paolodelromano »

mikexu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4832963#p4832963][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
gian2linux ha scritto: La vera morale è: a SOGEI non importa nulla degli utenti Linux delle loro procedure (qualcuna funziona ed esempio quelle relative alla modulistica per il 5 x mille delle no-profit, e simili, ma sono piccole applicazioni java senza grosse pretese) , mettono a disposizione la distro esclusivamente perché la legge glielo impone. Punto.
Quando è stato pubblicato Desktop Telematico sembrava che finalmente, anche per piattaforma Linux, il software dell’Agenzia delle Entrate fosse diventato fruibile al 100%. Ci avevo anche messo la faccia personalmente in questo forum scrivendo la relativa wiki:

http://wiki.ubuntu-it.org/Ufficio/AgenziaEntrate

che è valida ai fini dell’installazione del software. Ma quando si tratta di arrivare alla conclusione del lavoro, cioè alla preparazione / invio dei file, ci si scontra sempre con le vecchie problematiche note.
Naturalmente all’epoca mi ero anche attivato rompendo le scatole all’assistenza tecnica della SOGEI ma alla fine mi sono reso conto che è tutto vano: a loro di Linux non gliene frega niente.
Vi risparmio la cronaca delle peripezie alle quali sono andato incontro contattando la SOGEI (c'è da andare OT da farsi bannare all'istante) ... di quelle comiche! Se fossimo al Bar e si trattasse di un argomento di pubblico dominio ci sarebbe da morire dal ridere ... di quelle situazioni da fare impallidire i migliori sceneggiatori di gag; non c’è lo straccio di un sistemista / programmatore che realmente sia preparato nell’affrontare fino in fondo i problemi (questa è una mia personale opinione).
Se avete altre idee su cosa si possa fare io mi rendo disponibile per eventuali collaborazioni.
Buon lavoro a tutti.


Allora ieri mi sono cimentato ad installare Desktop Telematico sul mio pc con Ubuntu 14.04 e con queste specifiche: Kernel 3..13.0-74-generic ; OS Type 32-bit; Pentium Dual-Core CPU E6700 3,20Ghz.
Funziona tutto bene e devo dire che sono rimasto molto sorpreso.
Saluti
Paolo
paolodelromano
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 28 febbraio 2016, 21:48
Distribuzione: ubuntu 14.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da paolodelromano »

petu79 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4866275#p4866275][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
mikexu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4866012#p4866012][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
petu79 ha scritto:EUREKA!!!!
Stamattina il sistema mi ha aggiornato il libwebkitgtk-1.0.0 (ho una ubuntu 14.04 64 bit con repository standard), allora per scrupolo ho aperto il programma Desktoptelematico, ho aggiornato i moduli di controllo, ho provato a spedire una dichiarazione IVA e... controllo OK, autenticazione... OK!!!!!! E spedizione OK. :birra:
...E stasera mi ubriaco!
Ora mi manca solo il programma UNIEMENS dell'INPS (non essendoci ancora un thread mi permetto di aprirlo io nei prossimi giorni) e posso buttare via anche la virtualizzazione di FINESTRE VII.
Vacci piano, lungi da me dal mettermi a gufare, però se una pratica ti è andata a buon fine non significa che il tutto si ripeta felicemente anche in futuro. Aspettiamo quando verrà il periodo caldo delle dichiarazioni, tipo Unico, Irap ecc...
ciao
In questi ultimi giorni ho usato il programma spedendo dichiarazioni iva, F24, 770 integrativi e aprendo ricevute, sia vecchie spedite ancora con Entratel sia nuove spedite con DesktopTelematico. Funziona tutto, dal controllo alla spedizione fino all'apertura delle ricevute. L'unica cosa che DesktopTelematico non ha è il controllo per l'invio dei 730-4, ma non credo c'entri qualcosa con il sistema operativo.
Pertanto per quanto mi riguarda ho fatto il passaggio completo da Entratel sotto wine (che tengo comunque installato per sicurezza) a DesktopTelematico nativo per linux.
Rimane solo un piccolo problema: quando sono nel programma e clicco sul menu a tendina "Applicazioni" la procedura va in crash, ma siccome in DesktopTelematico uso solo Entratel (c'è solo Entratel o Fisconoline) è un problema che non mi limita.
A questo punto qualcuno dovrebbe provare da un'installazione pulita se la procedura funziona senza dover pistolare.


Allora io ho fatto due installazioni e funziona in tutti e due i casi sia con Entratel che con Fisconline. L'unica cosa strana è che su una delle due installazioni non riesco a fare la visualizzazione/stampa delle ricevute formato .REL . Accade che il programma se ne esce. E' come se andasse in conflitto con il mio sistema di produzione dei pdf.

Una cosa importante che non sta nella guida del forum ubuntu dedicato al Desktop Telematico: manca l'installazione di libwebkitgtk.

Anche io provo la stessa sensazione del collega che voleva ubriacarsi dalla contentezza. Posso finalmente togliere la macchina virtuale di XP dal mio pc
Saluti
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da mikexu »

paolodelromano ha scritto: Una cosa importante che non sta nella guida del forum ubuntu dedicato al Desktop Telematico: manca l'installazione di libwebkitgtk.
Appena possibile aggiornerò la pagina. Comunque la modifica delle pagine wiki è aperta a tutti http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumen ... /Partecipa
nel senso che lo puoi fare anche tu. I ragazzi del Gruppo Documentazione sono disponibilissimi in tal senso; tu modifichi la wiki seguendo la procedura e loro la approvano/modificano e la pubblicano. Anzi, se ti viene in mente qualche altra idea per ampliare/migliorare la pagina, proponila pure :)
Ti rispondo qui quello che mi hai chiesto anche in MP.
ciao
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
danide
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: domenica 2 giugno 2013, 19:00
Desktop: Gnome Shell 3.12
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr)

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da danide »

..ma alla fine si riesce o no ad utilizzare il software per la compilazione dell'Unico da ambiente Linux/Ubuntu 14.04?
Io ho scaricato UNI16.jnlp e ho tentato di eseguirlo tramite "Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_91-b14)" ma ad ogni esecuzione (javaws ./UNI16.jnlp) ottengo l'errore:

Codice: Seleziona tutto

com.sun.deploy.net.FailedDownloadException: Impossibile caricare la risorsa: http://jws.agenziaentrate.it/jws/dichiarazioni/2016/UNI16.jnlp
	at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.actionDownload(Unknown Source)
	at com.sun.deploy.net.DownloadEngine.downloadResource(Unknown Source)
	at com.sun.deploy.cache.ResourceProviderImpl.getResource(Unknown Source)
	at com.sun.deploy.cache.ResourceProviderImpl.getResource(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Launcher.updateFinalLaunchDesc(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Launcher.prepareToLaunch(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Launcher.prepareToLaunch(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Launcher.launch(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Main.launchApp(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Main.continueInSecureThread(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Main.access$000(Unknown Source)
	at com.sun.javaws.Main$1.run(Unknown Source)
	at java.lang.Thread.run(Thread.java:745)

Ho anche installato libwebkitgtk-1.0 e FileInternet ma nulla!

Grazie infinite


-------------------- AGGIORNAMENTO lunedì 23 Maggio 201 13:57 CEST ---------------------

Sono riuscito ad eseguire il programma usando l'utente "root", cosa piuttosto incredibile!
Non so ancora se mi permetterà oltre che di compilare anche di inviare la dichiarazione, ma vi aggiornerò ;-)

-------------------- AGGIORNAMENTO venerdì 10 Giugno 2016 14:32 CEST ---------------------

Per verificare e inviare il modello Unico in modalità telematica è necessario installare il software DesktopTelematico. Io ho provato da Ubuntu 14.04 e da utente normale dava un errore di permessi e non si avviava. È necessario infatti assegnare i permessi di esecuzione al file "DesktopTelematico" contenuto all'interno della directory DesktopTelematico (chmod 777 DesktopTelematico);
Entrati nel DesktopTelematico si deve per prima cosa creare un utente ed assegnargli password e spazio di lavoro, poi installare i software necessari per la compilazione e l'invio. Nel mio caso ho installato "FileInternet" (al primo posto dell'elenco dei software installabili) e "Controlli Dichiarazioni Unico 2016" (quest'ultimo all'interno della posizione "Controlli Dichiarazione dei redditi e Studi di Settore 2016")

ATTENZIONE: l'applicativo FileInternet dell'Ufficio delle Entrate è utilizzabile unicamente tramite DesktopTelematico; tuttavia dal sito dell'Ufficio delle Entrate ciò non viene specificato ed è ancora possibile scaricare e installare tale software singolarmente. Questa modalità però genererà errori ed è di fatto inutilizzabile, creando gravi disagi per l'utente. SOLO tramite Call Center è possibile essere messi a conoscenza di tale particolare molto importante. Sul sito dell'Ufficio delle Entrate infatti si danno indicazioni agli utenti diverse e confuse!

Dato importante
è sapere che il file prodotto dal software "UNI16.jnlp" è già controllato e che dunque da DesktopTelematico si dovrà selezionare direttamente il pulsante "prepara file" senza passare dal procedimento di controllo!

Altro dato molto importante: non devono esistere spazi vuoti nei nomi di file o di cartelle all'interno del percorso di lavoro utente che scegliete voi altrimenti il programma si blocca dando questo errore:

La preparazione del file è stata interrotta.
È stato rilevato un errore durante il calcolo del codice di riscontro. Errore n. 2001 - Codice di riscontro assente (1).


Lo stesso problema si riscontra anche su sistemi operativi microfosft

Alla luce di quanto sopra, lascio a voi farvi un idea di quale sia la considerazione che l'Agenzia delle Entrate e Sogei abbia dei suoi contribuenti. Non aggiungo altro.
cosmogoniA
noprovarenofareononfarenonc'èprovare
Avatar utente
danide
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: domenica 2 giugno 2013, 19:00
Desktop: Gnome Shell 3.12
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr)

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da danide »

..anzi aggiungo una cosa per rendere il tutto più spiegabile e comprensibile:

Tratto da wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Sogei

Anno 2008
Sogei nel 2008 ha chiuso il fatturato con 335 milioni di euro e un utile netto di 25,5 milioni di euro. I dipendenti al 31 dicembre 2008 erano 1.784
Anno 2009
Nel 2009 i ricavi scendono a 318,80 milioni, gli utili ammontano a 39,23 milioni.
Anno 2010
Nel 2010 i ricavi ammontano a 365,94 milioni, con un Ebitda pari a 86,98 milioni, Ebit di 49,62 milioni, utili per 28,70 milioni, 1.796 dipendenti.

Nel 2011 alcune inchieste giudiziarie si concentrano sugli appalti assegnati dalla Sogei, coinvolgendo il Presidente Trevisanato ed il parlamentare Marco Milanese. La stampa lo definisce il "sistema Sogei", su cui indagano le Procure, con il quale appalti assegnati senza gara servono ad utilità di singoli parlamentari. La nomina di Cannarsa nel 2011 viene dunque letta dalla stampa come un profondo cambio di pagina con la precedente gestione. Nel 2013, poi, l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (oggi ANAC) pubblica il referto di un'indagine sugli appalti di Sogei dal 2006 al 2011 iniziata in precedenza, che si conclude con numerosi riscontri di irregolarità e con l'invio degli atti alla Procura della Repubblica ed alla Procura della Corte dei Conti. A conferma della volontà del Governo di voltare pagina, il DL 95/2012 (oltre al conferimento delle attività informatiche da Consip a Sogei) ha disposto che Consip effettui gli acquisti di Sogei in qualità di centrale di committenza.
cosmogoniA
noprovarenofareononfarenonc'èprovare
Avatar utente
giorgiofoga
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 367
Iscrizione: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Desktop: unity - gnome fa lo stess
Distribuzione: dalla 10.04 alla 18.04 RT comprese
Località: padova

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da giorgiofoga »

@Danide ..... come meglio si possono spiegare i risultati di questi ultimi tempi?????

Questo dimostra che se smettiamo di rubacchiare e fare i furbetti siamo un paese normale e forse anche un pò meglio del normale .... ma chi riuscirà mai a mettere fine al sistema che tutt'oggi in molti ambiti impera sul nostro suolo??
Elogio al massimo al lavoro delle procure ... purtroppo però anche loro sono troppo lente poter risolvere a suon di processi il problemi del paese, nel senso che non possono essere lo strumento adatto a radrizzare tutto ...

il primo strumento siamo noi ..... e poi c'è la nostra capacità di denuncia e coraggio di affrontare le conseguenze... in questo post si è fatto un pò di lavoro mi sembra ....

...ora ci pasta sperare che questi risultati proseguano anche in futuro .... (sogno il tempo in cui la AE mi manderà a casa la mia dichiarazione con tanto di scadenze .... 6 max per tutte le tasse e tributi tutto compreso all'anno .... come succede in belgio per esempio ...).

Saluti a tutti
Giorgio
giorgiofoga -- gfx -- btk

Codice: Seleziona tutto

  *****sudo apt-get install  bleachDeiNirvana *****  
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da giulux »

Siamo in sezione tecnica, cerchiamo di non scivolare in OT "politici".
Grazie.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
semolino
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: venerdì 29 giugno 2007, 14:33

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da semolino »

Ciao a tutti,
sto cercando di far partire l'applicazione su ubuntu 16.04.
Ho fatto la procedura di installazione trovata sul wiki e sembra che tutto sia ok.
Ora però non riesco a far partire l'applicazione "startUbuntu.sh"... ogni volta mi apre una nuova scheda di firefox e mi chiede se voglio aprire il programma, e avanti così all'infinito...
Avete qualche consiglio?
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da mikexu »

semolino ha scritto:Ciao a tutti,
sto cercando di far partire l'applicazione su ubuntu 16.04.
Ho fatto la procedura di installazione trovata sul wiki e sembra che tutto sia ok.
Ora però non riesco a far partire l'applicazione "startUbuntu.sh"... ogni volta mi apre una nuova scheda di firefox e mi chiede se voglio aprire il programma, e avanti così all'infinito...
Avete qualche consiglio?
Hai assegnato i permessi di esecuzione al file?
Segui anche la guida dell'Assistenza Agenzia delle Entrate
https://assistenza.agenziaentrate.gov.i ... 6&idServ=1
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
semolino
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: venerdì 29 giugno 2007, 14:33

Re: Software Agenzia Entrate Desktop Telematico

Messaggio da semolino »

Ciao,
grazie per l'aiuto.
Ho controllato che sia startUbuntu.sh, sia Desktoptelematico abbiano i permessi di esecuzione come programma: tutto ok.
Ho controllato di avere installato le librerie libwebkitgtk2: tutto ok.

Quando lancio DesktopTelematico mi viene una finestra di errore che mi dice che è impossibile eseguire il file.
Quando lancio startUbuntu.sh si apre firefox, con una finestra che mi chiede cosa voglio fare con il file, se salvarlo o aprirlo con Firefox. Se gli dico di aprirlo mi apre una nuova scheda di firefox e via daccapo.

Forse devo selezionare un'altra applicazione per l'apertura?
Ho anche pensato che possa essere il plugin che non funziona... eppure mi risulta installato IcedTea Web Plugin, sempre attivo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti