Cosa serve per redditest.jnlp ?

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Scrivi risposta
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da spino871 »

Salve a tutti,
nelle scarna pagina di istruzioni dell'Agenzia delle Entrate è garantito il funzionamento di redditest su Ubuntu a patto che sia installato Java.
Ho provato a lanciarlo da terminale ed ottengo questo diagnostico:

Codice: Seleziona tutto

giorgio@pc-studio:~$ /home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 1: ?xml: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 2: jnlp: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 3: information: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 4: title: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 5: icon: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 6: vendor: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 7: homepage: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 8: description: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 9: offline-allowed/: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 10: shortcut: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 11: menu: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 12: /shortcut: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 13: /information: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 14: security: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 15: all-permissions/: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 16: /security: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 17: update: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 18: resources: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 19: j2se: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 20: jar: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 21: jar: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 22: jar: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 23: /resources: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 24: application-desc: File o directory non esistente
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 25: errore di sintassi vicino al token non atteso "newline"
/home/giorgio/nuovi/redditest.jnlp: riga 25: `</jnlp>'
La domanda è: "Quale pacchetto devo installare?"
Grazie in anticipo
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da steff »

Prova aprirlo con firefox, mi funziona. A parte la bravura che la firma digitale non si può verificare...
Allegati
screen_20121121-180335.png
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da spino871 »

Non funziona, mi presenta la nota finestra di scelta:
Allegati
synaptiks1.png
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Avatar utente
cobra90nj
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 280
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2007, 1:34
Località: NeT

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da cobra90nj »

Devi prima scaricarlo e poi avviarlo cliccandoci due volte sopra...
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da spino871 »

Ma certo, questo l'avevo già fatto come prima cosa ottenendo la finestra seguente. Per questo avevo lanciato dal terminale per leggere il diagnostico.
Io ne concludo che mi mancano uno più pacchetti. Il problema è quali.
Allegati
synaptiks2.png
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Avatar utente
cobra90nj
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 280
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2007, 1:34
Località: NeT

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da cobra90nj »

Parte con java quindi forse non lo hai installato?
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da spino871 »

È più o meno quello che io immagino, ma i pacchetti che contengono "java" nel nome sono una quantità. Non riesco a capire quale dovrei installare.
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Avatar utente
cobra90nj
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 280
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2007, 1:34
Località: NeT

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da cobra90nj »

Prova a cercare con il software center OpenJDK e installa runtime, se vuoi anche webstart :)
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da spino871 »

Ho già provato senza successo ad installare OpenJDK ma anche lì i pacchetti sono diversi e non capisco quale sia quello giusto.
Sto tentando di seguire le istruzioni di questa
https://help.ubuntu.com/community/Java
pagina ma la trovo assurdamente complicata. :muro:
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da steff »

Questi sono le mie, installazione normale di kubuntu LTS:

Codice: Seleziona tutto

dpkg -l | grep java
ii  ca-certificates-java                 20110912ubuntu6                         Common CA certificates (JKS keystore)
ii  java-common                          0.43ubuntu2                             Base of all Java packages
ii  libatk-wrapper-java                  0.30.4-0ubuntu2                         An ATK implementation for Java using JNI
ii  libatk-wrapper-java-jni              0.30.4-0ubuntu2                         An ATK implementation for Java using JNI (jni bindings)
ii  libhsqldb-java                       1.8.0.10-9ubuntu2                       Java SQL database engine
ii  libjavascriptcoregtk-1.0-0           1.8.3-0ubuntu0.12.04.1                  Javascript engine library for GTK+
ii  libreoffice-java-common              1:3.5.4-0ubuntu1.1                      office productivity suite -- arch-independent Java support files
ii  libservlet2.5-java                   6.0.35-1ubuntu3                         Servlet 2.5 and JSP 2.1 Java API classes
ii  libxerces2-java                      2.11.0-4                                Validating XML parser for Java with DOM level 3 support
ii  libxml-commons-external-java         1.4.01-2                                XML Commons external code - DOM, SAX, and JAXP, etc
ii  libxml-commons-resolver1.1-java      1.2-7                                   XML entity and URI resolver library
ii  plasma-scriptengine-javascript       4:4.8.5-0ubuntu0.1                      JavaScript script engine for Plasma
ii  tzdata-java                          2012e-0ubuntu0.12.04.1                  time zone and daylight-saving time data for use by java runtimes
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da spino871 »

Ti ringrazio dell'elenco. Dei 9 pacchetti che mi mancavano ne ho installati 8 (infatti libjavascriptcoregtk-1.0-0 non si trova) ma senza risultato.
Ho anche provato di nuovo ad aprirlo con Firefox. tutto come prima. Sono sul punto di abbandonare.
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
franzfranz1
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 24 novembre 2012, 11:38

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da franzfranz1 »

Ciao , è successo anche a me ed ho risolto installando openjdk-6-jre e icedtea6-plugin (che forse non serve visto che si esegue da terminale) da questo indirizzo http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazion ... azioneJava.
Cliccando sui nomi si apre direttamente il pannello delle installazioni.
Nel dubbio ho anche impostatoi permessi di esecuzione al redditest.jnlp
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Re: Cosa serve per redditest.jnlp ?

Messaggio da spino871 »

Ringrazio anche te. Ho provato a seguire la pagina che mi indichi, anche se più o meno è la stessa che avevo consultato in inglese.
Manco a dirlo: nessun risultato.
Deve mancare qualche altra cosa al di là dei pacchetti. Penso che difficilmente si possa risolvere procedendo per tentativi.
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti