Sketchup 2013

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
matteomnc
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: venerdì 8 maggio 2009, 13:22

Sketchup 2013

Messaggio da matteomnc »

Ciao, ho cercato a lungo nel forum per risolvere il mio problema, ma non ho trovato un post adeguato. Sto provando a scaricare Sketchup 2013 con l'ausilio di Wine. Ci sono vari siti che danno spiegazioni, quella che mi ha portato più lontano è questa: http://ubuntuhandbook.org/index.php/201 ... ntu-13-04/

Ho seguito tutta la procedura, fino, in ultimo, scaricarmi il pacchetto di Sketchup 2013, fare tasto destro e aprirlo con Wine. Dopo un pò che carica il programma esce una finestra che mi dice "Unable to satisfy all prerequisites for SketchupMake (english). Setup cannot continue until all system components have been successfully installed". Poi nei dettagli mi da questa dicitura:

Prerequisite check for system component Microsoft Windows failed with the following error message:
"Installation of SketchUp requires Windows XP Professional x64 Service Pack 2 or later."


See the setup log file located at 'C:\users\matteo\Temp\VSDc16b.tmp\install.log' for more information.


Qualcuno può darmi una mano per installare sto benedetto programma?? Grazie mille ragazzi
Matteo
Avatar utente
Wiccio
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: mercoledì 21 gennaio 2015, 15:29
Distribuzione: Ubuntu 17.10 64bit
Località: Rimini/Parma

Re: Sketchup 2013

Messaggio da Wiccio »

Anche io ho seguito la guida ospitata nel medesimo sito (l'amministratore ne ha rilasciata una più aggiornata) ma anche io sto riscontrando problemi. Nel mio caso, quando arrivo a cliccare "Wine carica programmi Windows" tramite tasto destro, mi genera l'errore "Accesso negato" e non capisco perché.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Sketchup 2013

Messaggio da caturen »

Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Sketchup 2013

Messaggio da jackynet92 »

Sposterei in applicazioni professionali.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti