Info su gestionale amministrativo contabile aziendale

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Avatar utente
ponzo79
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: lunedì 3 ottobre 2011, 8:27

Info su gestionale amministrativo contabile aziendale

Messaggio da ponzo79 »

Ciao a tutti,
in azienda stiamo considerando l'idea di passare a Ubuntu server, quindi ora sto facendo delle ricerche per verificare la fattibilità e l'effettiva efficienza che si può ottenere.
In particolare sto cercando di capire se e in che maniera si può utilizzare in modo comodo ed efficiente un gestionale amministrativo/contabile, per il quale attualmente stiamo usando STR linea 32.
Girando per il forum ho visto che il più gettonato sembrerebbe essere Gazie, quindi vi porgo alcune domande:
1. Questo software può sostituire quello che utilizziamo attualmente?
2. Secondo voi è possibile trasferire e/o far "digerire" il database (basato su MSsql) di STR a Gazie? Eventualmente in che maniera?
3. Esiste qualche altro software simile che magari riesca a leggere il database di STR?

Grazie a tutti per le risposte
Avatar utente
ponzo79
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: lunedì 3 ottobre 2011, 8:27

Re: Info su gestionale amministrativo contabile aziendale

Messaggio da ponzo79 »

Up
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Info su gestionale amministrativo contabile aziendale

Messaggio da mikexu »

ponzo79 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4483892#p4483892][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao a tutti,
in azienda stiamo considerando l'idea di passare a Ubuntu server, quindi ora sto facendo delle ricerche per verificare la fattibilità e l'effettiva efficienza che si può ottenere.
In particolare sto cercando di capire se e in che maniera si può utilizzare in modo comodo ed efficiente un gestionale amministrativo/contabile, per il quale attualmente stiamo usando STR linea 32.
Girando per il forum ho visto che il più gettonato sembrerebbe essere Gazie, quindi vi porgo alcune domande:
1. Questo software può sostituire quello che utilizziamo attualmente?
2. Secondo voi è possibile trasferire e/o far "digerire" il database (basato su MSsql) di STR a Gazie? Eventualmente in che maniera?
3. Esiste qualche altro software simile che magari riesca a leggere il database di STR?

Grazie a tutti per le risposte
Solo ora vedo il tuo messaggio. Se ti interessa ancora ti riporto la mia opinione:
Per la questione STR la vedo molto dura, nel senso che il database STR non c'è verso di schiodarlo. Tieni conto che STR è anche partner miscrosoft e dalla mia esperieza hanno un software blindato su MS Office.
Una volta chiesi direttamente a STR se in futuro fosse prevista una versione Linux (software per l'edilizia) ... beh, m'hanno quasi preso per matto :D. Se la tua azienda è piantata con il gestionale STR migrare ad "altro" mi sembra un'operazione delicata e lunga che dovete valutare attentamente rivolgendovi a personale qualificato (in carne ed ossa) ... il fai da te in questi casi può portare dolori.
ciao
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti