[Risolto] Draftsight e PLC

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
gabrytt
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: giovedì 15 settembre 2011, 10:34

[Risolto] Draftsight e PLC

Messaggio da gabrytt »

Ciao a tutti mi sapete dire se esiste un manuale in italiano di Draftsight e se c'è un programma per programmare,scusate il gioco di parole,i plc della siemens?
Grazie mille!!!
Ultima modifica di gabrytt il domenica 9 marzo 2014, 19:42, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Draftsight e PLC

Messaggio da shouldes »

Prima di andare a creare un IDE per programmare dovresti avere almeno i driver per le interfacce di collegamento.
Per i Siemens non c'è proprio un tubo.
Per gli OMRON qualche driver o qualche progetto c'è stato.

http://www.liceodechirico.it/materiali/ ... aliano.pdf

Non l'ho neppure letto a dire la verità, ma scrivendo "manuale Draftsight" sul motore di ricerca mi è spuntato come primo indirizzo, neppure ho dovuto aggiunger "in italiano".
gabrytt
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: giovedì 15 settembre 2011, 10:34

Re: Draftsight e PLC

Messaggio da gabrytt »

Quel PDF l'ho già trovato,ma purtroppo non dice nulla :(....ma con Wine potrebbe funzionare quello della Siemens?
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Draftsight e PLC

Messaggio da carved top »

se posso dire la mia per draftsight basta studiare un manuale di autocad 2008 o precedenti, li ho usati entrambi a lungo e le differenze sono minime :) per ulteriori chiarimenti ti invito a partecipare alla discussione ufficiale di draftsight, dove ci sono molti utenti preparati sul programma in questione :ciao:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
gabrytt
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: giovedì 15 settembre 2011, 10:34

Re: Draftsight e PLC

Messaggio da gabrytt »

Grazie mille del consiglio!!
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Draftsight e PLC

Messaggio da carved top »

"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti