Cerco programma per call center
Cerco programma per call center
Ciao a tutti. Mi è stato proposta società con un'amica che già svolge tale lavoro ed è proprietaria del call center in questione. Purtroppo dopo aver visto in passato come è strutturato, le ho detto di attendere, in quanto voglio rendermi conto se ci siano programmi per call center anche per Linux. La mia idea è quella di aggiungere un pc a quello già presente, però con sopra Ubuntu e qualche programma che permetta la gestione delle cabine e delle singole telefonate con i vari operatori che verranno accettati.
C'è nessuno che sappia se esiste qualcosa per lo scopo? Avevo trovato tempo fa qualcosa, ma mi era sembrato troppo complicato, dato che in seguito dovrà usarlo anche lei e vorrei evitare che vada a toccare "alla rinfusa", ma semplicemente che faccia come le verrà da me detto...
C'è nessuno che sappia se esiste qualcosa per lo scopo? Avevo trovato tempo fa qualcosa, ma mi era sembrato troppo complicato, dato che in seguito dovrà usarlo anche lei e vorrei evitare che vada a toccare "alla rinfusa", ma semplicemente che faccia come le verrà da me detto...
- filo1234
- Rampante Reduce
- Messaggi: 6172
- Iscrizione: lunedì 26 febbraio 2007, 21:10
- Località: Cagliari
Re: Cerco programma per call center
ciao ho appena comprato una rivista di linux in cui si parlava di un vero e proprio centralino tra l' altro anch ein voip il programma è trixbox vai su www.trixbox.org è davvero bello come sistema
Re: Cerco programma per call center
Ciao e grazie per aver risposto alla richiesta. Vedo che però usa come molti Asterisk-based il che torna sempre alla mia questione: la persona sa appena accendere il pc, lanciare il programma per le cabine e basta. Dovrei essere io là 24/24 ore, ma non è possibile, e non vorrei incontrasse problemi con i fornitori che di solito ne fanno. Cerco un programma che permetta quelle poche mosse anche ad uno che ne sa nulla di pc, proprio perché è così, e di imparare... (non ho millenni da buttare)...
Il fatto di applicare Asterisk ed altro vuol dire dover fare assistenza continua, il che mi rende impossibile la cosa. In windows invece, hanno sviluppato programmi per diverse ditte e facili da usare anche per quei tipi di persona che nulla vogliono sapere di pc. Al momento usa un programma datole da GAIA, ma da come hanno messo giù la cosa, sembra siano scappati da chissà dove: cavi scoperti, alimentatori scoperti e agibili a tutti, condizioni di pericolo ovunque... e questa la chiamano assistenza di GAIA che inoltre ho faticato non poco a trovare in internet.
Io già ho fatto presente l'inadeguatezza della cosa, e pure l'allora utente North Pole (pax alla sua anima) che mandai appunto al mio posto si mise le mani nei capelli...
Il fatto di applicare Asterisk ed altro vuol dire dover fare assistenza continua, il che mi rende impossibile la cosa. In windows invece, hanno sviluppato programmi per diverse ditte e facili da usare anche per quei tipi di persona che nulla vogliono sapere di pc. Al momento usa un programma datole da GAIA, ma da come hanno messo giù la cosa, sembra siano scappati da chissà dove: cavi scoperti, alimentatori scoperti e agibili a tutti, condizioni di pericolo ovunque... e questa la chiamano assistenza di GAIA che inoltre ho faticato non poco a trovare in internet.
Io già ho fatto presente l'inadeguatezza della cosa, e pure l'allora utente North Pole (pax alla sua anima) che mandai appunto al mio posto si mise le mani nei capelli...
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
- Messaggi: 17342
- Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Re: Cerco programma per call center
Ho trovato, linkato nella newsletter di Gentoo, questo articolo di Linux journal. Vedi se può essere utile.
ciao
ciao
Re: Cerco programma per call center
Ringrazio entrambi per le dritte che sono ottime, ma come in ogni cosa c'è un però.
Sarà poi in grado la persona incaricata di usare almeno 1 dei 2? Anche nel caso di ciò che mi ha segnalato Stealth, c'è la presenza di Asterisk che da quello che ho letto va impostato e curato, cosa che la tipa mai saprà fare se non ho capito male in questo secondo caso sono richiesti 2 pc...
Espongo ancora e brevemente la cosa.
Abbiamo già 4 cabine funzionanti con GAIA, ma ci sono problemi derivati dalla sottrazione abusiva di crediti telefono, il che porta a cambiare gestore... GAIA nega tutto, ma l'evidenza c'è dato che ho curato di persona una ricarica ed è avvenuto come dice la mia amica alla quale ho consigliato di far curare la cosa da Autorità per poi poterli anche mettere con le spalle al muro e farsi risarcire di tutti i soldi levati. GAIA è la fornitrice del pc, dell'impianto (?) e del programma sul pc, ma il tutto fatto al di fuori di norme comuni di sicurezza. Per quello alla sua proposta di società ho ribadito, "sì, ma levando GAIA e vedendo di utilizzare Linux (Ubuntu) senza altro operatore e semplicemente scegliendo ogni volta quello che più ritengo idoneo". Ed infatti a lei sta bene, ma non sa usare il pc (vergogna dopo 5 anni che ce l'ha..!).
Ora proverò ad analizzare meglio entrambi i links ma ho timore che mi coinvolgerà troppo personalmente sul posto, dato che sino a qualche mese fa, spegneva il pc dal pulsante e non via software!
Intanto proseguo nella ricerca...
Sarà poi in grado la persona incaricata di usare almeno 1 dei 2? Anche nel caso di ciò che mi ha segnalato Stealth, c'è la presenza di Asterisk che da quello che ho letto va impostato e curato, cosa che la tipa mai saprà fare se non ho capito male in questo secondo caso sono richiesti 2 pc...
Espongo ancora e brevemente la cosa.
Abbiamo già 4 cabine funzionanti con GAIA, ma ci sono problemi derivati dalla sottrazione abusiva di crediti telefono, il che porta a cambiare gestore... GAIA nega tutto, ma l'evidenza c'è dato che ho curato di persona una ricarica ed è avvenuto come dice la mia amica alla quale ho consigliato di far curare la cosa da Autorità per poi poterli anche mettere con le spalle al muro e farsi risarcire di tutti i soldi levati. GAIA è la fornitrice del pc, dell'impianto (?) e del programma sul pc, ma il tutto fatto al di fuori di norme comuni di sicurezza. Per quello alla sua proposta di società ho ribadito, "sì, ma levando GAIA e vedendo di utilizzare Linux (Ubuntu) senza altro operatore e semplicemente scegliendo ogni volta quello che più ritengo idoneo". Ed infatti a lei sta bene, ma non sa usare il pc (vergogna dopo 5 anni che ce l'ha..!).
Ora proverò ad analizzare meglio entrambi i links ma ho timore che mi coinvolgerà troppo personalmente sul posto, dato che sino a qualche mese fa, spegneva il pc dal pulsante e non via software!
Intanto proseguo nella ricerca...
Re: Cerco programma per call center
Intanto vi segnalo da parte mia un software che forse sarà utile a molti sempre in relazione a questo tipo di lavoro:
http://linux.softpedia.com/get/Communications/Internet-Phone/Asterisell-26795.shtml; l'ho appena notato su Softpedia (alla voce Internet Phone). Devo ora vederlo meglio ma già sembra sia quello che cerco dato che permette anche di dare ricevuta e mantiene un conteggio di tutto. Il negativo di detti programmi è che si basano tutti solo su VoIp il che li rende utilizzabili da chi ha linea internet e non da tutti (almeno come hanno specificato in più spiegazioni). Io cerco invece qualcosa che permetta l'uso via cabina/e e da qualsiasi utente che si voglia collegare a qualsiasi parte del mondo, senza che di là debbano avere il VoIp...
Avevo già trovato qualcosa, ma era costoso, e venduto a pacchetti, per cui era come tornare con Telecom.
http://linux.softpedia.com/get/Communications/Internet-Phone/Asterisell-26795.shtml; l'ho appena notato su Softpedia (alla voce Internet Phone). Devo ora vederlo meglio ma già sembra sia quello che cerco dato che permette anche di dare ricevuta e mantiene un conteggio di tutto. Il negativo di detti programmi è che si basano tutti solo su VoIp il che li rende utilizzabili da chi ha linea internet e non da tutti (almeno come hanno specificato in più spiegazioni). Io cerco invece qualcosa che permetta l'uso via cabina/e e da qualsiasi utente che si voglia collegare a qualsiasi parte del mondo, senza che di là debbano avere il VoIp...
Avevo già trovato qualcosa, ma era costoso, e venduto a pacchetti, per cui era come tornare con Telecom.
Ultima modifica di samburu il domenica 1 luglio 2007, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Re: Cerco programma per call center
Ciao, se cercate un call center software professionale per Asterisk, uno dei migliori è sviluppato da un'azienda italiana che oggi opera in tutto il mondo.
Si chiama xCALLY. Qui trovate tutte le info del caso:
www.xcally.com
Supporta molteplici canali di comunicazione, distribuzione delle chiamate inbound su multi-camapagne, outbound automatico con dialer preview, progressive e predictive, IVR e script Drag and Drop. La parte server è fornita su Linux, il client è pensato per semplificare le operazioni degli agenti.
Una parte molto curata è poi quella relativa ai Report o - come li chiama qualcuno - i call center analytics.
Anche i prezzi credo siano competitivi rispetto a molte soluzioni professionali di mercato.
Si chiama xCALLY. Qui trovate tutte le info del caso:
www.xcally.com
Supporta molteplici canali di comunicazione, distribuzione delle chiamate inbound su multi-camapagne, outbound automatico con dialer preview, progressive e predictive, IVR e script Drag and Drop. La parte server è fornita su Linux, il client è pensato per semplificare le operazioni degli agenti.
Una parte molto curata è poi quella relativa ai Report o - come li chiama qualcuno - i call center analytics.
Anche i prezzi credo siano competitivi rispetto a molte soluzioni professionali di mercato.
-
- Prode Principiante
- Messaggi: 1
- Iscrizione: martedì 5 marzo 2013, 14:57
Re: Cerco programma per call center
io ho dato in outsourcing tutto ad olimontel.it e ci ho guadagnato di salute e soldi !
xcally me lo ha proposto l'it che mi ha montato inizailmente una soluzione che mi volevano vendere, ma
di sicuro non per colpa del software ma del personaggio le cose non sono andate bene !
credo che affidarsi a qualcuno che lo faccia in sicurezza sia la cosa migliore...
xcally me lo ha proposto l'it che mi ha montato inizailmente una soluzione che mi volevano vendere, ma
di sicuro non per colpa del software ma del personaggio le cose non sono andate bene !
credo che affidarsi a qualcuno che lo faccia in sicurezza sia la cosa migliore...
Re: Cerco programma per call center
xCALLY è appena uscita con una nuova versione totalmente responsive HTML5 con possibilità di utilizzare phone bar oppure telefoni esterni, quali Jitsi, Ekiga e numerosi telefoni SIP per Linux, Mac e ambienti multipiattaforma.
E' disponibile anche un comodo installer per Linux. Rapido ed efficace.
I dashboard realtime e le integrazioni CTI con applicazioni di terze parti sono uno dei punti di forza di xCALLY Shuttle.
Mi sembra una soluzione molto valida. Io ci farei una pensata!
E' disponibile anche un comodo installer per Linux. Rapido ed efficace.
I dashboard realtime e le integrazioni CTI con applicazioni di terze parti sono uno dei punti di forza di xCALLY Shuttle.
Mi sembra una soluzione molto valida. Io ci farei una pensata!
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti