Da qualche tempo ho notato che il sistema operativo si è un po appesantito, fracendo scaldare molto il mio (piccolo) netbook.
Ho così installato il gestore per l'uso della cpu per differenziare l'uso da rete elettrica da quello a batteria, però non credo funzioni bene
.Quando il gestore è configurato per le prestazioni il computer va effettivamente più spedito e si scalda, portando quasi a zero l'uso della cpu quando è a "riposo"; quando il software è settato su risparmio energetico, la cpu è sempre ad alte percentuali di utilizzo (40-60%) anche a computer a "riposo", anche aprendo molti programmi contemporaneamente non supera mai quella soglia ma non ne scende mai sotto!
I dati relativi all'utilizzo della cpu li ho presi da Monitor di Sistema e Psensor; il mio computer è un Aspire One D250-ODQW, 1 GB di ram, Intel Atom n270 (1.60 GHz) e 250 GB HDD.