lingue disponibili : friulano ( ? )

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo: creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Moderatore: Gruppo Sviluppo

Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

lingue disponibili : friulano ( ? )

Messaggio da noel80 »

Buongiorno a tutti :) , volevo chiedere , perpiacere , una informazione : per Ubuntu 14.10 ho visto che non c'è più , nelle lingue disponibili , la versione friulana , avevo provato tempo fa ad installare le versioni dai repository delle versioni precedenti di ubuntu , senza riuscirci ...
Questi pacchetti vengono rilasciati , di norma , tempo dopo l'uscita della distribuzione , per il tempo che necessita ricompilare tutto ... o potrebbe essere che sia stato interrotto il supporto ?
Grazie .
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: lingue disponibili : friulano ( ? )

Messaggio da noel80 »

:) ho rifatto un altro tentativo : non so quanto corretto , comunque ha funzionato marginalmente ( rispetto al risultato che si aveva nelle versioni precedenti di ubuntu , già di default ) : praticamente ho aggiunto , in fondo al file /etc/apt/source.list la riga

Codice: Seleziona tutto

deb http://cz.archive.ubuntu.com/ubuntu trusty main 
( ho preso il primo mirror ... credendo siano uguali tutti ) , quindi :

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
e riaprendo il supporto lingue posso aggiungere il friulano ... su ubuntu 14.10 la traduzione comunque è abbastanza parziale ( rispetto , come dicevo prima , la 12.04 , ad esempio ) ... sulla studio ancora meno , in proporzione , ma non posso fare un paragone con le versioni precedenti .
( avreste qualche consiglio ? Immagino sia possibile crearsi un pacchetto della lingua , traducendoselo da soli ... in caso ci provo :) )
Grazie .

Edith : dato che c'ero ho provato ad aggiungere il repository

Codice: Seleziona tutto

deb http://cz.archive.ubuntu.com/ubuntu precise main 
e mi pare che ora la traduzione sia più completa .
Avatar utente
SuperStep
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2037
Iscrizione: lunedì 19 dicembre 2011, 16:26
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Somma Vesuviana (NA)

Re: lingue disponibili : friulano ( ? )

Messaggio da SuperStep »

prova a contattare il gruppo traduzione http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione

sicuramente ne sanno piu' di noi.
ubuntu 16.04 LTS 64-bit - Memoria: 31,3 Gib - Processore: Intel Core i7-5960X CPU @ 3.00 GHz × 16 - Grafica: AMD Radeon HD 7800 Series - Disco: SSD 256 GB x 4 (RAID 01)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Sviluppo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti