proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo: creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Moderatore: Gruppo Sviluppo

Scrivi risposta
deimos
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 19:51
Località: vercelli
Contatti:

proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da deimos »

ciao a tutti
ho sviluppato un'applicazione e mi chiedevo come fare per proporla. Ho seguito le indicazioni di debian Mantainers guide per fare i .deb e ho letto il wiki di GruppoSviluppo. Il mio intento non è quello di diventare un mantainer ma solo quello di sapere se è un'applicazione che può interessare e magari trovare un mantainer.
Qualche settimana fa ho postato su 3rd Party Project

grazie mille
Ultima modifica di deimos il martedì 9 novembre 2010, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Linux counter #101284
mediadownloader
Avatar utente
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5071
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
Località: Guastalla (RE)
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto

Messaggio da DktrKranz »

Ho dato una rapida occhiata all'applicazione, e potrebbe avere un buon numero di utilizzatori. Se sei interessato nel preparare il pacchetto, o se conosci qualcuno che lo è, fammi sapere ;)
deimos
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 19:51
Località: vercelli
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto

Messaggio da deimos »

Scusa ho letto solo ora.
Con un po' di fatica il pacchetto l'ho preparato. E' lintian free. Ho fatto anche l'upload su mentors.debian.net
Ora è in attesa di essere inserito, ma è gia un po' che è la e pare che i DD siano pieni di lavoro :)
Mi sono fatto quest'idea di passaggio: quando (e se) arriverà in debian lo vedremo anche in ubuntu ?
Nel frattempo sono andato avanti nello svilluppo e la prossima versione potrà essere più interessante perchè convertirà (spero) i download dei video con ffmpeg.

Se vuoi i pacchetti debianizzati fammi sapere

grazie
ciao
Linux counter #101284
mediadownloader
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da `Alessio` »

Alcuni consigli:
  • Vedo che il progetto é ospitato da SF.net, perché non imposti un repository GIT (o SVN, CVS, altro) per il codice? In questo modo sarebbe più facile revisionare le modifiche.
  • Manca una copia della licenza nel tarball (hint: cp /usr/share/common-licenses/GPL-3 ${root_sorgenti}/COPYING)
Se sei d'accordo, potremmo mantenere il pacchetto in seno al progetto Debian Multimedia.

PS: Si, dopo essere entrato in Debian il pacchetto arriverà anche in Ubuntu.
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
deimos
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 19:51
Località: vercelli
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da deimos »

Ciao ! Grazie per l'interesse :)
`Alessio` ha scritto: Alcuni consigli:
  • Vedo che il progetto é ospitato da SF.net, perché non imposti un repository GIT (o SVN, CVS, altro) per il codice? In questo modo sarebbe più facile revisionare le modifiche.
il repository è su gitorious
`Alessio` ha scritto:
  • Manca una copia della licenza nel tarball (hint: cp /usr/share/common-licenses/GPL-3 ${root_sorgenti}/COPYING)
provvedo subito
`Alessio` ha scritto: Se sei d'accordo, potremmo mantenere il pacchetto in seno al progetto Debian Multimedia.
Io avevo già fatto l'upload su mentors della vecchia versione e avevo anche aperto un ITP su bugs.debian.org, ho corretto gli errori lintian grazie al thread nella mailing list di mentors, ma nessun DD si è ancora offerto e comunque è la versione 1.4.2 , ora è quasi pronta la versione nuova , mancano alcune traduzioni in tedesco e un po' di test sul frontend per ffmpeg :) .
Ora non so se sia un problema averlo anche su Debian Multimedia. Basta solo cancellarlo da Mentors ?

Se vuoi dare un'occhiata qui ti ho fatto il tar.bz2 di tutto
Linux counter #101284
mediadownloader
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da `Alessio` »

deimos ha scritto: il repository è su gitorious
Ottimo.
Io avevo già fatto l'upload su mentors della vecchia versione e avevo anche aperto un ITP su bugs.debian.org, ho corretto gli errori lintian grazie al thread nella mailing list di mentors, ma nessun DD si è ancora offerto e comunque è la versione 1.4.2 , ora è quasi pronta la versione nuova , mancano alcune traduzioni in tedesco e un po' di test sul frontend per ffmpeg :) .
Ora non so se sia un problema averlo anche su Debian Multimedia. Basta solo cancellarlo da Mentors ?
No, mentors é un ottimo strumento per lo sponsoring, non rimuoverlo.

Stavo pensando che forse non é così legato stretto alle attività del team, ma potrei comunque farti io da sponsor.
Altri consigli seguono:
  • Sarebbe l'ideale stabilire una policy per il versioning dei tarball, i.e. mediadownloader-[\d\.]+\.tar\.(gz|bzip2). Quindi, mediadownloader-1.3.2.tar.gz -> mediadownloader-1.3.4.1.tar.gz e così via
  • Non ho ancora controllato, ma se nel tarball includi la cartella debian sarebbe meglio che la rimuovessi (questo non é obbligatorio, ma comunque preferibile).
Quando la nuova release sarà pronta, cominceremo a lavorare sul packaging.
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
deimos
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 19:51
Località: vercelli
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da deimos »

Stavo pensando che forse non é così legato stretto alle attività del team,
Quale team ? (scusa sono nuovo :) )
ma potrei comunque farti io da sponsor.
Ne sarei veramente felice
Quando la nuova release sarà pronta, cominceremo a lavorare sul packaging.
Non vedo l'ora
Linux counter #101284
mediadownloader
deimos
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 19:51
Località: vercelli
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da deimos »

ho preparato un tar.bz2 con dentro .changes, .dsc, .deb ecc. della nuova versione. Se DktrKranz o Alessio fossero ancora disposti a darci un'occhiata ne sarei felice. Con lintian -Ii .changes non da errori.

Oltre al frontend per ffmpeg o anche aggiunto il monitoraggio di streming video mentre si naviga con firefox. Cosi se si sta guardando un video ( funziona anche su megavideo !! ) viene aggiunto in mediadownloader e lo si può guardare, scaricare, convertire ( mi sa che lo userò anch'io :) )

ciao e grazie
Marco

ps: devo riuppare questa versione su Mentors ?
pps: non è che il dominio cz.cc è taggato come spam ? In anteprima del messaggio non funziona il link e in un altro post ogni tanto non si vedono le immagini. Qui il link se non funziona http://mediadownloader.cz.cc/debian.tar.bz2
Linux counter #101284
mediadownloader
deimos
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 19:51
Località: vercelli
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da deimos »

io sarei pronto  :)
Linux counter #101284
mediadownloader
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: proposta nuovo pacchetto : mediadownloader

Messaggio da `Alessio` »

Perdonami ma al momento non ho tempo da dedicare allo sponsoring :(
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Sviluppo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti