Problema Gtkpod

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo: creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Moderatore: Gruppo Sviluppo

Avatar utente
melchiorre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 902
Iscrizione: martedì 28 marzo 2006, 0:43
Contatti:

Problema Gtkpod

Messaggio da melchiorre »

Buongiorno a tutti! Ho un problema da due giorni che non mi fa dormire :muro:
Sto pacchettizzando la beta 2 di Gtkpod 2.1.2 che risolve svariati bug della versione 2.1.1 (quella di default su 12.04 e ultima stabile) che la rendono inusabile (del tipo crash quando si selezionano le preferenze dal menù, freeze nel caricamento di brani sull'ipod, eccetera).
Veniamo al punto.
Sto usando come riferimento la cartella debian del paccetto Gtkpod 2.1.2 usato su 12.10 e l'operazione va, finalmente dopo vari tentativi, a buon fine. Viene anche caricato sul mio ppa personale (ppa:melchiorre/ppa).
Quando però lo lancio il prgramma parte ma appare una finestra con scritto "errore nell'aprire il file: il file o la directory non esistente".
Lanciandolo da terminale mi dà l'errore:

Codice: Seleziona tutto

mario@mario-System-Product-Name:~$ gtkpod

(gtkpod:3768): libanjuta-WARNING **: Could not merge [/usr/local/share/gtkpod/data/ui/gtkpod.ui]: Apertura del file "/usr/local/share/gtkpod/data/ui/gtkpod.ui" non riuscita: File o directory non esistente

(gtkpod:3768): Gtk-CRITICAL **: gtk_box_pack: assertion `GTK_IS_WIDGET (child)' failed

(gtkpod:3768): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_show: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

(gtkpod:3768): Gtk-CRITICAL **: gtk_menu_item_get_submenu: assertion `GTK_IS_MENU_ITEM (menu_item)' failed

** (gtkpod:3768): CRITICAL **: about_create_plugins_submenu: assertion `GTK_IS_MENU_ITEM (menuitem)' failed

(gtkpod:3768): GLib-CRITICAL **: g_hash_table_foreach: assertion `hash_table != NULL' failed
mario@mario-System-Product-Name:~$ 
Penso che il problema sia che installi in /usr/bin, ma che cerchi i file in /usr/local e non si che fare :o :(

Per pacchettizzare uso i comandi dh_make e debuild.
Grazie per l'aiuto :cry:
Avatar utente
melchiorre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 902
Iscrizione: martedì 28 marzo 2006, 0:43
Contatti:

Re: Problema Gtkpod

Messaggio da melchiorre »

Om non ci riesco proprio, neanche usando i pacchetti di quental.
Si può avere un backport di questi pacchetti in precise, visto che è un bug confermato della versione presente su precise?
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Sviluppo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti