Pacchetti deb da binari

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo: creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Moderatore: Gruppo Sviluppo

Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Pacchetti deb da binari

Messaggio da cristian_c »

Salve,
ho fatto un giro nella sezione e anche nel wiki per vedere se riuscivo a trovare quello che mi serviva.
In pratica c'era la necessità di creare un pacchetto deb, ma non a partire dai sorgenti (quindi non mi serve un makefile), ma ho l'eseguibile più dati vari (immagini, audio, ecc...).
Ho utlizzato un wizard per la creazione di deb, chiamato Debreate, e mi ha aiutato a impratichirmi con il file control, mi ha permesso di stabilire queli dipendenze avrebbe il pacchetto, quali file vanno installati e dove sul sistema, e altre cose :sisi:

Alla fine, quando ho provato a generare il pacchetto, la procedura è fallita, e ovviamente non ne conosco il motivo.

A questo punto, dopo questo primo approccio, dovrò utilizzare qualche altra procedura.

Volevo chiedervi: quali strumenti occorre utilizzare nel mio caso e in che ordine?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
garrett
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 680
Iscrizione: martedì 9 ottobre 2007, 20:45
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.10 64bit
Località: Veneto
Contatti:

Re: Pacchetti deb da binari

Messaggio da garrett »

Ciao!
Sarebbe utile che postassi l'output dell'errore per capire come muoversi :)
Comunque prova ad usare

Codice: Seleziona tutto

dh_make + dpkg-buildpackage
invece del tool che usi tu ;)
Ora non posso scriverti un how-to perchè non sono sul PC di casa e non ho gli strumenti per verificare passo passo di scrivere le cose giuste ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Sviluppo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti