[Video] Gstreamer

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
giancarlopad
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 15:21

[Video] Gstreamer

Messaggio da giancarlopad »

Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema che non riesco minimamente a capire: ho scaricato un file .mkv in 720p, e pur avendo una scheda video sufficientemente buona (ATI radeon mobility HD4570) nel momento in cui apro il film con il riproduttore multimediale, Gstreamer dice che riscontra un problema generale di stream. Se provo ad aprire il file con VLC òa schermata resta bianca e non parte nulla. Se può essere da aiuto scrivo interamente il nome del file che ho scaricato:
Evangelion_1.11_You_Are_(Not)_Alone_(2009)_[720p,BluRay,x264,DTS-ES]_-_THORA.mkv
non so se le sigle che sono presenti nel nome possono essere significative per identificare qualche codec che dovrei scaricare per poter leggere il file, comunque ringrazio tutti quelli che mi daranno una risposta!!!!
Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da Megatux »

Installa da Synaptic tutti i codec Gstreamer e il metapacchetto ubuntu-restricted-extras...
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da Megatux »

Se ancora non va, abilita i repository Medibuntu e installa anche w32codecs...
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
giancarlopad
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 15:21

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da giancarlopad »

si ho installato i codec di Gstreamer, il problema è che non so ne se li ho installati tutti e ne come abilitare i repository...non sono molto esperto di ubuntu.. :-\
giancarlopad
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 15:21

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da giancarlopad »

allora ho scaricato i repository medibuntu da questo sito http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/No ... /Medibuntu, e una volta aperto synaptic mi dice che i repository sono cambiati e di cliccare su aggiorna. io ci ho cliccato ma alla fine del processo di aggiornamento esce questa frase:
W: Errore GPG: http://packages.medibuntu.org karmic Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 2EBC26B60C5A2783.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? grazie mille
Avatar utente
Katane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2576
Iscrizione: sabato 12 luglio 2008, 8:37
Località: Catania

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da Katane »

giancarlopad ha scritto: allora ho scaricato i repository medibuntu da questo sito http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/No ... /Medibuntu, e una volta aperto synaptic mi dice che i repository sono cambiati e di cliccare su aggiorna. io ci ho cliccato ma alla fine del processo di aggiornamento esce questa frase:
W: Errore GPG: http://packages.medibuntu.org karmic Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 2EBC26B60C5A2783.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? grazie mille
Tratto da http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/No ... /Medibuntu

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get update
Installerai così la chiave per autenticare il repo e non avrai più quell'avviso.
Ciao
Linux User #485906
Ubuntu User #27233
giancarlopad
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 15:21

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da giancarlopad »

Ho installato tutti i codec e ancora non va una mazza.

C'è qualche modo per vedere che tipo di traccia video c'è nel .mkv per vedere se ho installto i codec appropriati oppure se è qualcosa di non leggibile dal pc?
giancarlopad
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 15:21

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da giancarlopad »

Lanciando il video da terminale ottengo:

Codice: Seleziona tutto

Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property `GtkWidget::visited-link-color' of type `GdkColor' from rc file value "((GString*) 0x8838c10)" of type `GString'
Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property `GtkWidget::visited-link-color' of type `GdkColor' from rc file value "((GString*) 0x8838690)" of type `GString'
** Message: Error: GStreamer ha incontrato un errore generale di stream.
matroska-demux.c(5075): gst_matroska_demux_loop (): /GstPlayBin2:play/GstURIDecodeBin:uridecodebin0/GstDecodeBin2:decodebin20/GstMatroskaDemux:matroskademux0:
stream stopped, reason error
Avatar utente
Katane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2576
Iscrizione: sabato 12 luglio 2008, 8:37
Località: Catania

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da Katane »

giancarlopad ha scritto: Lanciando il video da terminale ottengo:

Codice: Seleziona tutto

Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property `GtkWidget::visited-link-color' of type `GdkColor' from rc file value "((GString*) 0x8838c10)" of type `GString'
Gtk-Message: (for origin information, set GTK_DEBUG): failed to retrieve property `GtkWidget::visited-link-color' of type `GdkColor' from rc file value "((GString*) 0x8838690)" of type `GString'
** Message: Error: GStreamer ha incontrato un errore generale di stream.
matroska-demux.c(5075): gst_matroska_demux_loop (): /GstPlayBin2:play/GstURIDecodeBin:uridecodebin0/GstDecodeBin2:decodebin20/GstMatroskaDemux:matroskademux0:
stream stopped, reason error
Hai aperto il video con quale programma ?
I video full-hd io li vedo con mplayer o con ffplay. Potrebbe anche darsi però che sia un problema del video, capita con i filmati scaricati.
Linux User #485906
Ubuntu User #27233
giancarlopad
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 15:21

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da giancarlopad »

ho provato anche con Mplayer ma non mi funziona proprio il resto di nulla. E' strano perchè un film in 1080p me lo fa vedere e anche perfettamente. Quindi a questo punto se nessuno ha nient'altro da consigliarmi, penso proprio che sia il file che è danneggiato!!!!
Avatar utente
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5166
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:24
Località: Fossano
Contatti:

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da c.realkiller »

prova a ricodificarlo con avidemux.
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
Skype: dino.tartaro
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
Avatar utente
Katane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2576
Iscrizione: sabato 12 luglio 2008, 8:37
Località: Catania

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da Katane »

Puoi provare ad aprirlo con ffplay:

Codice: Seleziona tutto

ffplay tuo_file
se non si apre è probabile che sia danneggiato.
Puoi allora provare con MKVtoolnix (da Synaptic), agisce separando la traccia video da quella audio e quindi rimuxa tutto nuovamente.
Di solito il problema dipende dal fatto che durante il download qualche bit si perde per strada e quindi il video non va più. Rimuxando di solito si risolve.
Linux User #485906
Ubuntu User #27233
giancarlopad
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 11 aprile 2010, 15:21

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da giancarlopad »

il programma mkvtoolnix è forte!!!però proprio non mi apre il file; vi copio ciò che mi esce quando lo provo ad aggiungere ai file con mkvtoolnix:
File identification failed for '/home/giancarlo/Scaricati/Evangelion_1.11_You_Are_(Not)_Alone_(2009)_[720p,BluRay,x264,DTS-ES]_-_THORA/Evangelion_1.11_You_Are_(Not)_Alone_(2009)_[720p,BluRay,x264,DTS-ES]_-_THORA.mkv'. Return code: 2

Error: The demultiplexer for the file '/home/giancarlo/Scaricati/Evangelion_1.11_You_Are_
(Not)_Alone_(2009)_[720p,BluRay,x264,DTS-ES]_-_THORA/Evangelion_1.11_You_Are_(Not)_Alone_
(2009)_[720p,BluRay,x264,DTS-ES]_-_THORA.mkv' failed to initialize:
matroska_reader: Failed to read the headers.
Ho provato ad aprirlo anche con avidemux, ma niente da fare. mi sa che faccio meglio se provo a riscaricarlo.Grazie a tutti!!!
Avatar utente
Katane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2576
Iscrizione: sabato 12 luglio 2008, 8:37
Località: Catania

Re: [Video] Gstreamer

Messaggio da Katane »

Sono d'accordo, se non lo apri neanche così allora è proprio irrecuperabile... :(
Linux User #485906
Ubuntu User #27233
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 33 ospiti