Chromnium Scorrimento automatico

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
benkio
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 0:45

Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da benkio »

Salve a tutti volevo solo sollevare una piccola questione...é possibile abilitare lo scorrimento automatico tramite pressione della rotella e scorrimento del mouse in chromnium(come in firefox)???

grazie a tutti per fortuna che esiste la comunità :D
;)
Avatar utente
Pingus81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 334
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 14:14
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da Pingus81 »

Mi sa che non c'è questa opzione per chrome. Qui se ne parlava per firefox e alla fine hanno chiesto anche per chrome ma non c'è stata risposta. Se esiste qualche estensione ben venga  :-\
benkio
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 0:45

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da benkio »

Immaginavo...vabbè io ho aperto il topic, quando ci sarà se lo segnalate qui mi fate un favore  (good)
Per il momento per fare lo scrolling utilizzerò il touchpad a mali estremi...

Grazie comunque per la risposta ;)
Avatar utente
mauccta
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 394
Iscrizione: lunedì 14 dicembre 2009, 17:06
Località: Prato

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da mauccta »

c'è un'estensione che fa scorrere le pagine in automatico, regolabile a tre velocità diverse

adesso non ricordo il nome e da qui non posso controllare ma a casa l'ho installata  ;)
Avatar utente
Pingus81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 334
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 14:14
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da Pingus81 »

Non so se è quello che intendevo io (lo scorrimento delle pagine col mouse come in firefox), ma oggi ho scoperto come fare  ;D

Clic sinistro sulla barra laterale (precisamente quel mattoncino con le 3 lineette) e contemporaneamente clic destro.

Successivamente con i 2 tasti del mouse premuti contemporaneamente (prima il sinistro e poi il destro senza rilasciarli), spostarsi col mouse al di fuori della barra laterale (non verso la pagina web, ma verso il desktop per intenderci) clic sinistro sul desktop e poi... provate a rientrare con la freccetta sulla pagina web.  (good)

Oppure: clic sinistro sul mattoncino della barra poi destro, e avendoli premuti contemporaneamente, spostarsi verso il desktop (o meglio fuori browser) e rilasciare prima il tasto destro e poi il sinistro.  (yes)

P.S. Credo che funzioni solo per lo spostamento in verticale della pagina web ma non in orizzontale.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 10 maggio 2010, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da sixx »

Vero funziona.
Però se clicchi sul sinistro sulla pagina smette.
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
Pingus81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 334
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 14:14
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da Pingus81 »

Se clicchi si smette, ma appena ti posizioni in una parte della barra laterale il blocchetto sale e scende a secondo di come muovi il mouse all'interno della barra laterale.
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da sixx »

Pingus81 ha scritto: Se clicchi si smette, ma appena ti posizioni in una parte della barra laterale il blocchetto sale e scende a secondo di come muovi il mouse all'interno della barra laterale.
Si, l'avevo notato.
Ok ci si arrangia :D
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
Pingus81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 334
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 14:14
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da Pingus81 »

Funziona pure cliccando col sinistro poi destro contemporaneamente, sul cursore della barra laterale, per poi rilasciare entrambi i pulsanti quando si porta il puntatore del mouse fuori il browser. Credo sia la soluzione migliore ...fin ora.  (b2b)
step67
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 12:20

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da step67 »

risolto!io l'ho fatto con google chrome quindi penso sia uguale anche con chromium!
bisogna andare,una volta aperto google chrome (o chromium) sul simbolo chiave inglese in alto a destra della pagina,
clic su di essa,una volta aperta la scheda: strumenti/estensioni.
nella barra di ricerca,google estensioni di google in alto a destra,scrivete: smoothscroll
una volta trovata l'estensione,cliccate installa e riavviate il browser (google chrome o chromium)
fatto! ora su tutte le pagine che vorrete,bastera cliccare sulla rotella del mouse e muovere il mouse su o giu per scorrere le pagine.
spero sia utile.bye  (good)
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da sixx »

Grande!!
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
rebek94
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: mercoledì 20 aprile 2011, 15:40
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.10 Quantal

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da rebek94 »

La discussione è vecchia ma una risposta può sempre essere utile :)
Volevo segnalare anche l'estensione AutoScroll, disponibile a questo indirizzo del Chrome Web Store.
Testata su Chromium e perfettamente funzionante!  (good)
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Chromnium Scorrimento automatico

Messaggio da sixx »

rebek94 ha scritto: La discussione è vecchia ma una risposta può sempre essere utile :)
Volevo segnalare anche l'estensione AutoScroll, disponibile a questo indirizzo del Chrome Web Store.
Testata su Chromium e perfettamente funzionante!  (good)
Era l'oraaaaaa (good)
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 25 ospiti