NO /etc/init.d/wu-ftpd dopo la ricompilazione delle src wu-ftpd e checkinstall

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
Undertacker
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 27 settembre 2006, 9:40

NO /etc/init.d/wu-ftpd dopo la ricompilazione delle src wu-ftpd e checkinstall

Messaggio da Undertacker »

Gentili
E’ la prima volta che scrivo su questo file, e non da tanto che lavoro sui sistemi OPEN.
Ho appena installato un server ubuntu 6.10 su una macchina I686. Ho configurato la rete, messo su openssh-server per connessioni remote update del apt, upgrade del atp … etc etc.
Adesso e arrivato il momento di installare un server ftp e ho installato wu-ftpd (mi sembrava molto preformante e facile da configurare).
Alla fine di ciò mi sono accorto che il server wu-ftpd ha un po di inpostazioni che non mi convincono. Pertanto mi sono lanciato in uno scarico dei file source, patch.
Dopo aver applicato patch –p1 < wu-ftpd_2.6.2-24.diff ho fatto
./configure --disable-new-cd --enable-crackers --disable-anonymous --enable-ls --disable-dns
e poi make. Fino a qui nessun problema (bison e build-esential sono gia stati installati).
Al termine del make (finito con successo) ho usato checkinstall per creare il pacchetto .deb(anche questo finito con successo).
Il problema si presenta nel momento in cui vado a fare dpkg –i wu-ftpd.deb tutti i file vengono creati ed installati nelle posizione corrette, l’unico proble e quello che non mi crea lo script in /etc/init.d/ per far partire il daemon del ftpd.

Chiedendo Vi scusa del disturbo e del post forse un po troppo prolisso, rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro.
Ringrazio
Undertacker

Chiedendo Vi scusa del disturbo e del post forse un po troppo prolisso, rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Saluti
Under
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti