[Install] Mail dispatcher agent

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
biondotheonlyone
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: domenica 26 giugno 2011, 0:12

[Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da biondotheonlyone »

Salve, ho effettuato l'aggiornamento all'ultima release di kubuntu e dopo aver superato i problemi relativi al download degli aggiornamenti una volta avviato il nuovo sistema operativo ho riscontrato dei piccoli problemi che consistono in simpaticissimi messaggi di errore che si mostrano sul desktop. Alcuni di essi li ho rimossi forzatamente rimuovendo il programma di origine mentre un messaggio di errore mi rimane sempre, si chiama MAIL DISPATCHER AGENT: praticamente mi appare una finestra di errore con scritto mail dispatcher agent con ulteriori dettagli che ora non ricordo. Qualcuno di voi conosce per caso il software di provenienza di questo messaggio??spero di essere stato chiaro, grazie mille in anticipo!!
PredatorGT
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: venerdì 18 dicembre 2009, 12:46

Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da PredatorGT »

biondotheonlyone ha scritto: Salve, ho effettuato l'aggiornamento all'ultima release di kubuntu e dopo aver superato i problemi relativi al download degli aggiornamenti una volta avviato il nuovo sistema operativo ho riscontrato dei piccoli problemi che consistono in simpaticissimi messaggi di errore che si mostrano sul desktop. Alcuni di essi li ho rimossi forzatamente rimuovendo il programma di origine mentre un messaggio di errore mi rimane sempre, si chiama MAIL DISPATCHER AGENT: praticamente mi appare una finestra di errore con scritto mail dispatcher agent con ulteriori dettagli che ora non ricordo. Qualcuno di voi conosce per caso il software di provenienza di questo messaggio??spero di essere stato chiaro, grazie mille in anticipo!!
Stesso identico problema!
I messaggi di errore sono:
1) Mail Dispatcher Agent: Impossibile accedere alla cartella della posta in uscita (Errore sconosciuto.(Recupero della collezione di risorse non riuscito.)).
2) akonadi_akonotes_resource_1: Error opening; this folder is missing.

Grazie per le risposte! ;)
Ultima modifica di PredatorGT il giovedì 20 ottobre 2011, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Pillo
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 26 marzo 2009, 17:51

Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da Pillo »

Anch'io ho riscontrato lo stesso identico problema! Qualcuno sa come risolverlo?

Grazie!

Pillo
PredatorGT
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: venerdì 18 dicembre 2009, 12:46

Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da PredatorGT »

up ::)
ostrocagliostro
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: venerdì 14 ottobre 2011, 20:23

Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da ostrocagliostro »

Ragazzi spulciando in rete ho risolto eliminando la cartella "~/.config/akonadi".
Fatemi sapere se funziona anche per voi!
biondotheonlyone
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: domenica 26 giugno 2011, 0:12

Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da biondotheonlyone »

mmmm e dove si trova questa cartella?oppure come faccio a trovarla??
ostrocagliostro
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: venerdì 14 ottobre 2011, 20:23

Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da ostrocagliostro »

"~/" è la tua home directory. Li troverai la cartella nascosta ".config" (per vedere i file nascosti premi "alt + .") con la sua sottocartella "akonadi".  ;)
Pillo
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 26 marzo 2009, 17:51

Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da Pillo »

Funziona  (good) !
Grazie dell'aiuto: a buon rendere!

Pillo
biondotheonlyone
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: domenica 26 giugno 2011, 0:12

[Risolto] Re: [Install] Mail dispatcher agent

Messaggio da biondotheonlyone »

FUNZIONA!!!....Grazie a buon rendere!!
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti