serie di problemi con la nuova ubuntu 12.04....

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
fenics
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 640
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 10:09
Contatti:

serie di problemi con la nuova ubuntu 12.04....

Messaggio da fenics »

Buongiorno, io ho un problema con la 12.04. Come con la 11.10 non mi funziona il software center, non mi si apre. Inoltre mi escono fuori continui messaggi di errore di sistema. Scusate la critica ma quì mi sembra che più si vada avanti con le versioni e più si peggiora questo sistema invece di migliorarlo. Ahhhhh, la nostra buon vecchia 10.10.......
Ultima modifica di fenics il sabato 28 aprile 2012, 10:42, modificato 1 volta in totale.
glpiana
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5053
Iscrizione: martedì 10 aprile 2007, 9:40

Re: ubuntu 12.04

Messaggio da glpiana »

fenics ha scritto:Buongiorno, io ho un problema con la 12.04. Come con la 11.10 non mi funziona il software center, non mi si apre. Inoltre mi escono fuori continui messaggi di errore di sistema. Scusate la critica ma quì mi sembra che più si vada avanti con le versioni e più si peggiora questo sistema invece di migliorarlo. Ahhhhh, la nostra buon vecchia 10.10.......
istallazione o avanzamento da versione precedente?
in ognuno dei due casi in un terminale scrivi:

sudo dpkg --configure -a

poi:

sudo apt-get update

quindi:

sudo apt-get dist-upgrade

quindi vedi se il software center funziona.

p.s.: che c'entra il tuo problema con la sezione relativa al software educazionale? ;)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: ubuntu 12.04

Messaggio da steff »

Modifica il titolo, si deve capire dal titolo cosa è il problema. Sposto in applicazioni.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
fenics
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 640
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 10:09
Contatti:

Re: serie di problemi con la nuova ubuntu 12.04....

Messaggio da fenics »

si ok per quello avete ragione, noltre il louncher non mi scompare + quando apro il browser. Ho tentato di fare secondo le guide su internet, ma niente

comunque il problema rimane. Mi dice l' applicazione si è chiusa, rilancia o lascia chiusa. Nella barra del titolo mi ci scrive crash
Avatar utente
fenics
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 640
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 10:09
Contatti:

Re: serie di problemi con la nuova ubuntu 12.04....

Messaggio da fenics »

allora?? Non lo sa nessuno?? Inoltre aiutatemi con questo cavolo di launcher per favore, non so come farlo sparire quano apro firefox. É al quanto fastidioo vederlo li
Avatar utente
fenics
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 640
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 10:09
Contatti:

Re: serie di problemi con la nuova ubuntu 12.04....

Messaggio da fenics »

Altro problema, devo installare unity dodge che l' go scaricato, quindi si trova dentro "Scaricati". Do il classico comando sudo apt-get install nomepacchetto, ma mi dice imposibile trovare tale paxxhetto, ed vi assicuro che l' ho scritto come tale e la destinazione l' ho messa corretta con cd /home/ecc.... Vedete che è strano questa versione?? Anche a voi da lo stesso problema per caso??
glpiana
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5053
Iscrizione: martedì 10 aprile 2007, 9:40

Re: serie di problemi con la nuova ubuntu 12.04....

Messaggio da glpiana »

fenics ha scritto:Altro problema, devo installare unity dodge che l' go scaricato, quindi si trova dentro "Scaricati". Do il classico comando sudo apt-get install nomepacchetto, ma mi dice imposibile trovare tale paxxhetto, ed vi assicuro che l' ho scritto come tale e la destinazione l' ho messa corretta con cd /home/ecc.... Vedete che è strano questa versione?? Anche a voi da lo stesso problema per caso??
quel comando non funzionerebbe con nessuna versione. al massimo dovresti usare dpkg -i al posto di apt-get install.

per il resto non ho capito se hai dato i comandi che ti ho suggerito.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 22 ospiti