Tanti problemi

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
cavallofurioso
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 24 dicembre 2006, 16:33

Tanti problemi

Messaggio da cavallofurioso »

??? ??? ???
Innanzitutto salve atutti, sono nuovo...

ieri sera ho installato con grande gioia ll'ultima versione di ubuntu, ma ho riscontrato alcuni problemi (premetto ke modem e connessione sono riuscitoi a impostarli):

1) ho visto ke in giro cè un software di nome Wine, ma purtroppo il mio pc monta un athlon64 e quindi nn funge....ho provato a cercare su google, trovando qualkosa, ma senza arrivare alla soluzione....

2) esiste su internet una guida esaustiva sull'utilizzo del terminale??? alla vista di tutti quei codici, mi si sono raddrizzatii capelli....!!!!

3)Vorrei capire una volta per tutte le estensione hanno i file eseguibili e, appunto, come li faccio a eseguire, visto ke cliccando due volte, il programma nn si apre.....


Ringrazio anticipatamente tutti ;)
ermilio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 398
Iscrizione: giovedì 30 novembre 2006, 11:29

Re: Tanti problemi

Messaggio da ermilio »

tanti auguri di buon inizio ubuntu!!! ;)
anche io sono molto fresco non di eta' purtroppo ma di questo bel sistema operativo.
ti posso dire da quello che ho capito fino ad adesso che qui gli eseguibili stanno in genere dentro la cartella bin o dentro /usr/bin o dentro /usr/sbin. comunque molte volte non trovi l'icona nel menu e devi cercare l'eseguibile nei bin. io uso molto la ricerca file e la indicizzo per file eseguibili cosi' che trovo faciolmente quello che cerco. sappi comunque che qui il piatto non ti viene servito come alla concorrenza ma te lo devi preparare tu ovviamente non sei solo ma con tutti gli amici del forum che debbo dire sono unici. buon appetito e soprattutto buona cucina. (good)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 28 ospiti