Problema impostazione pagina per la stampa

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
lamela
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: mercoledì 16 novembre 2011, 18:21

Problema impostazione pagina per la stampa

Messaggio da lamela »

Ho l'ultima versione di Ubuntu 12.04 e l'ultima versione di Firefox la 15.01 e nonostante questo non riesco ad impostare la pagina per la stampa. Nell'impostare la pagina per la stampa di una foto, mi ritrovo sempre l'Url del sito da cui proviene l'immagine e nessuna impostazione riesce a togliere quella scritta; il risultato è che mi ritrovo l'immagine più piccola di quello che io vorrei e la bordatura bianca più grande. Così, quando devo impostare la pagina per stampare un'immagine, sono costretto ad abbandonare Ubuntu e a ritornare (purtroppo) in ambiente Windows, dove l'impostazione di pagina per la stampa mi permette di eliminare Titolo, Url, ora e data, e di azzerare (o ridurre al massimo) la bordatura bianca che delimita l'immagine, ottenendo con la personalizzazione delle dimensioni, l'ingrandimento massimo possibile per un foglio formato A4. C'è qualche rimedio oppure devo continuare ad affidarmi a Windows per impostare la pagina di stampa?
Avatar utente
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3539
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64
Località: Torino

Re: Problema impostazione pagina per la stampa

Messaggio da Wilson »

Non provo per non cambiarmi le impostazioni, ma se fai "Stampa..." nel tab "opzioni" puoi impostare cosa vuoi in testa e ai piedi del foglio, se metti a tutti e sei i campi il valore "-Vuoto-" dovresti risolvere.

Altrimenti puoi scaricare l'immagine (cisto che mi pare di capire che il problema sia quello) e aprirla con un altro programma, in questo caso potresti avere anche molte altre possibilità.
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --
lamela
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: mercoledì 16 novembre 2011, 18:21

Re: Problema impostazione pagina per la stampa

Messaggio da lamela »

Era solo per un fatto di comodità, per non salvare l'immagine e riaprirla con un altro programma. Io il valore vuoto lo imposto e metto i margini a zero ma quando vado a vedere l'anteprima di stampa resta l'Url, il titolo e la bordatura bianca. Comunque mi sembra strano che con Windows funzioni e con Ubuntu no. Se non c'è soluzione, in qualche modo mi arrangerò
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti