Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da themagician86 »

Ho installato ultracopier: adesso dov'è? Non lo trovo da nessuna parte.
Ultima modifica di themagician86 il sabato 6 settembre 2014, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4608
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Ultracopier

Messaggio da tokijin »

Se vuoi sapere dove è il file eseguibile, ma non credo tu voglia sapere questo, digita in un terminale il comando

Codice: Seleziona tutto

which ultracopier
e riporta qui il risultato, utilizzando il tag Codice.

Se, come credo, vuoi solo sapere come lanciarlo, dai una letta a questa pagina wiki: AmbienteGrafico/AvviareProgrammi

In generale è sempre meglio fornire indicazioni quali il sistema installato e il DE, così è più facile fornire supporto.
Modifica anche il titolo con uno meno generico che spieghi meglio la situazione.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Re: Ultracopier

Messaggio da themagician86 »

Ok. Comunque non è che io non sappia aprire un programma: il fatto è che non lo trovo. Mi risulta installato solo se lo cerco nell'ubuntu software center.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da caturen »

In generale è sempre meglio fornire indicazioni quali il sistema installato e il DE, così è più facile fornire supporto.
non credo sia difficile da capire
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da carved top »

Prova a lanciarlo da terminale, se funziona crei un lanciatore o aggiungi una voce al menu (ci sono degli editor del menu per ogni DE)
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da themagician86 »

Ubuntu 14.04 64 bit, ram 4gb, processore Intel® Core™ i5-2410M CPU @ 2.30GHz × 4, grafica geforce 410m, pc sony vaio.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da giulux »

terminale

Codice: Seleziona tutto

ultracopier
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da caturen »

oppure se usi unity (così pare perchè non l'hai specificato) clicchi sul pulsante ubuntu (mica sapevo che si chiamasse così)
Pulsante Ubuntu (detto anche pulsante Home)

Il pulsante Ubuntu, conosciuto anche come pulsante Home, è un pulsante posto nel Launcher, in alto a sinistra, raffigurante il logo di Ubuntu. Il suo scopo consiste nell'avviare la Dash qualora per la sua apertura non si opti per la scorciatoia offerta dal tasto Super.
e digiti ultracopier. In questo modo "dovrebbe" apparire il lanciatore del programma.
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da themagician86 »

Tramite il pulsante Ubuntu non me lo trova(altrimenti non avrei postato la domanda "non lo trovo da nessuna parte". Con il terminale avvia un processo che non termina.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da caturen »

io infatti ho scritto "dovrebbe" non a caso
Con il terminale avvia un processo che non termina.
e come facciamo a capirci qualcosa se tu non posti quello che succede nel tuo terminale?
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da themagician86 »

Si tratta di una roba lunghissima. Come faccio a postarla?
daigo

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da daigo »

non so come si usa e non mi interessa, però ho provato a installarlo, lo lanci da terminale con

Codice: Seleziona tutto

ultracopier
a parte la scermata del terminale con tutti i messaggi compare un'icona di floppy nel pannello ,ci clicchi e lo usi da lì
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da themagician86 »

Il punto è proprio quello. Mi risulta installato solo nel software center. Per il resto non lo trovo e non mi appare da nessuna parte.
daigo

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da daigo »

ma a parte che non trovi l'icona per lanciarlo, con quel comando si avvia? se si avvia lo vedi nel pannello?
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da themagician86 »

No, ovvio che non si avvia. Mi appare una finestra che mi dice:"Ultracopier seam have crashed, do you want save the previous report for report it to the forum?"
daigo

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da daigo »

ignoralo cliccando no e vedi se si avvia
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da caturen »

themagician86 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4646066#p4646066][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Il punto è proprio quello. Mi risulta installato solo nel software center. Per il resto non lo trovo e non mi appare da nessuna parte.
ti è sufficiente usare alacarte (menu principale) per creare una nuova voce nel menu di ubuntu.
edit: dato che sono curioso ho voluto provare ad installare ultracopier. Devo anticipare che ho usato la 12.04 con desktop mate. L'installazione è andata a buon fine e si è creata una voce nel menu accessori. Ho provato a lanciare il programma ed è partito mettendomi una icone sulla barra (il floppy), cioè la stessa cosa che succede a daigoImmagine
themagician86
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: lunedì 3 gennaio 2011, 16:44

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da themagician86 »

Non parte. Solo questo programma mi da questo problema. Ho provato anche a reinstallarlo, ma niente
Avatar utente
clia79
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 297
Iscrizione: sabato 4 maggio 2013, 21:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04

Re: Ultracopier: non riesco a trovarlo per farlo partire

Messaggio da clia79 »

caturen [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4646180#p4646180][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
themagician86 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4646066#p4646066][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Il punto è proprio quello. Mi risulta installato solo nel software center. Per il resto non lo trovo e non mi appare da nessuna parte.
ti è sufficiente usare alacarte (menu principale) per creare una nuova voce nel menu di ubuntu.
edit: dato che sono curioso ho voluto provare ad installare ultracopier. Devo anticipare che ho usato la 12.04 con desktop mate. L'installazione è andata a buon fine e si è creata una voce nel menu accessori. Ho provato a lanciare il programma ed è partito mettendomi una icone sulla barra (il floppy), cioè la stessa cosa che succede a daigoImmagine
Confermo che funziona allo stesso modo anche con la 14.04 e Unity, installato software center e avviato da esegui comando di unity (alt+f2) oppure da terminale è la stessa cosa.
Mi sembra essere anche un buon programma .
Ho provato anche a reinstallarlo, ma niente
Hai cancellato anche la cartella di configurazione ?
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 24 ospiti