Impostazioni Nautilus

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
franz.60
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 288
Iscrizione: mercoledì 24 marzo 2010, 16:09
Distribuzione: 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Castignano (AP)

Impostazioni Nautilus

Messaggio da franz.60 »

salve a tutti

espongo il problema, per il quale ho trovato relativamente la soluzione ma che la quale non rimane permanente.

Mi spiego, se apro Nautilus, esempio la cartella Immagini, vedo le immagini appunto e cartelle contenute al suo interno elencate Per Nome ma mescolate in riferimento al Tipo, in passato ricordo che se avevo una cartella di sole immagini ed aprivo una nuova cartella questa andava automaticamente in testa a prescindere dall'alfabetico del testo/nome della medesima nuova cartella.

ebbene ho trovato cliccando in nautilus sulla rotellina nella barra Impostazioni/Preferenze/Viste/Elencare le cartelle prima dei file ma qundo poi chiudo la finestra la situazione non cambia, le immagini vengono elencate Per Nome ma non Per Tipo, come posso rendere stabile questa opzione ??

grazie anticipate e ciao alla prox
- BMWMANIA FORUM - WHEELS & CURVES - NIKON CLUB ITALIA - NIKON CLUB COMMUNITY -
Avatar utente
franz.60
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 288
Iscrizione: mercoledì 24 marzo 2010, 16:09
Distribuzione: 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Castignano (AP)

Re: Impostazioni Nautilus [Risolto]

Messaggio da franz.60 »

salve

ho risolto da solo, probabilmente a volte le cose più semplici sono quelle che risaltano meno, ho fatto varie prove ed alla fine ho ottentuo quello che volevo, spiego.

ho cliccato sulla rotellina nella barra di Nautilus poi di seguito Preferenze/Viste/ nella finestra che si apre, in corrispondenza di Disporre gli Oggetti cliccare sulla opzione Per Tipo e lasciare tutto il resto com'è

una volta in Nautilus, le cartelle, verranno elencate sempre prima dei files a prescindere dal fatto che le disponiate per Nome, Dimensione, Data Modifica, eccetera !!

grazie comunque a tutti e ciao alla prox
- BMWMANIA FORUM - WHEELS & CURVES - NIKON CLUB ITALIA - NIKON CLUB COMMUNITY -
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Impostazioni Nautilus

Messaggio da giulux »

Perchè questo 3d possa essere utile anche a chi avesse lo stesso problema e faccia una ricerca modifica il titolo del primo post premettendovi [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che aggiunge un pulsante per mettere [Risolto] con un solo click.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti