come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
peppino 57
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: venerdì 1 gennaio 2016, 21:42
Desktop: gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 14.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da peppino 57 »

Chiedo aiuto.
Non volendo ho installato il software "manico" all'interno di "ubuntu tweak",non capisco dove ho sbagliato, eppure sto attendo.
Mi accorgo che lo sbaglio è sempre in agguato,forse l'ho fatto in un modo indiretto,mi ero accorto di certi pacchetti che non riesco a configurare dal terminale,ho avuto un vago sospetto ho cercato nel software di ubuntu e ho avuto conferma dei pacchetti che non si configuravano.
C'è un esperto che mi dice cortesemente come fare ???
daigo

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da daigo »

boh, e che è 'sto manico??!!

se hai dei problemi di configurazione di pacchetti, prova a postare l'output di

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install -f
con gestore pacchetti, gestore software e gestore aggiornamenti chiusi
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da maxbigsi »

ho avviato ubuntu tewak e in effetti c'è un riferimento a questo sito https://manico.im/ ... ma non conosco questo software :nono: credo sia solo per mac...
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
peppino 57
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: venerdì 1 gennaio 2016, 21:42
Desktop: gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 14.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da peppino 57 »

Vi ringrazio,daigo, avevo già provato una serie di comandi da Terminale,tra cui quello che mi indichi.
Ma niente,il discorso,che avendo il Terminale bloccato da postfix(un pacchetto forse di posta,lo vedo installato da gedit)che mi blocca poi tripwire,bsd-mailx,malutils(da gedit non istallati,da configurare),non riesco a fare niente.
Ho il sospetto(ma non sono sicuro)che proprio "manico"mi blocchi il Terminale non facendomi configurare ciò che ho spiegato.
Che succede se disinstallo postfix ???
Una cosa che in passato,non mi era mai accaduta eppure sono uno smanettone.
daigo

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da daigo »

il comando lo devi dare e postarne l'output, tutto l'output
peppino 57
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: venerdì 1 gennaio 2016, 21:42
Desktop: gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 14.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da peppino 57 »

scusa dalgo,che intendi,output ???
Comunque ho disinstallato postfix,(non so che succederà???),vedremo.
Per maniaco ho usato: il tuo comando per primo,poi ho dato sudo apt-get remove manico,poi,sudo apt-get autoremove manico,poi,sudo dpkg -P manico,poi,sudo dpkg -r
manico,ma tutto inutile.
Ho il forte sospetto che "manico" mi sia stato dato per visualizzare qualcosa su un sito che mi interessava,ma non ne sono sicuro.
Comunque sulla rete ci sono troppi inganni di programmatori,che schifo e a pensare che ci fossero tantissimi problemi software da risolvere,ho visto la programazione
ultimamente di macchine cnc,fa proprio pena(sono un vecchio perito meccanico,diplomato)questi la meccanica non sanno proprio cos'è.
Ultima modifica di peppino 57 il giovedì 4 agosto 2016, 6:54, modificato 1 volta in totale.
Roberto Pontecorvi
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6613
Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
Distribuzione: 18.4 mate - 22.4 mate
Sesso: Maschile
Località: Versilia

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da Roberto Pontecorvi »

Controlla se non sia visibile in "Gestore Pacchetti". Anche se non credo. Non essendo per linux non dovrebbe influenzare il SO.
peppino 57
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: venerdì 1 gennaio 2016, 21:42
Desktop: gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 14.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da peppino 57 »

Hai indovinato,vedi in realtà,sembra una link il sito di "manico"(pure in inglese) in "impostazioni"(annullando le vecchie impostazioni proprie di "ubuntu tweak") e se richiamo il sito dell'autore di "ubuntu tweak"ma dall'interno del programma,spunta il sito di "manico".
Poi girando sul web,mi sono accorto che "manico"e un app ufficiale di "unity"che avevo disinstallato in ubuntu 12.04,ho il sospetto che di unity non ci mai libereremo.
Certo che chi in linux chi permette questo va contro tutti i principi del software libero,trovo strano,che "manico" e quasi accettato da tutti.
ATTENZIONE parliamo della versione ufficiale la 8.08 in verità non ho provato la vecchia la 8.07.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17934
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da caturen »

viene fuori quel manico perchè lo sviluppo di ubuntu tweak è terminato da un bel pezzo ed i "collegamenti" della sessione applicazioni non esistono più e va a sapere perchè ora c'è quella roba lì. Linux centra come i cavoli a merenda in questa cosa.
ATTENZIONE parliamo della versione ufficiale la 8.08 in verità non ho provato la vecchia la 8.07.
non esiste più nessuna versione "ufficiale" perchè il suo sviluppatore ha eliminato il suo sito e il forum correlato. Rimane solo lo "storico" del ppa in launchpad e mettersi ad installare un software che da molti mesi oramai è abbandonato a se stesso, non è certo una gran cosa.
Ultima modifica di caturen il lunedì 18 luglio 2016, 20:19, modificato 1 volta in totale.
peppino 57
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: venerdì 1 gennaio 2016, 21:42
Desktop: gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 14.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da peppino 57 »

Senti,io la storia che hai detto non la conoscevo,che sia abbandonato da molti ho forti dubbi.
Ma la grossa palla che dici e alla fine,non è una grande cosa,ma come dopo essere stato celebrato e vantato che si poteva fare quasi tutto tu dici il contrario e perlomeno strano se poi ti riferisci kernel,gestiti malissimo senza preavviso di danno mi ha costretto per ben due volte a caricare ubuntu.
No spieghiamo altrimenti qui non sappiamo di cosa parliamo,dico due informazioni sui kernel da mie eperienze scottanti,che nessuno denuncia,vediamo se mi date una controprova vera.
1)Di Kernel nel S.O. ne vanno mantenuti fissi almeno due,attenzione ai numeri di versione,mantenete sempre le numerazioni pari,le dispari servono ai programmatori.
2)La disistallazione dei kernel superflui permette di guadagnare molto spazio sull'hard-disc,dopo quanto mi e successo ho rinuciato a levare i Kernel.
Ma diciamo a chi non lo sà che esisteva ALIURUS un software simile a UBUNTU TWEAK,ma molto migliore,anche questo abbandonato,ma vi giuro che non capisco si levano di mezzo sempre i migliori,ma roba da non credere...
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17934
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da caturen »

hai per caso mangiato pesante oggi a pranzo?
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da Mdfalcubo »

Smettetela e risolvete privatamente la cosa. Niente spam/off topic nelle sezioni tecniche. Grazie.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: come disinstallare "manico" da ubuntu tweak

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, cerchiamo di dissipare un pò di nebbia per altri utenti che dovessero leggere questo topic.

Di kernel precedenti ne conservo 1 per ogni decade intervallate di 7-11 numeri, sia pari che dispari, non c'entrano nulla i programmatori tuttalpiù ci sono versioni in sviluppo per sviluppatori, ma queste non sono nel repository a scanso di guai per l'utente medio, quindi le sovrappiù si possono rimuovere.

Chi fosse interessato ad agire in profondità sulle configurazioni esistono e possono essere installati Gconf e Dconf, oltre che il gestore impostazioni di sistema.

Possibilmente senz'installare contemporaneamente troppi applicativi per configurare.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Apanta, MoonDragon e 19 ospiti