Dich. successione Java Virtual Machine

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
Tullio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 815
Iscrizione: lunedì 20 marzo 2006, 8:26
Desktop: gnome-flashback-metacity
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Dich. successione Java Virtual Machine

Messaggio da Tullio »

Ciao

sto cercando di compilare una dichiarazione di successione online (è disponibile da ieri), ma non mi funziona.

Questo è il link dell'Agenzia delle Entrate
cliccando su Dichiarazione di Successione mi viene il classico box di download con il file SUC13.jnlp, se lo apro viene una schermata bianca, se lo salvo e poi lo apro (con Firefox) stessa cosa.

Ho seguito questo thread e dovrei essere a posto. ho:

Codice: Seleziona tutto

java -version
openjdk version "1.8.0_111"
OpenJDK Runtime Environment (build 1.8.0_111-8u111-b14-2ubuntu0.16.04.2-b14)
OpenJDK 64-Bit Server VM (build 25.111-b14, mixed mode)
Ed ho installato icedtea-8-plugin.

Faccio anche presente che non ho mai avuto problemi con la dichiarazione dei redditi, banca etc..

Sarebbe bene che qualcuno provasse un attimo, non vorrei che il sistema non fosse ancora a posto, visto che è disponibile solo da ieri.

Inoltre potete dirmi come si fa ad allegare un file al th?.

Ciao e grazie dell'attenzione
Il nonnetto
rich2
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: domenica 28 agosto 2016, 19:44
Desktop: cinnamon, unity
Distribuzione: Ubuntu, Linux Mint
Sesso: Maschile

Re: Dich. successione Java Virtual Machine

Messaggio da rich2 »

Per quanto riguarda visualizzare il file o la stampa c'è "Document viewer" o visualizzatore documenti c'è già su ubuntu o linux mint (presuppongo che usi uno di questi due), mentre per quanto riguarda la jvm ti consiglio di installare oracle java 8 http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/Java/Oracle, visto che con quello ritengo sia più sicuro visto che è prodotto dalla originale casa produttrice, poi ti consiglio di utilizzare Google chrome (software proprietario) scaricabile da qui: https://www.google.it/chrome/browser/desktop/.
Purtroppo non so nemmeno di cosa parli quando parli di allegare al th. Spero di esserti stato utile
Avatar utente
CDR_Militello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 409
Iscrizione: mercoledì 16 dicembre 2009, 18:06
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 lts
Sesso: Maschile
Località: Militello Rosmarino
Contatti:

Re: Dich. successione Java Virtual Machine

Messaggio da CDR_Militello »

Ragazzi, da quando firefox52 ha non sviluppa più il supporto di java, molte cose adesso non riescono a funzionare. Io utilizzo openjdk e icedtea plugin. Ma adesso siamo i alto mare. Qualcuno sa come fare? esiste un'alternativa?
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 26 ospiti